View Full Version : Voltaggio corretto per Athlon XP 3200+ (scktA)
Salve, la mia domanda è semplicissima ma finora non sono riuscito a trovare una risposta! I dati riportati nella guida non vanno bene per me perchè non essendo un "mobile" a 1,4 di vcore non parte.
Settando a 1,65 come di default suggeriva la scheda madre dopo un po' si sente una specie di sinfonia dalla m/b (Abit A7N), probabilmente sta surriscaldando.
Ora l'ho messo a 1,5v e sembra andare ma davvero mi piacerebbe sapere quali sono i settaggi "ufficiali" dato che non ho intenzione di fare overclock o altro?
E' un Athlon XP 3200+ FSB200x11 grazie a tutti.
http://amdpower.altervista.org/guida_amd32.php
Mi pare sia la stessa guida in rilievo ;)
Fidatevi del rilievo, il rilievo non morde, non temete le guide! :sofico:
c'è scritto tutto lo scibile, comunque 1,65v
OverClocK79®
30-09-2005, 11:15
1.65
se suona significa che il dissy è montato male
o insufficiente......
se nn hai prob di stabilità puoi tenerlo anke a 1.5V
consumerà e scalderà meno
ma ihmo prima sistemerei il discorso raffreddamento
controlla anke che nn sia qlk sensore di allarme della mobo....
tipo un allarme settato troppo basso
:)
BYEZZZZZZZZZZ
asd
girata ventola, cominciata sinfonia.......
con ventola come l'ho messa io la cpu fa 60°
ma è proprio OBBLIGATORIO mettere la pasta termica?
perchè non l'ho messa ma a questo punto..voglio dire da un 45° a un 60° può fare la differenza la pasta termica?
o devo cambiare invece la ventola che magari non è abbastanza performante?
grazie!!!!!!!!
perchè non l'ho messa ma a questo punto..voglio dire da un 45° a un 60° può fare la differenza la pasta termica?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
asd
girata ventola, cominciata sinfonia.......
con ventola come l'ho messa io la cpu fa 60°
o devo cambiare invece la ventola che magari non è abbastanza performante?
grazie!!!!!!!!
:mbe: :mbe: :mbe:
Se la metti è meglio, anzi, direi fondamentale! Mettila prima possibile, ed evita di usare il pc in quelle condizioni, ci vuole un attimo a mandare arrosto il procio...
La pasta termica, o termoconduttiva, serve, come dice il nome, a "trasferire" il calore generato dalla cpu al dissipatore, e la ventola è l'ultimo anello di questa catena ;)
useresti mai un'auto senza radiatore, o con due gocce d'acqua nel radiatore?
domani la metto, sono curioso di vedere la differenza di temperature..in ogni caso a me hanno sempre detto che si parla dell'ordine di 3-4 gradi non di 15..staremo a vedere ma io penso che probabilmente ho una ventola del cavolo.
OverClocK79®
02-10-2005, 12:38
3-4° forse dal pad termico alla pasta
ma da NON metterla a metterla
ci sono si anke 15°
(poi dipende dal fondo del dissy)
BYEZZZZZZZZZ
domani la metto, sono curioso di vedere la differenza di temperature..in ogni caso a me hanno sempre detto che si parla dell'ordine di 3-4 gradi non di 15..staremo a vedere ma io penso che probabilmente ho una ventola del cavolo.
:nono:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.