View Full Version : sono nuova un aiutino....
scorcione
30-09-2005, 11:02
CIAO A TUTTI HO APPENA SCARICATO UN FILM DA INTERNET DI 720 MB....
ORA:SICCOME IL MIO PC NN HA IL MASTERIZZATORE DVD....VORREI TRAFERIRLO SUL MIO PORTATILE E QUINDI MASTERIZZARLO SU DVD...COME DEVO FARE?
HO PROVATO A COMPRIMERLO MA DIVENTA AL MASSIMO 712 MB E NN RIESCO QUINDI NEANKE A MASTERIZZARLO SU CD......
VI PREGO AIUTATEMI.... :cry:
alecomputer
30-09-2005, 20:18
la prossima volta evita di dire nel forum dove hai trovato i film .
Prova a dividerlo in 2 parti con virtualdub .
altrimenti esistono cd da 99 minuti li trovi nei negozi di computer piu forniti .
maverick_1967
30-09-2005, 20:55
Ciao e benvenuta!!!!
Beh, anzitutto puoi stare tranquilla, sicuramente hai scaricato un filmato Royalty Free oppure un amico ti ha messo a disposizione un suo filmato non coperto da Copyright
Scaricare DA INTERNET non è priori reato, vediamo di inserire bene questo concetto nei neuroni
712 Mb ci possono stare su un comunissimo 700 Mb attivando ad esempio la
funzione overburn, prova con un RW per sicurezza
se no un disco da 80 minuti va benissimo
bayes
Mave ;)
712 MB non entrano in overburning in un cd che ne tiene max 704,mentre potresti metterlo in un cd da 90 minuti solo se il tuo master lo supporta;io ti consiglio di tagliare i titoli di coda,se ci sono con virtualdub.
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=234
metti il primo marker in corrispondenza dell'inizio del film,quindi metti il secondo e ultimo marker verso la fine quando iniziano i titoli di coda.Vedi se ora riesci a stare in 700-704 MB.
maverick_1967
30-09-2005, 22:23
Grazie Matteo per la precisazione; non ricordavo esattamente quanto fosse
l'estensione utilizzabile in overb.
Ciao! :)
;)
c'è anche da dire che l'ultima versione di nero(6.6)permette di aggiungere fino a 12 Mb aggiuntivi,ma è davvero rischioso con i video.Giocare con il lead out non mi piace molto.
scorcione
04-10-2005, 10:18
ciao dopo aver diviso in 2 il film come faccio a riattacarlo?
cmq grazie x le tante risposte ciao
Quale Software per Tagliare/Unire un file Avi (Divx) (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=42)
Scusa ma perchè non comprimere l'avi in 2 file rar cioè splittandolo in 2 volumi diciamo da 360MB(giusto per fare un'esempio).
ciao dopo aver diviso in 2 il film come faccio a riattacarlo?
cmq grazie x le tante risposte ciao
sempre con virtualdub:
file,open avi e scegli il primo pezzo,poi
file append avi segment,e indichi il secondo pezzo,poi vai su video e spunta direct stream copy in ultimo save avi e voilà. :)
scorcione
06-10-2005, 18:13
scusate o provato a dividerlo....ma l'audio se ne va x conto suo....
c'è qualke gentil uomo ke mi spiega (se è possibile) passo x passo kome fare?
usa questo:
http://www.bobyte.com/AviSplit/index.asp
Scusa ma perchè non comprimere l'avi in 2 file rar cioè splittandolo in 2 volumi diciamo da 360MB(giusto per fare un'esempio).
Scusate se mi autoquoto, ma a me sembra la soluzione + facile in questo caso. Poi vedete un po voi..... :O
scusate o provato a dividerlo....ma l'audio se ne va x conto suo....
c'è qualke gentil uomo ke mi spiega (se è possibile) passo x passo kome fare?
...ciao. Scusate l'intrusione....
non siamo su un telefonino. Allora perchè usare "x", "qualke", "ke", "kome", eccetera?
Passo e chiudo: a voi il proseguimento della discussione.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.