PDA

View Full Version : Problemone con le partizioni

geoma
30-09-2005, 10:44
Salve a tutti,prego chi legge questo messaggio di aiutarmi:

Avevo diviso il dico fisso in due partizioni,una con Linux e l'altra con Win2000Pro. Poi inserendo il cd di installazione all'avvio,mediante il ripristino di windows ho formattato le partizioni di Linux. con un comando opportuno x dos ho tolto il LILO,che permetteva il dualboot.
A questo punto credevo che con Partition Magic avrei facilmente riportato a Windows la partizione prima utilizzata con Linux.
Invece quando apro PartMagic mi dice: "Inizializzazione non riuscita:Errore 100. La tabella delle partizioni è danneggiata."
Ora io non so prorpio come fare a risolvere il problema senza formattare. :mc:

Grazie a chi mi aiuterà!

GiacoXp
30-09-2005, 12:46
Se ho capito bene tu vuoi spostare da una partizione all'altra Windows giusto ?
Magari lo vuoi fare x avere C:\ sotto windows =?

Potresti provare a fare cosi, fai l'immagine della partizione con windows utilizzando programmi tipo ghost o Drive Image.
Una volta fatta l'immagine a secoda del programma che usi ( se usi ghost ti basta il cd del programma) inserisci il disco di avvio da boot e poi gli dici dove hai salvato l'immagine e lui ci copia l'immagine dell'hd sulla partizione che vuoi

Non so se mi sono spiegato.

Fammi sapere se hai problemi.

geoma
30-09-2005, 13:41
Il mio problema è un pò diverso,infatti ho già windows in c: (Almeno questa è la lettere usata in Risorse del sistema)
Nn riesco a riportare sotto windows i 40 Gb ( :( ) che prima erano di Linux e ora in pratica sono formattati ma nn accessibili,poichè partMag mi da l'errore sopra riportato.

Consigli?

plikojim
30-09-2005, 13:58
se riesci ad accedere al SO W2000 salva i dati per cominciare........

la soluzione data da GiacoXp sarebbe ottimale per ripartire in poco tempo

credo che il boot (mbr) sia rimasto "sporcato" dall'utility che hai utilizzato per rimuoverlo, puoi tentare un controllo del disco con l'utility W2000
chkdsk c: /f /x