View Full Version : *Pc vs Next Consolles? La sfida DEFINITIVA* [votate tutti!]
DjSolidSnake86
29-09-2005, 23:13
Come da titolo, quale sarà la vostra scelta per giocare in futuro?
ho deciso di postare questo sondaggio nella sez pc xkè qui "bazzicano" la maggior parte degli utenti!
Edit: dopo questo sondaggio non voglio più vedere nuovi post sulla prossima terza guerra mondiale... :D
goldorak
29-09-2005, 23:23
@per i mod : Caspita ma non si puo' aprire direttamente una sezione console war-pc vs console-pc vs pc etc... :rolleyes:
Cmq per la cronaca ho votato pc.
Le consoles per quanto potenti non potranno mai gestire simulatori del calibro di Falcon, Flight Simulator ,X-plane, Dangerous Waters, Steel Panthers, War in the Pacific etc...
DjSolidSnake86
29-09-2005, 23:29
@per i mod : Caspita ma non si puo' aprire direttamente una sezione console war-pc vs console-pc vs pc etc... :rolleyes:
Cmq per la cronaca ho votato pc.
Le consoles per quanto potenti non potranno mai gestire simulatori del calibro di Falcon, Flight Simulator ,X-plane, Dangerous Waters, Steel Panthers, War in the Pacific etc...
questa infatti è la SFIDA DEFINITIVA!
ho aperto il sondaggio apposta!
grande DjSolidSnake86!
finalmente giù la maschera!
e ovviamente voto PC
:D
Io ho votato x360. Penso che sarà almeno per il prossimo anno la 'cosa' con la quale giocherò di più. Il mio fido pc resterà qua buono buono, farà girare quel che riesce e poi si vedrà :)
votato X360 perche a natale per giocare a Ghost3 e Oblivion invece di rifarmi il PC spendo meno qui.. poi l'estate / natale prossimo sicuro come poche cose al mondo si rifa su un PC tosto perche la consolle sarà obsoleta..
a mio parere la vedo come una mossa per saltare (o meglio spedere un po meno) sull'upgrade di natale.. nulla + ;)
PC never die..
e poi devo prepararmi all'uscita di Duke Nukem Forever :mc:
Dark Schneider
30-09-2005, 01:51
La mia scelta è entrambi anche se non ho votato, perchè manca la mia opzione attuale. Ma non comprerò nessuna delle 3 console a breve....tra qlc anno magari si, una di queste.
Così come ho fatto con la PS2, ed ho un botto di giochi ps2 da giocare(anni ed anni di giochi da recuperare). Quindi PC-PS2. Tra qlc anno magari un PC-PS3...quando la PS3 si sarà svalutata. Come la PS2 ora.
Scelgo anche console perchè ci son tanti titoli che per PC mi sogno..che non usciranno mai. Ovviamente non vado a giocare su console titoli che son presenti su PC.
sfida definitiva ? :mbe:
:help:
non si sà più che thread aprire ?? :rolleyes:
Se Palladium funzionerà come promesso prenderò la Xbox...
hackboyz
30-09-2005, 08:14
Anch'io sono "multipiattaforma" ... quindi dico entrambi :)
Ho avuto diversi PC e diverse consoles e mi sono divertito con entrambi (forse giusto la Ps2 mi ha deluso, infatti l'ho rivenduta dopo un anno).
Piuttosto la domanda è: l'XboX questa volta farà il botto? :D
ancora qui con il problema più deficente della storia, ragazzi lasciate che vi spieghi una cosa:
1) il successo di qualsiasi cosa elettronica in questo mondo è dovuta alla relazione tra, qualità del prodotto anche estetica, novità apportate e possibilità di essere modificato, se una di queste cose manca o è minore rispetto alle altre mi spiace ma saremo di fronte ad un flop o cmq. un prodotto che non diverrà uno stats simbol nel mondo, se la xbox360 sarà così difficile da modificare come dicono credo non farà molta strada.
2) le console le dovete vedere come delle piccole lepri che percorrono 100 metri a tutta velocità ogni 3-4 anni, il computer invece è una piccola tartaruga che però continua il suo viaggio senza mai fermarsi. In poche parole già all'inizio 2007 vedrete che la grafica strepitosa e spaventosa delle varie xbox360 e ps3 farà la sua comparsa anche sui pc e si evolverà nel tempo sempre di più fino a che le console non faranno un'altro "scatto" nel 2010 com e presumibile...
