View Full Version : Notebook in offerta che ha destato la mia curiosità...
Ciao a tutti
Oggi ero con mio padre a fare la spesa presso un centro commerciale C@rre4 (:D) e ho notato che c'era questo portatile in vendita:
Compaq Presario R3304EA
AMD Athlon XP 3000+
256MB RAM
nVidia GeForce GO 420 (possibile che sia 420 e non 4200? boh) con 32mb (dedicati? credo di sì!)
40GB HD
Floppy Disk
Masterizzatore DVD (mi pare fosse Dual Layer)
Display 15.4"
Il prezzo è di 590€
Ora, a parte la poca ram (cmq espandibile), non penso sia malissimo per un notebook entry-level...certo, non ci si può videogiocare chissà come...però penso che per un uso office+internet vada bene no?
In ogni caso, mi lascia dubbioso l'Athlon XP 3000+: a quanto potrebbe arrivare in fatto di autonomia? Contando che ha uno schermo grande e una scheda video presumibilmente dedicata, credo che consumi abbastanza...o mi sbaglio? Purtroppo San Google non mi ha aiutato in tal senso e quindi non sono riuscito a trovare informazioni in merito :( per questo mi appello a voi, specie a quelli più esperti per sapere più o meno quanta autonomia potrebbe tenere?
E poi, dovrebbe scaldare anche abbastanza no?
Insomma, ditemi la vostra! :p
Ringrazio tutti quelli che risponderanno sin da ora ;)
conan_75
30-09-2005, 07:39
Ciao a tutti
Oggi ero con mio padre a fare la spesa presso un centro commerciale C@rre4 (:D) e ho notato che c'era questo portatile in vendita:
Compaq Presario R3304EA
AMD Athlon XP 3000+
256MB RAM
nVidia GeForce GO 420 (possibile che sia 420 e non 4200? boh) con 32mb (dedicati? credo di sì!)
40GB HD
Floppy Disk
Masterizzatore DVD (mi pare fosse Dual Layer)
Display 15.4"
Il prezzo è di 590€
Ora, a parte la poca ram (cmq espandibile), non penso sia malissimo per un notebook entry-level...certo, non ci si può videogiocare chissà come...però penso che per un uso office+internet vada bene no?
In ogni caso, mi lascia dubbioso l'Athlon XP 3000+: a quanto potrebbe arrivare in fatto di autonomia? Contando che ha uno schermo grande e una scheda video presumibilmente dedicata, credo che consumi abbastanza...o mi sbaglio? Purtroppo San Google non mi ha aiutato in tal senso e quindi non sono riuscito a trovare informazioni in merito :( per questo mi appello a voi, specie a quelli più esperti per sapere più o meno quanta autonomia potrebbe tenere?
E poi, dovrebbe scaldare anche abbastanza no?
Insomma, ditemi la vostra! :p
Ringrazio tutti quelli che risponderanno sin da ora ;)
Allora, diciamo che io ho il fratellino maggiore, configurazione in signa :read:
La scheda video nel tuo caso è una 420go, derivata dalla 420Mx.
Rispetto alla più famosa 440Mx ha un bus verso le memorie di 64bit, frequenze ridotte e soli 32Mb di Vram.
Sicuramente non serve per giocare, però nell'utilizzo office-internet è molto meglio di un'integrata poichè non ti frega la ram di sistema ma usa la sua personale.
Poi ha l'accellerazione per i DVD che ti fa risparmiare un pò di batteria e dei driver sempre aggiornati per correggere eventuali bug.
Il display è molto molto bello (vedrai ;)), è un glare di ultima generazione con un buon angolo di visuale, velocino e con un bel contrasto.
L'audio, se è quello JBL Pro come penso è migliore della media dei notebook con un volume decisamente sorprendente.
Il floppy sei sicuro che ci sia?
Ci dovrebbe essere un card reader in teoria.
Il mast. DVD è solitamente un Hitachi-LG di buona fattura.
L'assistenza va bene: io l'ho mandato 2 volte (a loro spese) e me lo hanno sempre restituito in 8gg.
La CPU se non mi sbaglio la puoi downcloccare-downvoltare con Clockgen per aumentare l'autonomia.
