PDA

View Full Version : Aiutatemi, vi prego!!!

lucio68
30-09-2005, 10:26
Riporto qui un mio post, inserito i un altro thread, al quale in quella sezione non ha ancora risposto nessuno.
Lo so che il crossposting non è consentito, ma sono piuttosto disperato e mi rimetto alla clemenza dei moderatori, sperando che qui qualcuno sappia aiutarmi.
Ecco il testo del mio post:

Dopo mesi di attività "navigatorie" senza problemi (alice 4 mega), da un paio di giorni ho cominciato ad avere problemi con la navigazione tenendo il mulo attivo ed ho verificato che nel registro eventi era comparso il fatidico messaggio relativo al limite di tcpip.sys.
Mi sono allora deciso a patchare il file utilizzando il patcher indicato in questo thread. Ho impostato il limite a 50, ma da quando ho fatto questo la situazione non è migliorata.

Dopo aver riavviato il pc ho provato a navigare senza riattivare il mulo, solo che la navigazione risulta estenuante: avvio firefox e per qualche minuto va bene, poi a un certo punto non c'è più attività in download per qualche minuto, dopodiché ricomincia a scaricare.

Stessa cosa con il mulo: in upload viaggia sempre a velocità più o meno costante, mentre in download va (piano perché perde le connessioni) per un po, e poi sta fermo per qualche minuto prima di ricominciare ad aprire nuove connessioni.

Qualcuno ha avuto esperienze simili e ha risolto, oppure è un messaggio che è giunta l'ora di formattare?

Grazie in anticipo a tutti coloro che possano aiutarmi o anche solo consigliarmi qualche tentativo.

P.S.: per i mod
Se volete posso editare il post in questione http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9638758&postcount=1008

SkunkWorks 68
30-09-2005, 10:52
..Ciao..Lucio..ovviamente alla Telecom ti hanno detto che per loro la linea è ok(di solito dicono sempre così :stordita: )...mi sembra strano che i problemi saltino fuori così..da un giorno all'altro...,poi antivirus e antispyware non hanno ti trovano nulla...(solo qualche idea...dal momento che vedo che tu te ne intendi... :D )...

lucio68
30-09-2005, 11:20
..Ciao..Lucio..ovviamente alla Telecom ti hanno detto che per loro la linea è ok(di solito dicono sempre così :stordita: )...mi sembra strano che i problemi saltino fuori così..da un giorno all'altro...,poi antivirus e antispyware non hanno ti trovano nulla...(solo qualche idea...dal momento che vedo che tu te ne intendi... :D )...
L'antivirus gira ogni settimana ed è sempre attivo. Proverò comunque con un av online.
Ho fatto girare Hijackthis che non ha trovato nulla, adaware non ha trovato nulla, stessa cosa con altri due programmi anti spyware/adware.
L'unico messaggio nel log di sistema riguardava il solito problema relativo alla riduzione di tcpip.sys, ma ho patchato il file.
Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:

SkunkWorks 68
30-09-2005, 11:34
..Sì..prova...Vediamo se passa qualcuno d'altro...Certo che è strano... :( ...ciao..

plikojim
30-09-2005, 13:20
sicuro di non aver problemi con la portante ? (linea adsl)

se hai qualche amico con un portatile potresti verificare la linea installando il tuo modem alice ?

SkunkWorks 68
30-09-2005, 13:35
sicuro di non aver problemi con la portante ? (linea adsl)

se hai qualche amico con un portatile potresti verificare la linea installando il tuo modem alice ?
..Quoto..è la stessa cosa che è venuta in mente anche a me..

franksisca
30-09-2005, 13:55
hai modem o router???

lucio68
03-10-2005, 08:21
Grazie a tutti per la risposta.
Così come era nato, il problema si è risolto, il che mi fa pensare che dipendeva tutto da Telecom. Probabilmente poiché stanno portando a tutti la linea a 4 mega hanno incasionato un po' le centrali.
Venerdì quando sono tornato a casa il pc era disconnesso.
Mi sono riconnesso e tutto è tornato a funzionare alla perfezione.

lucio68
03-10-2005, 08:22
Il problema è risolto, quindi se volete potete chiudere il thread