Entra

View Full Version : ALLA FINE HO COMPRATO.... ASUS A6VA-Q21 SU EPRICE

toto2005
30-09-2005, 08:15
Alla finr dopo 2(due) mesi di ricerche studi e ripensamenti , ho partorito la decisione:
ASUS (A6VA-Q021H) http://www.eprice.it/default.aspx?sku=680965
15,4" TFT WXGA COLOR SHINE PM 740 512MB HD80GB DVD DOUBLE LAYER WEBCAMBLUETOOTH WINXP
IN OFFERTA SU EPRICE A A1259 IVA COMPRESA

Secondo me l'unico "difetto" è l'hd 4200, ma ho pensato: con un poò di RAM in più magari me la cavo;
CON HD 5400 rpm c'è ASUS M6770VLB
15.4'WXGA CENT1.73PM,ATI PCIEXPRESS X600 64M,512MB(2X256)80GB DVD DOUBLE LAYER, GIGA LAN, WL 802.11G BT XPHOME,BORSA E M0USE
1357 EURO
, che ha il vantaggio di pesare di meno, e ha delle funzionalità che mi sembrano un pò troppo professionali ( possibilità di batteria aggiuntiva per arrivare a 8 ore di autonomia, sistema di mettere hard disk di backup al posto del dvd) e poi costa 100 eu in PIU, scheda video inferiore, no web cam (ma questa non mi serve..) , no blootooth.
(AVEVO GIA VISTO ANCHE VARI THOSHIBA)

COMUNQUE BASTA :cool: .... ORMAI L'ORDINE 'E PARTITO E ASPETTO SOLO IL PACCO..(IL PACCO , NON LA SOLA SPERO...)

Ho comprato da EPRICE: spero vada tutto bene :mbe: ; ho telefonato per informazioni e mi hanno fatto una buona impressione; e poi si appoggiano ad un corriere espresso abbastanza serio (TNT)

APPENA ARRIVA VI FACCIO SAPERE
(Spero Solo di non pentirmi per la velocità hd ... ASPETTO VOLENTIERI VOSTRI COMMENTI :D ,.. VISTO CHE CONSIGLI NON ME NE AVETE DATI PRIMA :mad: )

toto2005
03-10-2005, 13:49
ORDINATAO MARTEDI SERA...
VENERDI SERA MI ARRIVA TELEFONATA PER CHIEDERE CONFERMA DELL'ORDINE...
LUNEDì MATTINA (OGGI..) ARRIVATO IL CORRIERE.
L'HO APERTO, MI SEMBRA INTEGRO ED INTATTO.
DEVO DIRE CHE 'E MOLTO BELLO, PIU BELLO DI QUELLI DELLA SERIE Z9000 CHE CI SONO NEI GRANDI MAGAZINI.

TUTTO PROCEDE BENE, STASERA LO ACCENDO E VEDIAMO L'EFFETTO CHE FA...

<Straker>
03-10-2005, 13:53
Complimenti per l'acquisto, mi sembra davvero una gran bella macchina ;)
Facci poi sapere come va; per l'hard disk, farai sempre in tempo a prenderne uno da 5400 o da 7200 giri e cambiartelo ;)
Purtroppo, hard disk veloci sui portatili ce ne sono pochini, e sono tutti portatili abbastanza costosi :rolleyes:

Zimmemme
03-10-2005, 14:12
Fai una recensione e pubblica qualche foto.

toto2005
04-10-2005, 12:01
Allora: ono partito subito con la carica della batteria, è stata abbastanza veloce (forse meno di un'ora) da spento;

Lo schermo e Shine... non capivo cosa volese dire , ma ora lo so.
Spento è quasi uno specchio..(quasi... ;) ) , mi sembra effettivamente brillante, anche se non capisco se è anti riflesso(.. :confused: ), perche a certe angolature non si vede un granche.., non sò se è un bene o un male.

web cam integrata molto valida , ottima definizione.

L'hd è partizionato in due (44 e 30 gb), e sono tuuti e due fat32.

Prima cosa che farò è convertire in NTFS tramite appoosito comando che ho potuto vedere sul desktop, già installato.(è comunque un file .bat)

Devo ancora testarlo meglio, quando avrò installato un po di software ed in rete .
la prima impressione èbuona (esyetica e tatto).
Molto silenzioso, a parte il cd quando carica, ma è normale penso.

toto2005
05-10-2005, 08:07
hard disk HITACHI SERIE IC25N

MASTERIZZATORE MATSHITA UJ840D

POSSO ESSERE SODDISFATTO. :p
Adesso lo sto provando in rete e vado benissimo; la velocità è ottima e passo da un programma al'altro senza prblemi anche con l'hd 4200 rpm;

Con i giochi è difficile che lo proverò. SE qualcuno vuole sapere qualcosà in più mi indichi qualche programma apposito per testarlo. Ciao a tutti

<Straker>
05-10-2005, 08:44
hard disk HITACHI SERIE IC25N

MASTERIZZATORE MATSHITA UJ840D

POSSO ESSERE SODDISFATTO. :p
Adesso lo sto provando in rete e vado benissimo; la velocità è ottima e passo da un programma al'altro senza prblemi anche con l'hd 4200 rpm;

Con i giochi è difficile che lo proverò. SE qualcuno vuole sapere qualcosà in più mi indichi qualche programma apposito per testarlo. Ciao a tutti

Prova la sezione benchmark di sandra ;)

jeffryeretico
18-10-2005, 09:53
il monitor è cosidetto "glare"?

quanto costa un HD da 7200 per i portatili?

grazie