590E, contando che ram e HD sono espandibili, mi sembrano un'ottimo prezzo, impossibile trovare di meglio.
gino1221
30-09-2005, 08:14
sì, l'a-xp seppure fuori produzione, resta un buon processore!
il masterizzatore è DL?! :eek: ottimo direi..
peccato solo il reparto audio, a cui non puoi metter mano.. per il resto te la cavi con poco..
(se ti serve una ram... :D ;) )
Allora, diciamo che io ho il fratellino maggiore, configurazione in signa :read:
La scheda video nel tuo caso è una 420go, derivata dalla 420Mx.
Rispetto alla più famosa 440Mx ha un bus verso le memorie di 64bit, frequenze ridotte e soli 32Mb di Vram.
Sicuramente non serve per giocare, però nell'utilizzo office-internet è molto meglio di un'integrata poichè non ti frega la ram di sistema ma usa la sua personale.
Poi ha l'accellerazione per i DVD che ti fa risparmiare un pò di batteria e dei driver sempre aggiornati per correggere eventuali bug.
Il display è molto molto bello (vedrai ;)), è un glare di ultima generazione con un buon angolo di visuale, velocino e con un bel contrasto.
L'audio, se è quello JBL Pro come penso è migliore della media dei notebook con un volume decisamente sorprendente.
Il floppy sei sicuro che ci sia?
Ci dovrebbe essere un card reader in teoria.
Il mast. DVD è solitamente un Hitachi-LG di buona fattura.
L'assistenza va bene: io l'ho mandato 2 volte (a loro spese) e me lo hanno sempre restituito in 8gg.
La CPU se non mi sbaglio la puoi downcloccare-downvoltare con Clockgen per aumentare l'autonomia.
590E, contando che ram e HD sono espandibili, mi sembrano un'ottimo prezzo, impossibile trovare di meglio.
quoto, magari appena recuperi un po' di soldi ci metti 1GB di RAM pc3200 a 400MHz che coll'a-xp ti vola proprio, e i 256 originali li tigli proprio, e al posto dell'hd da 40GB 4200rpm in futuro ci metti un bell 80GB 7200rpm e altro che pc da 590€!
conan_75
30-09-2005, 08:21
quoto, magari appena recuperi un po' di soldi ci metti 1GB di RAM pc3200 a 400MHz che coll'a64 ti vola proprio, e i 256 originali li tigli proprio, e al posto dell'hd da 40GB 4200rpm in futuro ci metti un bell 80GB 7200rpm e altro che pc da 590€!
Il suo è un'athlon XP 32bit, quindi usa ram a 333Mhz.
Dovrebbe avere 512Kb di cache, penso sia velocino.
conan_75
30-09-2005, 08:23
peccato solo il reparto audio, a cui non puoi metter mano.. per il resto te la cavi con poco..
Se il comparto audio è lo stesso del mio è superiore all'85% dei notebook presenti sul mercato.
PS
Hai mai sentito un packard bell suonare (ops, emettere versi :D:D)?
Il suo è un'athlon XP 32bit, quindi usa ram a 333Mhz.
Dovrebbe avere 512Kb di cache, penso sia velocino.
eh già ora me ne sono accorto...beh allora gli bastano delle pc-2700 a 333.
c'è gino che potrebbe vendergliene una da 256mb così almeno stà a 512MB :p
Se il comparto audio è lo stesso del mio è superiore all'85% dei notebook presenti sul mercato.
PS
peckard bell ? e che cos'è, una marca di casse per notebook ?
conan_75
30-09-2005, 08:25
eh già ora me ne sono accorto...beh allora gli bastano delle pc-2700 a 333.
c'è gino che potrebbe vendergliene una da 256mb così almeno stà a 512MB :p
Ma potrei venderla pure io :D:D
Tra l'altro compatibili compaq :p
gino1221
30-09-2005, 08:26
PS
ma che caxxo ho detto!?!?!? :doh: :doh: :doh: volevo dire video!! scusatemi tanto!!
chiedo venia! :ave: :ave:
conan_75
30-09-2005, 08:27
peckard bell ? e che cos'è, una marca di casse per notebook ?