Quindi è inutile stare a scegliere fra pc e console come piattaforma di gioco perchè è innegabile che il pc supererà qls console al mondo semplicemente perchè la sua scalata tecnologica è sempre in continua evoluzione e per la sua capacità infinita di essere modificato e personalizzato, nulla toglie che probabilmente anch'io mi comprerò una ps3 perchè è sicuramente un gioiello di tecnologia ma non arriverà mai a sorpassare il pc per il discorso fatto sopra...
Ciuaz Pindol
Scelto Pc. Onestamente la mia configurazione, con la maggiore risoluzione, duttilità e professionalità delle periferiche non mi fa rimpiangere per nulla nessuna console.
Mi interessano solo come metro futuro delle schede video che verranno, che DEVONO essere una finestra sul futuro proprio per l'aspettativa di vita di circa 4-5 anni che ogni console casalinga deve garantire.
Pk77
Ovviamente PC, perchè nessuna persona seria spenderebbe dei soldi per una macchina che serve solo per giocare...
Ovviamente PC, perchè nessuna persona seria spenderebbe dei soldi per una macchina che serve solo per giocare...
Quoto pienamente la tua affermazione ;)
Non cambi mai vero ? Sempre a giudicare con aggettivi le altre persone in base al tuo modo contorto di vedere le cose...
Nessuna persona SERIA cosa vuol dire ? seria in che senso ? e che tipo di persona sarebbe un NON SERIO ?
Pc sempre. non si può giocare a sparatutto o strategici con la consolle. Invece le consolle vanno beneissimo per i vari tekken, dead or alive, ecc... ecc... :)
sarò poco serio, ma a casa voglio giocare, e non su un xbox con il joypad.. ma tastiera e mouse e con una certa qualità quindi non un dannata scatoletta (per ora :D)..
davanti a un po ci sto tutto il giorno a lavorare, a casa di certo non mi metto a programmare..(e poi non serve solo per giocare, io la uso per quello, ma per altre evenienze è li disponibilie e pronta a tutto ;) )
:oink:
Scusa xile, ma frase completamente inutile e fuoriluogo... perchè nella categoria delle "persone serie" che intendi, significa che il 99% di quelli che hanno risposto qua, compreso te, e la stragande maggioranza delle persone sul forum sono poco serie, perchè la tua equazione si compara benissimo a : nessuna persona seria upgraderebbe il pc costantemente con schede video dell'ultima generazione solo per giocare..... :rolleyes:
X lavorare, un pc lo prendi ed è un investimento che dura perchè non hai bisogno di upgrade nell'immediato (io al lavoro ho ancora un server pII 450 e uso un portatile con un p III 1 ghz). X giocare invece, si , si upgrada come niente.
E come questo una miriade di oggetti che usiamo nel quotidiano.
Non esiste una soluzione ideale, perchè la soluzione ideale è soggettiva.
questo sondaggio è TOTALMENTE inutile, ASSOLUTAMENTE insensato
è come fare un sondaggio per chiedere se è meglio una spider o un pickUP: sono strumenti diversi per utenti diversi e con USI diversi e SOPRATTUTTO OFFRONO ESPERIENZE DI GIOCO DIVERSE
a meno che voi non compriate una macchina da gioco solo perchè fa figo e non vi interessino i giochi che offre
lascio aperto il thread per chi è convinto (purtroppo) che si possano confrontare questi due strumenti, ma annuncio che al primo segno di "degenerazione" si chiude tutto ;)
tenete conto che:
PRIMO: questo sondaggio, fatto in questa sezione NON ha senso
SECONDO: il pc e le console hanno in comune si e no il 20% dei giochi, questo già ESCLUDE un confronto
TERZO: di questi giochi in comune il 90% ha il gameplay completamente alterato, e anche questorende il sondaggio ridicolo
QUARTO: pc e console hanno usi "LEGGERMENTE" diversi
indi: questo sondaggio è completamente stupido imho, e mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che pensa di farne
hackboyz
30-09-2005, 10:41
Se hai giocato solo col pc da quando sei nato, mi spiace per te ma ti sei perso tra i migliori giochi della storia :)
Michael80
30-09-2005, 12:30
è come fare un sondaggio per chiedere se è meglio una spider o un pickUP: sono strumenti diversi per utenti diversi e con USI diversi e SOPRATTUTTO OFFRONO ESPERIENZE DI GIOCO DIVERSE
a meno che voi non compriate una macchina da gioco solo perchè fa figo e non vi interessino i giochi che offre
lascio aperto il thread per chi è convinto (purtroppo) che si possano confrontare questi due strumenti, ma annuncio che al primo segno di "degenerazione" si chiude tutto ;)
tenete conto che:
SECONDO: il pc e le console hanno in comune si e no il 20% dei giochi, questo già ESCLUDE un confronto
TERZO: di questi giochi in comune il 90% ha il gameplay completamente alterato, e anche questorende il sondaggio ridicolo
indi: questo sondaggio è completamente stupido imho, e mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che pensa di farne
ehheh sottoscrivo in tutto e per tutto ed aggiungo che molti che voteranno lo faranno senza avere una console o un pc dentro casa quindi non sapranno fare un confronto (vedi me per esempio che ho solo pc e per forza voto pc o non voto per nulla)
DevilMalak
30-09-2005, 12:43
ho votato pc, ma solo perchè non c'è l'opzione "che palle"
narnonet
30-09-2005, 13:14
PC FOREVER
Lo so, sono di parte, anche se sto per comprare una PSP... :D
Ciao
Ho dieci macchine solo per giocare in casa, dal 3DO all'XBox. Non sono serio? Secondo te neppure maturo :)
Sopravvivero'.
