View Full Version : velocita hd
ARSENIO_LUPEN
30-09-2005, 09:12
ho fatto varie prove di velocita con hd tach come vi sambrano?
ho formattato tramite la funzione del controller a bassa livello
adesso vedo che un segate da 36 giga dice che e 160 e lo lasciato sul canale A
dopo ho fatto delle prove in sequenza ravvicinata con hd tach e o ottenuto questo risultati mi dai un tuo parere per cortesia se sono buoni e piu di tutto giusti?(sono tutti a 32kb)
allora il 36 giga scasi 10000 giri mi da :56,6MB/S 7,9m/s accsess 112,2M
80 giga su cassetto matrox 7200 mi da :48,7MB/S 15,2m/s access 94 MB/S
160 giga serial ata uso come storace mi da:47,5 MB/S 14,7 m/s access 119,5MB/S
infine dove cio il sistema che e in conf raid 0 matrox 160 giga dm9 il risultato e molto elevato ed e:
93,5 MB/S 13,8 m/s access ed 122MB/s
mi viene dunque da pensare che se avessi una partizione su questi hd il tempo d'accesso diminuerebbe o meglio se metto due raptor da 76 giga in raid dovrei avere o ottenere dei risultati buoni
attendo con ansia le tue considerazioni :read:
Credo che questa era la risposta ad un altro thread, non so perchè, ma mi sento chiamato in causa...
In ogni caso rispondo, anche se non so se il tu sono io... :p
Lo scsi 10K da 36 che modello è?
Dovresti cercare di postare i grafici per capire di più; in ogni caso dovresti guardare se i grafici hanno la forma parabolica discendente, o se all'inizio hanno un tratto piatto orizzontale, cosa che suppongo per il primo dei 3.
Poi mi diresti su che controlelr sono?
- CRL -
ARSENIO_LUPEN
30-09-2005, 17:42
Credo che questa era la risposta ad un altro thread, non so perchè, ma mi sento chiamato in causa...
In ogni caso rispondo, anche se non so se il tu sono io... :p
Lo scsi 10K da 36 che modello è?
Dovresti cercare di postare i grafici per capire di più; in ogni caso dovresti guardare se i grafici hanno la forma parabolica discendente, o se all'inizio hanno un tratto piatto orizzontale, cosa che suppongo per il primo dei 3.
Poi mi diresti su che controlelr sono?
- CRL -
si bravo perfetto e tutto come dice lei
allora hd e un segate 36 giga 10000 giri collegato con una scheda adaptec 39160 al pc in firma
gli altri hd sono dm9
sono hanno circa una curva con un pico pio o meno al centro verso inizio
per le foto il pc in questione non e collegato a internet perche uso un pc muletto per la connessione quindi non saprei come fare a trasportare i grafici
ma i valori come le ritiene
sono nella media ?
grazie ancora per l'interessamento
Innanzitutto puoi darmi del tu... :p
Il grafico del transfer rate del Seagate è l'unico che mi sembra un po' basso.
Tralasciando i picchi piccoli, che non contano, mi dovresti dire se è piatto a sinistra, e poi scende, o se scende sempre...
Lasciamo perdere i numeri, guardando SOLO la forma, questo è uno normale:
http://www.benscustomcases.com/gallery/albums/SN95G5/hdtach.jpg
Questo è a zig-zag:
http://www.advisie.demon.nl/HDTach.jpg
Questo è piatto a sinistra:
http://www.hw-center.com/Artikel/tower/nexstar/HDtach.jpg
a quale di questi assomiglia, solo come forma?
Devi inoltre collegare il cavo all'attacco B sul controller, quello più vicino al retro del PC.
- CRL -
ARSENIO_LUPEN
30-09-2005, 18:58
grazie ancora
allora assomiglia in quasi tutto per tutto al primo ha solo un picco verso il basso circa a meta
una grande domanda perche mi dici di collegarlo al 2 che in realta lui se non erro lo chiama canale B?
io adesso lo avevo collegato al canale A pensavo che fosse piu giusto
comunque questa sera dopo cena provero e ti faro sapere
grazie ancora per la tua grande disponibilita
I picchi non contano nulla, se è uguale al primo allora va tutto bene, non c'è bisogno di fare la prova a spostarlo.
Quanto è il valore massimo del grafico?
- CRL -
ARSENIO_LUPEN
01-10-2005, 16:52
I picchi non contano nulla, se è uguale al primo allora va tutto bene, non c'è bisogno di fare la prova a spostarlo.
Quanto è il valore massimo del grafico?
- CRL -
il valore massimo parte da 70 e scende fino a 40 infatti il valore medio e quasi 60 e accesso e di 7,5m/s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.