Packard bell, notebook che si autocombustionano, capito? :D
Ma potrei venderla pure io :D:D
Tra l'altro compatibili compaq :p
:rotfl: sarà una lotta all'ultimo sangue
gino vs conan ... chi vincerà ??? :rotfl:
Packard bell, notebook che si autocombustionano, capito? :D
a si ora ho capito, stamattina ancora mi devo svegliare... :p
proprio ieri c'era un altro thread su quei notebook...ora mi ricordo, un ragazzo mise anche le foto col computer dato a fuoco :rotfl:
conan_75
30-09-2005, 08:30
ma che caxxo ho detto!?!?!? :doh: :doh: :doh: volevo dire video!! scusatemi tanto!!
chiedo venia! :ave: :ave:
No, per questo verrai punitooooooooooooo!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D
Comunque c'è da dire che per quel prezzo trovare un video non integrato pare già un miracolo.
Poi non è detto che uno debba giocare: io uso il notebook solo nel 2D per cui mi sono trovato benissimo.
Comunque giorni fa ho voluto provare il 3D per curiosità con risultati sorprendenti.
Se trovo il tread...
conan_75
30-09-2005, 08:32
:rotfl: sarà una lotta all'ultimo sangue
gino vs conan ... chi vincerà ??? :rotfl:
Vinco io: offro compresa nel prezzo e solo per le prime 30 telefonate una batteria di nokia 3310-3330-3410-3510-3510i usata al 50% che usavo come premiswitch per spegnermi il monitor :D:D
Vinco io: offro compresa nel prezzo e solo per le prime 30 telefonate una batteria di nokia 3310-3330-3410-3510-3510i usata al 50% che usavo come premiswitch per spegnermi il monitor :D:D
:eek: scusa ma non facevi prima a impostare lo spegnimento dopo 2 min da windows, oppure a scaricare uno di quei programmini appositi per spegnere il monitor :eek: :D
gino1221
30-09-2005, 08:37
io compreso nel prezzo regalo il mio notebook! (così me lo compro nuovo..) mi tengo solo il nuovo banco da 1GB :mad: :mad: :Prrr: :D
dai, siamo un po' OT :D :p ;)
io compreso nel prezzo regalo il mio notebook! (così me lo compro nuovo..) mi tengo solo il nuovo banco da 1GB :mad: :mad: :Prrr: :D
dai, siamo un po' OT :D :p ;)
OTOT: gino e che notebook nuovo ti compri ? :D :D :D
gino1221
30-09-2005, 08:47
OTOT: gino e che notebook nuovo ti compri ? :D :D :D
mmmm non il ferrari 4005!! :sofico: aspetto il 4200! così mi magno tuttiii :sofico: :sofico: :sofico:
oh, si scherza.. mo che ci ho preso il GB il note è rinato! quasi 2000 al 3dmark2005 per una 9700 sono tanti! l'unica cosa è quella caxxata delle risoluzioni, che mi da problemi.. mo ho scritto alla ati.. visto che qui non ho trovato aiuto.. :cry:
non credo sia ancora il momento di cambiare un note che ancora ora ha prestazioni superiori di molte nuove uscite.. e che della serie 3000 era il migliore.. molto meglio del 3400 che è stato solo forzato..
inoltre a me lo schermo wide.. mi fa un po' schifo.. :doh: e mo so tutti wide!! :doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :doh: :muro:
mmmm non il ferrari 4005!! :sofico: aspetto il 4200! così mi magno tuttiii :sofico: :sofico: :sofico:
:cry: :cry: :cry:
basta OT, scusatemi tutti :D
conan_75
30-09-2005, 09:19
:eek: scusa ma non facevi prima a impostare lo spegnimento dopo 2 min da windows, oppure a scaricare uno di quei programmini appositi per spegnere il monitor :eek: :D
Ora uso quel programmino, per quello vendo la mitica batteria ;)
Tafazzi2
30-09-2005, 09:27
cmq il geforce go mx 420 ha il bus a 128 bit è lo stesso che ha il toshiba di un amico e devo dire non è male...sempre meglio del sis e dell'intel :rolleyes:
a 590€ se ha il masterizzatore DVD è un affare prendilo..!!!
conan_75
30-09-2005, 09:35
cmq il geforce go mx 420 ha il bus a 128 bit è lo stesso che ha il toshiba di un amico e devo dire non è male...sempre meglio del sis e dell'intel :rolleyes:
a 590€ se ha il masterizzatore DVD è un affare prendilo..!!!
Sicuro sicuro?
Dalle specifiche mi risulta 64bit.
Magari mi sbaglio.
cioè...avete spammato come dei porci! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq scherzi a parte...ora i dilemmi sono ben due:
1) durata batteria...più o meno (e qui mi rivolgo a conan che già ha un modello simile) quanto dura?