Jaguar64bit
30-09-2005, 13:22
Non voto perchè ho sempre amato sia i Pc che le console.
OvErClOck82
30-09-2005, 13:31
Ho dieci macchine solo per giocare in casa, dal 3DO all'XBox. Non sono serio? Secondo te neppure maturo :)
Sopravvivero'.
naaa. direi che sei alquanto infantile, immaturo nonchè un dilapidatoredipatrimoniinmacchineinutili :sofico:
davestas
30-09-2005, 13:48
Io vorrei prendermi RV530 se ci sarà un buon bundle, xbox360 a primavera e ps3 a Settembre 2006.......
CHE BELLO!!!!Solo che mi sento fregato dai prezzi di queste schede video perchè mi dann moooooolto meno in termini di prestazioni e giochi rispetto alle nuove consolles che avranno gli stessi titoli pc E QUELLI IN ESCLUSIVA, qundi ci devo pensare bene...
Pero' dall'altra parte c'e' Vista ed i nuovi motori grafici che incombono....... BAH... :muro:
BonOVoxX81
30-09-2005, 14:01
100 % :mano:
Isomarcus
30-09-2005, 16:27
pc, non c'è neanche storia
Dark Schneider
30-09-2005, 16:45
Non voto perchè ho sempre amato sia i Pc che le console.
Infatti questo è un altro punto. Non capisco perchè bisogna "scegliere". Ormai buona parte delle persone ha sia un pc e sia una console. Praticamente questo sondaggio esclude tutte quelle persone(e sono tante) che giocano su entrambi. :)
Inoltre come ha ricordato Leron, PC e Console di titoli in comuni ne avranno si e no un 20%.
Non a caso ho detto di aver preso una PS2 proprio perchè ce ne son talmente tanti di giochi belli...che su Pc non ci sono e mai usciranno. :)
Scusa xile, ma frase completamente inutile e fuoriluogo... perchè nella categoria delle "persone serie" che intendi, significa che il 99% di quelli che hanno risposto qua, compreso te, e la stragande maggioranza delle persone sul forum sono poco serie, perchè la tua equazione si compara benissimo a : nessuna persona seria upgraderebbe il pc costantemente con schede video dell'ultima generazione solo per giocare..... :rolleyes:
X lavorare, un pc lo prendi ed è un investimento che dura perchè non hai bisogno di upgrade nell'immediato (io al lavoro ho ancora un server pII 450 e uso un portatile con un p III 1 ghz). X giocare invece, si , si upgrada come niente.
E come questo una miriade di oggetti che usiamo nel quotidiano.
Non esiste una soluzione ideale, perchè la soluzione ideale è soggettiva.
La mia era una provocazione per vedere come il pubblico attaccato anche alle consoles avrebbe reagito ;)
Ognuno è libero di spendere (o buttare) via i soldi come gli pare; chi tuttavia riesce ad ottimizzare le spese... prendendo 2 piccioni con una fava (per esempio chi gioca su PC e poi ci lavora ecc) mi sembra un po' più furbo.
Sopravvivero'.
Più che poco serio o immaturo... mi sembri PAZZO :D
Se poi lo fai per lavoro... è un' altra cosa.
