PDA

View Full Version : Sarà questione di segnale???

mangzeus
30-09-2005, 00:40
Ho configurato questa piccola rete wireless tra 3 computer tutti con una scheda di rete wireless e uno di questi PCDesktop ha in condivisione la connessione adsl la quale fa riferimento ad un router ethernet collegato direttamente a PCdesktop. Ora io ho configurato gli altri due PC rispettivamente cosi...

PC1 IP:192.168.0.119
sub:255.255.255.0
gateway:192.168.0.1 (Indirizzo IP di PCdesktop con condivisione Internet)
dns:192.168.0.1 (Indirizzo IP di PCdesktop con condivisione Internet)

Pc2 IP:192.168.0.100
sub:255.255.255.0
gateway:192.168.0.1 (Indirizzo IP di PCdesktop con condivisione Internet)
dns:192.168.0.1 (Indirizzo IP di PCdesktop con condivisione Internet)

PCdesktop IP: 192.168.0.1
sub 255.255.255.0

ora premettendo che ho dei problemini di segnale perchè i computer PC1 e PC2 sono abbastanza lontanini e il più delle volte non si vedono tra loro, ma tutti e due più o meno riusciamo a vedere PCdesktop...la mia domanda è questa: a volte mi capita che solo uno dei deu PC (tra Pc1 e Pc2) riescie ad andare in internet e l'altro anche se pinga il server PCdesktop non riesce ad andare in internet, allora devo rifare la condivisione e poi funziona ma sempre per poco tempo...sembra quasi che non riesca a tenere 2 pc con la configurazione per internet e che si rubino il posto l'uno con l'altro...Ho messo tutte e tre le configurazione RETE ad hoc e WEP aperta...dovrebbe essere giusto così...io sono arrivato alla conclusione che per problemi di segnale fa i capricci ma qualcuno potrebbe dirmi se ha provato a fare una cosa del genere e se quello che ho configurato è corretto...??grazie

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.