2) questo potrei prenderlo anche oggi visto che i soldi che ho da parte sono quasi giusti (dovrei farmi un finanziamento di una 50ina di euro da mio padre, recuperabilissimi cmq :D :p), quindi quello che mi chiedo è: meglio questo oggi oppure un Centrino domani (cioè da Natale in poi, in modo che in questo tempo racimolo un altro po' di soldi) ?
Cmq il lettore floppy non ho visto se c'è, in realtà ho letto solo la scheda di sfuggita e lì c'era scritto "FLOPPY DISK" quindi presumo che ci sia...c'è anche da valutare la variabile "ignoranza" dei commessi, magari hanno scritto FLOPPY DISK e in realtà c'è un card reader che non sanno manco che cos'è...:D
Il masterizzatore idem, c'era scritto sempre sulla scheda "MASTERIZZATORE DVD +/- RW e CD RW"...quindi dovrei fidarmi su quello che ci sta scritto...
aiutatemi sono MOLTO indeciso :cry:
ps=cmq confermo, è l'Athlon a 32bit, c'è anche quello a 64 (credo il modello di conan) ma costa il doppio :eek:
pps=non scannatevi più per chi deve vendere ram...prima si decide e POI eventualmente si vede :D :D :p
conan_75
30-09-2005, 09:38
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023779)
Ho messo qualche SS della 440go.
I frames sono in-game, quindi sono quelli che contano ;)
A breve aggiungo Painkiller e 3Dmark01
conan_75
30-09-2005, 09:46
cioè...avete spammato come dei porci! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq scherzi a parte...ora i dilemmi sono ben due:
1) durata batteria...più o meno (e qui mi rivolgo a conan che già ha un modello simile) quanto dura?
2) questo potrei prenderlo anche oggi visto che i soldi che ho da parte sono quasi giusti (dovrei farmi un finanziamento di una 50ina di euro da mio padre, recuperabilissimi cmq :D :p), quindi quello che mi chiedo è: meglio questo oggi oppure un Centrino domani (cioè da Natale in poi, in modo che in questo tempo racimolo un altro po' di soldi) ?
Cmq il lettore floppy non ho visto se c'è, in realtà ho letto solo la scheda di sfuggita e lì c'era scritto "FLOPPY DISK" quindi presumo che ci sia...c'è anche da valutare la variabile "ignoranza" dei commessi, magari hanno scritto FLOPPY DISK e in realtà c'è un card reader che non sanno manco che cos'è...:D
Il masterizzatore idem, c'era scritto sempre sulla scheda "MASTERIZZATORE DVD +/- RW e CD RW"...quindi dovrei fidarmi su quello che ci sta scritto...
aiutatemi sono MOLTO indeciso :cry:
ps=cmq confermo, è l'Athlon a 32bit, c'è anche quello a 64 (credo il modello di conan) ma costa il doppio :eek:
pps=non scannatevi più per chi deve vendere ram...prima si decide e POI eventualmente si vede :D :D :p
La batteria da me dura mediamente 2,5 ore, logicamente con un'occhio ai settaggi di CPU e GPU.
Giocando (in overclock) mi fa un'oretta.
Il portatile a questo prezzo è un'affare: un centrino di pari prestazioni lo paghi almeno 2-300E in più, ma ti danno una batteria scrausa che è un miracolo se arriva a 3h.
Poi vedi l'assistenza: HP in 7gg, succeda quel che succeda, ti rimanda il notebook; con altre case più "convenienti" ho sentito di 2 mesi per sostituire una mobo che a me è stata cambiata in 7gg.
In alternativa mi fiderei solo di Dell.
in che senso dici "con un occhio a settaggi di CPU e GPU" ? Cioè, puoi agire come sul Centrino?
e per overclock intendi funzionamento a "pieno regime"?
conan_75
30-09-2005, 10:04
in che senso dici "con un occhio a settaggi di CPU e GPU" ? Cioè, puoi agire come sul Centrino?
e per overclock intendi funzionamento a "pieno regime"?
Puoi agire esattamente come per il centrino usando RMclock.
Per overclock intendo frequenze fuori specifica, leggi bene la mia signature.
aaah :D
io di overclock manco a parlarne, già mi spavento sul desktop figuriamoci sul portatile dove c'è meno spazio per il calore :p
e senza overclock, ma a pieno regime hai provato?
ps=altra domanda importante: quanto pesa?