Se hai giocato solo col pc da quando sei nato, mi spiace per te ma ti sei perso tra i migliori giochi della storia :)
Di consoles ne ho avute una botta, dall' Atari al Megadrive, passando dal Nintendo.
Arriva però un momento in cui bisogna scegliere...
Ho votato RevolutioN,l'idea mi attira, ma penso che continuerò comunque a giocare con il PC, che ho sempre affiancato alle Console
Dark Schneider
30-09-2005, 17:16
Quindi secondo te fek c'ha 10 console a casa, incluso l'X-Box..e quando gioca con l'X-Box lo fa per lavoro? Non può essere che magari giocare con l' X-Box lo diverte pure?
Perchè scusa? Se uno si diverte con entrambi perchè dovrebbe "scegliere"? Se ad uno piacciono generi di giochi per PC(chessò RTS?) e generi per Console(Picchiaduro)? Deve arrivare il giorno della "scelta"?
Ma che lavoro e lavoro, tengo pure uno ZX Spectrum a casa. Super Nintendo e Nintendone, un bell'Intellivision, il gia' citato 3DO, Dreamcast, Saturn, Megadrive e un bell'Atari VCS, un Amiga, la PS1 e la PS2 e pure lo scatolone X. Tutti li', belli in mostra in salotto. Ed io ho giocato prevalentemente su PC ;)
Ma non credo che questo faccia di me una persona poca seria, davvero.
Di consoles ne ho avute una botta, dall' Atari al Megadrive, passando dal Nintendo.
Come dire che e' inutile avere un frigorifero ed un forno a microonde in casa, perche' arriva un momento in cui bisogna scegliere: conserviamo il prosciutto o ce lo facciamo al forno? Tutte e due non si puo' :)
SilverXXX
30-09-2005, 17:28
Come dire che e' inutile avere un frigorifero ed un forno a microonde in casa, perche' arriva un momento in cui bisogna scegliere: conserviamo il prosciutto o ce lo facciamo al forno? Tutte e due non si puo' :)
:asd:
Cmq io ho dreamcast (che è smontata al momento ma rimonterò a breve) ps2 xbox gc e pc. E ovviamente un pò alla volta prenderò anche le nuove.
Poi io sono poco serio (molto poco serio) ma per altri motivi :D
Ah, i giochi che mi piaciono sono spalmati un pò su tutte le macchine, motivo per cui le ho tutte
:asd: :asd: :asd:
Siamo quasi vicini al degenero fanboy. Quanti post mancano ancora? Facciamo un sondaggio? :D
kintaro oe
30-09-2005, 17:57
Votato PC ma......
Il giorno che entrero' in negozio, e vedro' una console con un' FPS a girarci, e attaccato un mouse e una tastiera, decretero' la fine del MIO pc come piattaforma videoludica, e mi terro' il muletto con duron 900 per navigare in internet e masterizzare.
Ciao!
Io vorrei prendermi RV530 se ci sarà un buon bundle, xbox360 a primavera e ps3 a Settembre 2006.......
CHE BELLO!!!!Solo che mi sento fregato dai prezzi di queste schede video perchè mi dann moooooolto meno in termini di prestazioni e giochi rispetto alle nuove consolles che avranno gli stessi titoli pc E QUELLI IN ESCLUSIVA, qundi ci devo pensare bene...
Pero' dall'altra parte c'e' Vista ed i nuovi motori grafici che incombono....... BAH... :muro:
E' la seconda volta che copi ed incolli il tuo post originario.
Le robe dei matti... :rolleyes:
Forno e frigorifero sono indispensabili, i videogiochi risibili.
Non paragoniamo le cose importanti della vita con cose che non lo sono.
Ancora con questa storia... :mc:
Stare a scannarsi per grafica e forza bruta è assolutamente inutile, le cifre che abbiamo tra le mani sono inequivocabili e sanciscono chiaramente lo strapotere delle consolles. Prendiamo, ad esempio la Xbox360: nessuno può contestare che sulla carta è notevolmente + performante sotto l'aspetto videoludico, di un PC medio. E' un indiscutibile dato di fatto senza se e senza ma. Ovvio che tra un annetto saremo di nuovo quì a discutere quale sia la macchina da gioco migliore ma le carte in tavola saranno diverse e così via negli anni a seguire
Quindi se il sondaggio chiede quale sia dei 2 mondi il vincitore ORA (in realtà per dirla tutta ORA manco esistono le next GEN Consolles...) sotto l'ottica grafica/potenza non c'è margine di scelta perchè le cifre dicono consolles
Analizzare invece il gameplay è UTOPIA dato che il giudizio è indiscutibilmente soggettivo. C'è chi è nato col mouse in mano e chi col pad...
