View Full Version : Mutazione dovuta all'inquinamento?!
Matrixbob
30-09-2005, 00:39
... siamo a livelli di cartoon ormai, forse è meglio inquinare di meno ...
http://www.ecplanet.com/pic/2002/09/1033068891/tartaruga_con_due_teste.jpg
http://www.giornaletecnologico.it/scienza/200209/15/3d84a2d406400/_tartaruga_dueteste.jpg
Dr Nick Riviera
30-09-2005, 01:42
La fonte?
Può essere questione di inquinamento, può essere casualità.
Topomoto
30-09-2005, 08:47
Mai visti dei gemelli siamesi? Non credo proprio che la causa sia l'inquinamento (anche se quest'ultimo fa sempre notizia e presa sulla gente :rolleyes: ).
Mi preoccupo solo se sono state trovate nella stessa zona e se ne trovano altri esmplari... :p
Sono vecchierrime quelle foto ;)
Inquinamento? Macchè, propoganda da ambientalisti :)...
CONFITEOR
30-09-2005, 09:49
ma se una capoccia vuole andare a destra e una a sinistra, che succede :confused:
Matrixbob
30-09-2005, 10:08
Boh ne han parlato nel TG7 notte, allora sono adato a ravanere su Internet, mi pare le abbiano trovate in un fiume inquinato del sud america.
voodoo child
30-09-2005, 10:52
Ho lavorato in un musero di storia naturale dove avevano un pulcino con due teste impagliato vecchio di 100 anni...
Queste cose sono sempre capitate e capiteranno sempre indipendentemente dall'inquinamento... d'altra parte anche nella specie umana i gemelli congiunti sono sempre esistiti.
I problemi dell'inquinamento sono ben altri che una tartarughina con due teste...
Matrixbob
30-09-2005, 11:01
Ho lavorato in un musero di storia naturale dove avevano un pulcino con due teste impagliato vecchio di 100 anni...
Queste cose sono sempre capitate e capiteranno sempre indipendentemente dall'inquinamento... d'altra parte anche nella specie umana i gemelli congiunti sono sempre esistiti.
I problemi dell'inquinamento sono ben altri che una tartarughina con due teste...
Il fatto è che a quell'ora ero parecchio rimbambito, ma se hanno menzionato quel fiume sud americano forse è perchè c'è ne sono più di quel tipo
Ci sono chiaramente sostanze che possono causare mutazioni genetiche o danni allo sviluppo, però questo non significa che ogni caso sia da imputare a queste...
Matrixbob
30-09-2005, 11:12
No no ma io nn imputo niente, chiedevo a voi se ne sapevate d+.
Dr Nick Riviera
30-09-2005, 11:50
Sì, decisamente un'altra trovata di ambientalisti per copire l'opinione pubblica distorgendo la verità..
Matrixbob
30-09-2005, 11:54
Sì, decisamente un'altra trovata di ambientalisti per copire l'opinione pubblica distorgendo la verità..
BOH a me pare che stiamo parlando senza fondamento scientifico sia noi che gli ambientalisti, la vedo dura a parole capire chi ha ragione. IMHO!
Dr Nick Riviera
30-09-2005, 12:05
BOH a me pare che stiamo parlando senza fondamento scientifico sia noi che gli ambientalisti, la vedo dura a parole capire chi ha ragione. IMHO!
Non dico che l'inquinamento delle acque, a seconda di che sostanze, possa causare certi tipi di mutazioni.. ma questi casi come già detto in questo thread succedono anche spontaneamente per problemi cromosomici in molte specie.. vedi i gemelli siamesi..
Il mio appunto era semplicemente per il fatto che qualsiasi cosa non risulti "normale" viene sempre enfatizzata dagli ambientalisti come un problema causato o dall'uomo o dalle nuove tecnologie.. nonchè un potenziale problema campato in aria ma descritto in termini "distorti" che colpiscono l'opinione pubblica..
E' per quello che ti avevo chiesto la fonte (nel secondo post).. perchè volevo vedere l'articolo per valutarne, nei miei limiti, se fosse stata una montatura o meno..
FastFreddy
30-09-2005, 13:15
"Senza mutazione non c'è evoluzione...."
Matrixbob
30-09-2005, 13:19
OK, beh due teste ha dei PRO e dei CONTRO. :)
Se ti sparano in testa ne hai sempre una, ma hai le spese raddoppiate per quanto concerne parrucchiere e casco! :)
LOL
FastFreddy
30-09-2005, 13:20
Per l'appunto noi siamo frutto di mutazioni che hanno avuto successo...
Quando ci sarà l'uomo con due piselli avverrà il prossimo passaggio evolutivo :O :D
L'uomo con due teste è un fallimento, questo sarà sicuramente coronato dal successo :sofico:
JL_Picard
30-09-2005, 16:49
Quando ci sarà l'uomo con due piselli avverrà il prossimo passaggio evolutivo :O :D
Nel passato l'uomo aveva due piselli...
da cui la locuzione "che c@xxo vuoi?"... :D
Dr Nick Riviera
30-09-2005, 22:45
Nel passato l'uomo aveva due piselli...
da cui la locuzione "che c@xxo vuoi?"... :D
:mbe: :fagiano:
:D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.