View Full Version : hd raptor 74gb
steven62
30-09-2005, 11:13
scusate ho montato questo hd sul mio pc ma nel uso quotidiano del pc non noto grandi differenze con un maxtor 120gb sata .
come si fa per testare la vera differenza?
fino adesso ho notato due cose lo spegnimento del computer velocissimo
formattazione dall inserimento del disco di xp in 40 minuti netti.
E' un disco ben più performante di un maxtor 120, poi chiaramente nell'uso blando del pc, diciamo per la navigazione in internet, la videoscrittura e cose simili non si può fare tanto. Dovresti notare differenze caricando file grandi, nei tempi di avvio di windows e di caricamento di giochi e programmi, ed in particolare facendo molte di queste operazioni insieme.
- CRL -
mettere un 10k giri x poi non usarlo a dovere è da pazzi, 1° per il prezzo, 2° x il rumore, 3° per il consumo energetico, 4° xchè offendi western digital :D
i raptor servono solo se devi trasferire grosse quantità di dati tra hdd e ram nel minor tempo possibile e ad un costo contenuto. ad esempio nell'editing video o nei server, ma anche per giocare a giochi 3d è ottimo. io adoro western digital, secondo me è la migliore (e ho preso ieri un 320 GB da soli 3 piatti !!! sta a 35° in read/write pesante e vicino a miseri maxtor sui 40°), però visto che non gioco e che lascio il pc accesso 24h/24 non mi sognerei mai di mettere un raptor, è sprecato -_-. immagina di guardare un divx presente sul quell'hdd... quel poveraccio è costretto a girare costantemente a 10k giri quando tu lo stai usando come una lumaca :D attendo che se si offende fa il seppuku e perdi tutti i dati lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.