Tafazzi2
30-09-2005, 11:15
si ne sono sicuro e i 5000 pti in 3dmark 2001 me lo confermano :rolleyes:
è un buon sottosistema video e cmq se è simile a quello che ho visto presso un trony a Roma è un buon notebook a quel prezzo poi :D
conan_75
30-09-2005, 12:02
e senza overclock, ma a pieno regime hai provato?
ps=altra domanda importante: quanto pesa?
Ma guarda, una cosa di cui mi sono sempre vantato è il sistema di dissipazione: guarda sul fondo se ha 2 ventole che poi ti spiego come funziona ;)
Senza overclock....mai provato: o massimo risparmio o massime prestazioni :cool:
Il peso sarà intorno ai 3Kg; come note è robustello.
conan_75
30-09-2005, 12:03
si ne sono sicuro e i 5000 pti in 3dmark 2001 me lo confermano :rolleyes:
è un buon sottosistema video e cmq se è simile a quello che ho visto presso un trony a Roma è un buon notebook a quel prezzo poi :D
5000 è buono.
Sai percaso le frequenze operative?
Tafazzi2
30-09-2005, 12:46
mi faccio dire il modello cmq era un vecchio toshiba con p4 a 1.7 :rolleyes:
Ma guarda, una cosa di cui mi sono sempre vantato è il sistema di dissipazione: guarda sul fondo se ha 2 ventole che poi ti spiego come funziona ;)
Senza overclock....mai provato: o massimo risparmio o massime prestazioni :cool:
Il peso sarà intorno ai 3Kg; come note è robustello.
mmm 3kg non sono pochini...cmq contando che ha il display abbastanza grande ci possono stare dai
non potresti fare una prova per vedere quanto dura la batteria a pieno regime ma senza overclock? :D :p :help:
cmq non posso vederlo il portatile...è in una specie di "bacheca"...:( non stanno belli esposti tipo quelli da medi@w0rld...:(
a meno che non vada lì e gli chiedo direttamente di farmelo vedere..però in tal caso dovresti spiegarmi cosa devo guardare! :D mica posso fare avanti e indietro :p
conan_75
30-09-2005, 13:05
mi faccio dire il modello cmq era un vecchio toshiba con p4 a 1.7 :rolleyes:
Mi sarebbe stato utile sapere le frequenze della scheda video, per esaminare la scalabilità.
Se non lo hai più sottomano fa nulla ;)
ah e un'altra cosa: non ricordo se ha il Wi-Fi integrato...secondo voi ce l'ha?
conan_75
30-09-2005, 13:49
ah e un'altra cosa: non ricordo se ha il Wi-Fi integrato...secondo voi ce l'ha?
Il mio si, ma ricordo che solo i modelli di fascia alta possedevano questa funzione.
Male che vada ti prendi una chiavetta che costa 20E.
Diciamo che per un portatile le cose essenziali sono quelle che non puoi sostituire: monitor in primis, case e tastiera, batteria e autonomia e anche l'audio se lo usi.
Il resto è upgradabile, tranne la scheda video: in teoria potresti montare la 440go del mio.
ok ;)
cmq intanto riuppo questo mio reply :p
mmm 3kg non sono pochini...cmq contando che ha il display abbastanza grande ci possono stare dai
non potresti fare una prova per vedere quanto dura la batteria a pieno regime ma senza overclock? :D :p :help:
cmq non posso vederlo il portatile...è in una specie di "bacheca"...:( non stanno belli esposti tipo quelli da medi@w0rld...:(
a meno che non vada lì e gli chiedo direttamente di farmelo vedere..però in tal caso dovresti spiegarmi cosa devo guardare! :D mica posso fare avanti e indietro :p
conan_75
30-09-2005, 14:05
Il mio l'avevo visto in bacheca all'auchan e poi me lo sono fatto prestare per qualche minuto.
Per me la cosa da vedere era il monitor: deve piacerti.
Provalo, il touch pad con la barra laterale per lo scroll è comodissimo.
