PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto Turion

WillyTP
30-09-2005, 01:44
Ormai sto diventando matto a trovare un portatile.
Ogni volta manca qualcosa...
Avete qualcosa da consigliarmi con le seguenti caratteristiche?

1)Processore Turion64 MT 25W
2)Chipset ATI
3)RAM... Minimo 512, meglio se 1024...
4)HDD Minimo 60Gb, essenziale che sia 5400RPM
5)Scheda video che possibilmente non faccia troppo schifo :P

Per il prezzo... beh più basso è più con contento ;)

Grazie a tutti!

WillyTP
30-09-2005, 11:27
Help ;)

Zimmemme
30-09-2005, 11:58
Di performante e poco costoso c'è solo Acer. :sperem:

WillyTP
30-09-2005, 13:33
Mi ispirava il 5024 ma l'HDD è da 4200RPM :( E in + la CPU è un ML che consuma 35W pfff

Zimmemme
30-09-2005, 14:44
Mi ispirava il 5024 ma l'HDD è da 4200RPM :( E in + la CPU è un ML che consuma 35W pfff

Ed allora? Secondo me non è poi così fondamentale.

WillyTP
30-09-2005, 14:57
Beh insomma un HDD da 5400RPM si fa sentire... e poi io sono fissato ;)

zamp the tramp
01-10-2005, 10:33
1)Processore Turion64 MT 25W
2)Chipset ATI
3)RAM... Minimo 512, meglio se 1024...
4)HDD Minimo 60Gb, essenziale che sia 5400RPM
5)Scheda video che possibilmente non faccia troppo schifo :P

Per il prezzo... beh più basso è più con contento ;)

Vedo che sei giunto alle medesime mie conclusioni per quanto riguarda l'hardware migliore per un portatile.

Da un mese sto cercando esattamente quello che cerchi tu, ovvero il notebook ideale. Ho perso ore leggendo tutto e cercando in numerosi siti. :muro:

Risultato
Secondo me il notebook con i componenti migliori non è in commercio, non esiste. :cry:

Dimmi tu che mondo assurdo.

Credo che l'unica soluzione sia scendere ad un compromesso e poi sostituire quel paio di componenti scadenti che sembra siano stati messi apposta per limitare la qualità del notebook.

Ma neanche così saprei consigliarti cosa comprare.

robgeb
01-10-2005, 10:36
Vedo che sei giunto alle medesime mie conclusioni per quanto riguarda l'hardware migliore per un portatile.

Da un mese sto cercando esattamente quello che cerchi tu, ovvero il notebook ideale. Ho perso ore leggendo tutto e cercando in numerosi siti. :muro:

Risultato
Secondo me il notebook con i componenti migliori non è in commercio, non esiste. :cry:

Credo che l'unica soluzione sia scendere ad un compromesso e poi sostituire quel paio di componenti scadenti che sembra siano stati messi apposta per limitare la qualità del notebook.

forse non avete mai visto il Ferrari4005, che rispetta abbondantemente tutte le vostre richieste, anche se ha un Turion ML, con l'RM clock regge i voltaggi di un MT, e cmq considerate che di default fa 4:15ore di autonomia, quindi...

il problema potrebbe essere solo il prezzo, ma il notebook che cercate esiste (è in sign)

WillyTP
01-10-2005, 12:31

Risultato

Taci va... son giunto alla stessa conclusione pure io. Vero che l'acer ferrari ha tutto... però... 800e in +... io almeno non me li posso permettere.
Che poi anche li... il ferrari è il modello di punta... che ci voleva a metter l'MT? Boh... non capisco.
Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto prenderò l'acer 5024WLMi al quale aggiungerò altri 512mb e cambierò l'HDD...