View Full Version : problema di alimentatore
altrucks
30-09-2005, 01:47
ciao a tutti ho un piccolo problema quanto accendo l'interruttore dell'alimentatore quest'ultimo fa una scintilla all'interno e scatta il salva vita cosa puo' essere?
premetto che il pc era stato messo in scatola qualche tempo fa, lasciato funzionante in tutto e per tutto.
ora rimettendolo in moto mi ha fatto questo piccolo scherzetto
cosa puo' essere successo?
il fusibile dell'alimentatore è intatto.
ho provato a scaccare tutte le prese dell'alimentatore su gli altri componenti del pc ma sempre lo stesso comportamento
cosa posso fare?
grazie a presto
Don Quitter
30-09-2005, 01:49
IMHO è andato in corto l'alimentatore. Io lo staccherei, per evitare danni peggiori
altrucks
30-09-2005, 02:01
l'ho staccato dal pc proprio per evitare danni ma non mi spiego come possa essere andato in corto se prima funzionava ed ora no!!!!
Don Quitter
30-09-2005, 02:44
magari si è usurata qualche parte. Ma se non sei un elettricista non credo sia una buna idea metterci le mani, ti conviene comprarne uno nuovo
Hai provato lasciando l`interruttore su on a inserire la spina e vedere se lo fa cmq?
OverClocK79®
30-09-2005, 10:45
sarà partito qlk condensatore et simila......
nn farei + di tante prove.....
nn vorrei che qlk scarica ti bruciasse la mobo....
BYEZZZZZZZZZZZ
Se c'è un fusibile, è fra l'interrutore e il circuito dell'alimentatore.
Se l'alimentatore fosse in corto o comunque guasto penso salterebbe il fusibile prima .
Ti consiglio di verificare che non ci sia un contatto prima del fusibile, quindi o nella presa dell'alimentatore o nel'interrutore.
Se fa scintille all'interno e fa scattare il salvavita l'unica cosa da fare e' buttarlo...
meglio non rischiare ... buttalo
Don Quitter
30-09-2005, 13:01
non è mai una buona idea mettersi a giocare con la corrente elettrica... se fa le scintille buttalo
Se lo butti, ad un prezzo rottamato io te lo posso comperare, se mi dici che alimentatore è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.