Attento che di default disabilitano il click con il tocco, però è riabilitabile nelle impostazioni.
conan_75
30-09-2005, 14:07
Vorrei aggiungere che per 590E, avere un notebook tecnologicamente ancora al passo, con un bel monitor e con l'assistenza HP è un'affare.
beh, il problema non sono le prestazioni (in quanto quel notebook, per quanto riguarda il processore, sarebbe nettamente più potente del mio pc dal quale scrivo, un grandioso XP Palomino 1800+ :D) ma l'autonomia!
cmq mi hai incuriosito sempre di più e vedrò di arrivare (oggi non so se riesco, al limite domani...) al centro commerciale per chiedere se me lo fanno vedere in mano e acceso, tra l'altro la sfiga volle che era l'unico su 10-12 portatili esposti che era spento :mad:
ps=quanto hai detto che ti fa di autonomia con risparmio max? che impostazioni metti quando intendi risparmio max?
pps=piccolo OT..tra l'altro c'era esposto un BenQ Joybook, non vorrei sbagliare ma era il 7000 series...aveva un display bellissimo! :eek:
ppps=ieri poi sono passato da Medi@w0rld e ho visto, oltre al citato BenQ, che mi ha confermato la bellezza del display, altri HP esposti..lì si ci poteva mettere mano e io ovviamente non mi sono lasciato pregare :D..unica cosa che mi ha lasciato perplesso, sul display, è stata questa: praticamente c'era la schermata di XP per effettuare il login, e bisognava scrivere la password...io ho premuto tasti a caso, e le password su XP sono "nascoste" con i pallini neri come tutti sappiamo..bene questi benedetti pallini avevano, nella parte bassa del perimetro, un puntino nero, come se il pallino stesso fosse "sbavato"..un effetto un po' brutto..e questo "difetto" c'era su 3 portatili hp esposti...(su altri non ho provato, in totale ce n'erano 6-7 esposti)..la cosa mi ha "preoccupato" un po'... :mbe:
EDIT: più o meno quanto tempo fa è uscito questo modello?
conan_75
30-09-2005, 17:36
beh, il problema non sono le prestazioni (in quanto quel notebook, per quanto riguarda il processore, sarebbe nettamente più potente del mio pc dal quale scrivo, un grandioso XP Palomino 1800+ :D) ma l'autonomia!
cmq mi hai incuriosito sempre di più e vedrò di arrivare (oggi non so se riesco, al limite domani...) al centro commerciale per chiedere se me lo fanno vedere in mano e acceso, tra l'altro la sfiga volle che era l'unico su 10-12 portatili esposti che era spento :mad:
ps=quanto hai detto che ti fa di autonomia con risparmio max? che impostazioni metti quando intendi risparmio max?
pps=piccolo OT..tra l'altro c'era esposto un BenQ Joybook, non vorrei sbagliare ma era il 7000 series...aveva un display bellissimo! :eek:
ppps=ieri poi sono passato da Medi@w0rld e ho visto, oltre al citato BenQ, che mi ha confermato la bellezza del display, altri HP esposti..lì si ci poteva mettere mano e io ovviamente non mi sono lasciato pregare :D..unica cosa che mi ha lasciato perplesso, sul display, è stata questa: praticamente c'era la schermata di XP per effettuare il login, e bisognava scrivere la password...io ho premuto tasti a caso, e le password su XP sono "nascoste" con i pallini neri come tutti sappiamo..bene questi benedetti pallini avevano, nella parte bassa del perimetro, un puntino nero, come se il pallino stesso fosse "sbavato"..un effetto un po' brutto..e questo "difetto" c'era su 3 portatili hp esposti...(su altri non ho provato, in totale ce n'erano 6-7 esposti)..la cosa mi ha "preoccupato" un po'... :mbe:
EDIT: più o meno quanto tempo fa è uscito questo modello?
L'autonomia massima si aggira sulle 3h-3h:15.
Io uso Clockgen con CPU a 800Mhz (4X200) e alimentazione 0,800V.
La scheda video la imposto dai drivers su massimo risp. energetico.
Ora sto per scaricare la batteria :read:
Acceso dalle 15:30 circa, ci ho visto 2 divx da 23min., internet e muleggio.
1h con il monitor off.
Le scritte sbavate appaiono quando non usi la risoluzione natia del monitor e quindi fai un'interpolazione.
Il modello sarà uscito un 7-8 mesi fa.
