PDA

View Full Version : asrock 939a8x-m

zander
30-09-2005, 10:54
Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me se riuscite a togliermi questo dubbio, la mobo in oggetto non ha la possibilità di bloccare da bios
le frequenze agp/pci, il chip uli m1689 però è in grado di gestire questa funzione infatti altre marche che montano lo stesso chip nel loro bios quetsa funzione è presente.
Ho provato ad overcloccare fino a 240mhz di bus con ram in asincrono dopo quanto potrei avere dei problemi,il sistema boota riesco a fare superpi da 1
vari 3dmark tutti riusciti e ho provato anche s&m senza nessun crash.
Potrebbe essere che la funzione di lock agp/pci sia gestita in automatico.

zander
30-09-2005, 12:34
nessuno per un aiutino???????

Majere
01-10-2005, 00:41
Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me se riuscite a togliermi questo dubbio, la mobo in oggetto non ha la possibilità di bloccare da bios
le frequenze agp/pci, il chip uli m1689 però è in grado di gestire questa funzione infatti altre marche che montano lo stesso chip nel loro bios quetsa funzione è presente.
Ho provato ad overcloccare fino a 240mhz di bus con ram in asincrono dopo quanto potrei avere dei problemi,il sistema boota riesco a fare superpi da 1
vari 3dmark tutti riusciti e ho provato anche s&m senza nessun crash.
Potrebbe essere che la funzione di lock agp/pci sia gestita in automatico.

probabilmente, visti i bios scarni di asrock, semplicemente non ti fa vedere che le freq rimangono fisse a 100mhz per il pci ex e 66 per l'agp.

cerca qualche programmino che ti dica quelle frequenze, così puoi fugare ogni dubbio.

zander
01-10-2005, 07:40
ciao, ho provato di tutto ma nessun programmino è in grado di rilevare il bus della cpu e le frequenze agp, solo cpu-z funziona ma non fornisce questi dati.