Poi, il fatto di "sondaggiare" la sez. giochi per PC del forum è fuorviante, è come domandare ad un prete se preferisce dire il rosario o bestemmiare.
Sondaggio inutile. ;)
La mia era una provocazione per vedere come il pubblico attaccato anche alle consoles avrebbe reagito ;)
ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ciapet:
ti sei accorto della "perla" profusa e hai fatto dietro front :stordita:
DevilMalak
30-09-2005, 20:08
cut
propongo di lockare e fare un thread stickato con scritto stop useless flames pc against consoles
DjSolidSnake86
30-09-2005, 20:19
PER TUTTI COLORO KE DICONO KE IL SONDAGGIO E' INUTILE XKE' POSTATO IN QUESTA SEZIONE INVITO A LEGGERE IL POST INIZIALE
Avevo pensato di fare la stessa discussione anke nella sezione console, magari pinnandola data la sua importanza
la parola ai mod!
PER TUTTI COLORO KE DICONO KE IL SONDAGGIO E' INUTILE XKE' POSTATO IN QUESTA SEZIONE INVITO A LEGGERE IL POST INIZIALE
Avevo pensato di fare la stessa discussione anke nella sezione console, magari pinnandola data la sua importanza
la parola ai mod!
non te ne basta uno di sondaggio inutile?
devi farne due?
già questo non ha senso, copiarne un altro ne ha ancora meno
Roberto151287
30-09-2005, 20:34
il thread è stupido, non ha ragione di esistere, al massimo ci si può spammare ma non serve a nient'altro
DjSolidSnake86
30-09-2005, 20:36
non te ne basta uno di sondaggio inutile?
devi farne due?
già questo non ha senso, copiarne un altro ne ha ancora meno
non farne un altro, c'è già!
non farne un altro, c'è già!
appunto e direi che durerà anche poco dato che non ha senso
edit: e vorresti pure metterlo in rilievo??
scusa ma hai letto quello che si è scritto precedentemente? :D
Rewind:
tenete conto che:
100 % :mano:
ehheh sottoscrivo in tutto e per tutto ed aggiungo che molti che voteranno lo faranno senza avere una console o un pc dentro casa quindi non sapranno fare un confronto (vedi me per esempio che ho solo pc e per forza voto pc o non voto per nulla)
sfida definitiva ? :mbe:
:help:
non si sà più che thread aprire ?? :rolleyes:
il thread è stupido, non ha ragione di esistere, al massimo ci si può spammare ma non serve a nient'altro
Stare a scannarsi per grafica e forza bruta è assolutamente inutile, le cifre che abbiamo tra le mani sono inequivocabili e sanciscono chiaramente lo strapotere delle consolles. Prendiamo, ad esempio la Xbox360: nessuno può contestare che sulla carta è notevolmente + performante sotto l'aspetto videoludico, di un PC medio. E' un indiscutibile dato di fatto senza se e senza ma. Ovvio che tra un annetto saremo di nuovo quì a discutere quale sia la macchina da gioco migliore ma le carte in tavola saranno diverse e così via negli anni a seguire
Quindi se il sondaggio chiede quale sia dei 2 mondi il vincitore ORA (in realtà per dirla tutta ORA manco esistono le next GEN Consolles...) sotto l'ottica grafica/potenza non c'è margine di scelta perchè le cifre dicono consolles
Analizzare invece il gameplay è UTOPIA dato che il giudizio è indiscutibilmente soggettivo. C'è chi è nato col mouse in mano e chi col pad...
Poi, il fatto di "sondaggiare" la sez. giochi per PC del forum è fuorviante, è come domandare ad un prete se preferisce dire il rosario o bestemmiare.
Sondaggio inutile. ;)
ho votato pc, ma solo perchè non c'è l'opzione "che palle"
Infatti questo è un altro punto. Non capisco perchè bisogna "scegliere". Ormai buona parte delle persone ha sia un pc e sia una console. Praticamente questo sondaggio esclude tutte quelle persone(e sono tante) che giocano su entrambi. :)
Inoltre come ha ricordato Leron, PC e Console di titoli in comuni ne avranno si e no un 20%.