Ripeto, per quel prezzo è già ottimo: per avere 4 ore di autonomia ti serve un centrino 1.60 con una buona batteria, e non ti salvi con meno di 1200E.
dai, domani lo vado a vedere più da "vicino" ! mi hai convinto! :D
dimmi, a cosa devo stare "attento"? Cioè, a quali particolari? La batteria come deve essere? insomma ste robe qui :D
aspetto info, tanto ci andrò verso l'ora di pranzo (non prima delle 12 quindi) così c'è pure meno casino :D ;)
ps=che significa "1h con il monitor off" ? che mancava 1h per scaricare completamente la batteria??? e poi, spiegami meglio sta cosa dell'interpolazione :p
Acceso dalle 15:30 circa, ci ho visto 2 divx da 23min., internet e muleggio.
1h con il monitor off.
Le scritte sbavate appaiono quando non usi la risoluzione natia del monitor e quindi fai un'interpolazione.
pps=scusami se ti sembro troppo "curioso" (per non dire altro..!) ma non sono esperto di notebook...spero tu mi capisca
uhm vabbè, visto che ora devo uscire e non ci sono stati reply, li aspetto, tanto posso andarci sempre il pomeriggio a vederlo :D
aspetto conan75 :D ma anche chi volesse darmi altre "dritte"..;)
tenonino
01-10-2005, 10:07
dimmi, a cosa devo stare "attento"? Cioè, a quali particolari? La batteria come deve essere? insomma ste robe qui :D
aspetto info, tanto ci andrò verso l'ora di pranzo (non prima delle 12 quindi) così c'è pure meno casino :D ;)
ps=che significa "1h con il monitor off" ? che mancava 1h per scaricare completamente la batteria??? e poi, spiegami meglio sta cosa dell'interpolazione :p
pps=scusami se ti sembro troppo "curioso" (per non dire altro..!) ma non sono esperto di notebook...spero tu mi capisca
Scusa Nut sei di castrolibero.....dove lo hai trovato???
emmez carr*four mediaw???
tenonino
01-10-2005, 10:11
Ho letto meglio.....carre4 ;)
conan_75
01-10-2005, 11:30
Ti tranquillizzo: lo compri oggi e hai 10gg per poterlo valutare tranquillamente a casa tua.
Dopodichè, se non ti piace lo riporti e ti fai fare lo storno dello scontrino in contanti.
Nei grandi centri funziona così e nemmeno ti fanno problemi.
Io quando l'ho preso ho fatto così: mi ha convinto e me lo sono tenuto.
Quando lo provi devi stare attento ai bad pixel, ovvero alla presenza di pixel rovinati sul monitor: per scovarli meglio trovi un software in questa sezione.
Poi testi la stabilità con Prime95, SPI, 3Dmark01, PCmark04 etc.
A questo punto valuti l'autonomia, le prestazioni, il monitor e la rumorosità.
Ho letto meglio.....carre4 ;)
esatto ;)
OT di dove sei tu? puoi rispondermi anche in PM ;)
Ti tranquillizzo: lo compri oggi e hai 10gg per poterlo valutare tranquillamente a casa tua.
Dopodichè, se non ti piace lo riporti e ti fai fare lo storno dello scontrino in contanti.
Nei grandi centri funziona così e nemmeno ti fanno problemi.
Io quando l'ho preso ho fatto così: mi ha convinto e me lo sono tenuto.
Quando lo provi devi stare attento ai bad pixel, ovvero alla presenza di pixel rovinati sul monitor: per scovarli meglio trovi un software in questa sezione.
Poi testi la stabilità con Prime95, SPI, 3Dmark01, PCmark04 etc.
A questo punto valuti l'autonomia, le prestazioni, il monitor e la rumorosità.
:eek: azz :eek:
sei sicuro che si possa fare una cosa del genere? :eek: mi sembra un po' strano...cos'è lo storno? :confused: e poi cosa devo dire esattamente quando vado lì? Non credo che se esordissi con un "lo provo ma se non mi convince lo riporto indietro" quelli del centro sarebbero d'accordo...non vorrei fare figure di m***a, anche perchè qui da me alcuni non hanno una mentalità così aperta...purtroppo...anzi più che di mentalità aperta si tratta di ignoranza vera e propria :(
cmq se è effettivamente come dici, lo vado a comprare oggi pomeriggio :D
aspetto una tua risposta definitiva...come sempre da un paio di giorni a questa parte :rolleyes: :p
conan_75
01-10-2005, 14:04
:eek: azz :eek:
sei sicuro che si possa fare una cosa del genere? :eek: mi sembra un po' strano...cos'è lo storno? :confused: e poi cosa devo dire esattamente quando vado lì? Non credo che se esordissi con un "lo provo ma se non mi convince lo riporto indietro" quelli del centro sarebbero d'accordo...non vorrei fare figure di m***a, anche perchè qui da me alcuni non hanno una mentalità così aperta...purtroppo...anzi più che di mentalità aperta si tratta di ignoranza vera e propria :(
cmq se è effettivamente come dici, lo vado a comprare oggi pomeriggio :D
aspetto una tua risposta definitiva...come sempre da un paio di giorni a questa parte :rolleyes: :p
Lo storno è la restituzione dei soldi.
