PDA

View Full Version : Hd esterni e Box

Raist78
30-09-2005, 11:25
Salve, Dovrei acquistare un Hd e avevo pensato ad un esterno, dato che così posso usarlo sia col pc che col mac...
Che cosa mi consigliate come marche, prezzi e tagli?
e come prestazioni? Quale si avvicina di piu a un hd classico?
saluti

matteos
30-09-2005, 12:47
vanno bene un pò tutti,se vuoi risparmiare puoi optare per l'opzione "fai da te" ovvero ti compri un HD da 3.5" ed un cassetto esterno USB2.0 o Firewire e lo assembli.Per poterli usare su entrambe le piattaforme ti consiglio di formattarli in FAT32 visto che macosx non scrive su NTFS

albertino78
30-09-2005, 15:58
oppure lo formatti in macos filesystem e poi sul pc usi macdrive, va molto piu veloce del vetusto fat32 che non supporta file > 4 gb.

io ho un maxtor 250 giga firewire che uso sia su pc che su mac, formattato appunto con macosx.

se ci devi lavorare pesantemente (editing video ecc) prendi di sicuro un modello firewire da 7200 giri preferibile all'usb.

SonyMMX
30-09-2005, 22:17
Salve, Dovrei acquistare un Hd e avevo pensato ad un esterno, dato che così posso usarlo sia col pc che col mac...
Che cosa mi consigliate come marche, prezzi e tagli?
e come prestazioni? Quale si avvicina di piu a un hd classico?
saluti

vanno bene un pò tutti,se vuoi risparmiare puoi optare per l'opzione "fai da te" ovvero ti compri un HD da 3.5" ed un cassetto esterno USB2.0 o Firewire e lo assembli.Per poterli usare su entrambe le piattaforme ti consiglio di formattarli in FAT32 visto che macosx non scrive su NTFS
Sono d'accordo con matteos.
Controlla solo che il Box che comprerai sia almeno Firewire e che abbia il chip del controller di marca Oxford. ESCLUDI CATEGORICAMENTE quelli coi chip PROLIFIC (Non supportano il boot da firewire su Tiger, ma con Panther sì!!!!...roba da non crederci!!!)
Per l'HD scegli quello che vuoi.