PDA

View Full Version : HD samsung nuovo ma allarme con HDDhealt


Hazon
30-09-2005, 08:08
Ho comprato un HD samsung da 80 Gb, ce l'ho installato da 1 gg e guardate ad HDDhealt cosa risulta:

http://img112.imageshack.us/img112/2959/hdnuovo9so.jpg (http://imageshack.us)

Che vuol dire?!!?!!

La percentuale di precisione è al 25%

CRL
30-09-2005, 11:48
...mmmhhhh...
Allora, molti valori sono crollati, e questo non è bene, aspetta a metterci i dati, perchè potrebbe indicare una meccanica non proprio integra. Sono quasi tutti legati alla meccanica, e tra l'altro i valori attuali sono uguali ai minimi, quindi la situazione non è migliorata.

Innanzitutto sappi che questi programmi, la prima volta che li installi, misurano i valori e li tarano come valori massimi, e poi misurano le variazioni da quelli. Per questo motivo ciò che si vede è che le prestazioni sono crollate dopo essere stato installato il disco.
Questo può voler dire 2 cose, o c'è qualcosa che non va, oppure il rilevamento iniziale era sfasato, e c'è stato solo un assestamento.
Se togli e reinstalli il programma tornera tutto ai valori massimi, per quanto detto, ma questo non risolve il problema.
Io direi di far faticare un po' il disco, e vedere se i valori scendono ancora, e se rimangono stabili allora di non preoccuparsi. Vedi anche di fare un test col software della casa proprietaria.

- CRL -

Hazon
30-09-2005, 15:51
Ho fatto come mi hai detto tu, ho tolto e reinstallato il prg e ho effettuato alcuni test all'HD e non sembrano esserci problemi.

CRL
30-09-2005, 15:54
Vedi se i valori scendono adesso, e ricorda che anche se ora li segna tutti alti, in realtà sono già più bassi rispetto al valore di prima, quindi se scendono ancora devi sommare i due effetti.
In ogni caso io credo più ad un discorso di assestamento delle prestazioni, una volta messo in esercizio.

- CRL -