Io ho chiesto parecchie volte lo storno di merci che ho voluto semplicemente provare :D
All'Auchan un lettore Divx, un monitor, un masterizzatore DVD, una ram (ero curioso di vedere quanto cloccava ;)) e poi il portatile che mi sono tenuto.
Alla Mediaworld lo avevo fatto con un router, con un lettore MP3 e con qualcos'altro che non ricordo.
Al carrefour lo avevo fatto sicuramente con un masterizzatore CD e mi pare con un cellulare anni fa.
La scusa te la tiri fuori :D
Per un notebook puoi dire che è troppo rumoroso, che la batteria non dura quanto dichiarato etc.
Loro provano a proporti uno scambio con un modello diverso, ma tu gli dici che non hai soldi e non trovi interessanti gli altri modelli.
A quel punto vai alla cassa centrale e chiedi lo storno della merce.
Ad esempio al mediaworld mi avevano annullato la transizione sul bancomat, al carrefour e all'auchan in contanti.
In ordine i più disponibili sono sempre stati all'auchan dove mi fido ciecamente del soddisfatti o rimborsati.
Li non mi hanno mai fatto storie e addirittura era il commesso a dirmi "provalo, se non ti piace lo riporti".
Come metodo di vendita mi pare molto corretto e difatti da loro ho preso un notebook da 1200E ;)
Il mediaworld già ti fa perdere un pò di tempo, il carrefour prova a proporti dei buoni etc.
eh ma appunto è questo il problema...e se non accettano?? che faccio??
poi io non sono bravo a trovare scuse...il problema adesso è proprio questo, non vorrei che vado là e mi dicono che una simile operazione non è fattibile...e ai loro occhi faccio anche una figuraccia!
cmq, a sto punto forse è meglio se lo visiono lì e basta...al limite chiedo se è possibile restituirlo entro un tot giorni
cos'è che devo guardare attentamente?
ps=è rumoroso?
conan_75
01-10-2005, 16:22
cmq, a sto punto forse è meglio se lo visiono lì e basta...al limite chiedo se è possibile restituirlo entro un tot giorni
cos'è che devo guardare attentamente?
ps=è rumoroso?
Per 590E sai da quando sarei andato a prendermelo?
Per quel prezzo è un miracolo che esista, logicamente noi puoi chiedere le stesse caratteristiche di uno che costa il doppio.
Il mio non è rumoroso.
sì ma chi ha detto che lo visiono e basta? ;)
qualche post fa dicevi qualcosa sulle ventole da guardare sotto il notebook...ecco, mi chiedevo cosa fossero questi particolari e se c'era qualcos'altro da vedere.
Domani, cascasse il mondo, vado a vederlo e si decide.
Sono appena tornato dal centro commerciale e l'ho visto...
il monitor mi è sembrato discreto..ma glare che significa? cmq la qualità non sembrava malaccio..poi è ovvio che non me ne intendo quindi non saprei dare un giudizio veramente "impeccabile"..
il lettore floppy, seppur menzionato nella scheda, non l'ho visto proprio..!
il masterizzatore mi sono confuso, non è DL ma è un +R/RW...possibile?
Sono ancora più confuso...
suppaman
06-10-2005, 09:07
Ciao, sai se è ancora in offerta il portatile ?
Tafazzi2
06-10-2005, 11:44
cmq dovrebbe essere questo o molto simile:
http://www.priceminister.com/offer/buy/5939657?t=943445
Ciao, sai se è ancora in offerta il portatile ?
credo di sì, ma dovrei andare a controllare al centro...
cmq dovrebbe essere questo o molto simile:
http://www.priceminister.com/offer/buy/5939657?t=943445
quello che ho visto io ha un processore XP-M 3000+, la metà della ram e dell'HD ma ha il masterizzatore DVD (se no erro Single Layer)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.