Non a caso ho detto di aver preso una PS2 proprio perchè ce ne son talmente tanti di giochi belli...che su Pc non ci sono e mai usciranno. :)
se mi riesci a darmi una motivazione valida per confrontare con cognizione e non con assoluta e totale superficialità questi due strumenti ti copio il thread anche nella sezione console, ma devi darmi delle ragioni valide percui questo thread dovrebbe avere senso :D
e riuscire a smentire questo
indi: sondaggio assolutamente senza senso
goldorak
30-09-2005, 20:53
:confused: se tutti sono d'accordo che questo e' un post inutile in primis i due moderatori quali psiche e leron perche' non avete chiuso sto thread ?
Quando e' necessario occorre il lucchetto.
Fate una regola secondo la quale qualsiasi thread avente come argomento il confronto su qualsiasi piano tra pc e console verra' chiuso senza se e senza ma.
In alternativa chiedete di aprire una sottosezione console vs pc dove potremmo dare il meglio di noi in dicussioni flammatorie tra pc e console.
:confused: se tutti sono d'accordo che questo e' un post inutile in primis i due moderatori quali psiche e leron perche' non avete chiuso sto thread ?
Quando e' necessario occorre il lucchetto.
Fate una regola secondo la quale qualsiasi thread avente come argomento il confronto su qualsiasi piano tra pc e console verra' chiuso senza se e senza ma.
In alternativa chiedete di aprire una sottosezione console vs pc dove potremmo dare il meglio di noi in dicussioni flammatorie tra pc e console.
perchè appunto non voglio lucchettare il thread senza dare l'opportunità di discuterne, altrimenti fra una settimana siamo da capo ;)
indi risolviamo la faccenda della non confrontabilità delle macchine, lockiamo e mandiamo ai posteri questa sentenza :D
io ho votato pc ( anche perchè con tutti i soldi che ho speso per l'upgrade vorrei ben vedere se non lo uso per giocare :D ) ; questo sempre tenendo conto del fatto che un Rotolution.. ehm Revolution con quei 2 o 3 giochi storici ( Metroid, Zelda e Mario ) me lo prenderò sicuramente. :)
Forno e frigorifero sono indispensabili, i videogiochi risibili.
Non paragoniamo le cose importanti della vita con cose che non lo sono.
Forno a microonde indispensabile? E quando mai, l'
umanita' e' sopravvissuta per milleni senza il microonde.
Forno a microonde indispensabile? E quando mai, l'
umanita' e' sopravvissuta per milleni senza il microonde.
Sicuro, ma vai a domandare a 1000 famiglie italiane se per loro è più utile un microonde o una console...
Sai anche tu il risultato, vero ?
Ma che lavoro e lavoro, tengo pure uno ZX Spectrum a casa. Super Nintendo e Nintendone, un bell'Intellivision, il gia' citato 3DO, Dreamcast, Saturn, Megadrive e un bell'Atari VCS, un Amiga, la PS1 e la PS2 e pure lo scatolone X. Tutti li', belli in mostra in salotto. Ed io ho giocato prevalentemente su PC ;)
Ma non credo che questo faccia di me una persona poca seria, davvero.
ti mancano il vic20 ed il c64 però! da te non me l'aspettavo! :p
Ciaozzz
pur essendo xboxiano convinto, voto pc, dato che avendo appena speso 1000 eurozzi x comprarlo nuovo, spero di potermelo godere con i nuovi giochi...
e che caspita :)
Dragon83
01-10-2005, 09:20
grande xilema per la tua perla!!!!
giochi di nuovo a fare lo psicologo?
lol :sofico:
Sicuro, ma vai a domandare a 1000 famiglie italiane se per loro è più utile un microonde o una console...
Sai anche tu il risultato, vero ?
Dove ho scritto che e' piu' utile la console del microonde?
davestas
01-10-2005, 11:20
Sondaggio inutile. ;)
non sono assolutamente d'accordo, xbox360 e ps3 non si posso equiparare alle consolles precedenti, perchè primo supportano l'alta definizione, perchè secondo ormai tute le software house sviluppano e svilupperanno principalmente per consoles, vedi per esempio ghostrecon3, che fino a qualche anno fa mai si sarebbe pensato di vederlo sviluppato specificamente per consolles, invece lo sarà per xbox360 con un motore proprietario e per pc ci sarà una versione downgradata...
goldorak
01-10-2005, 11:30
non sono assolutamente d'accordo, xbox360 e ps3 non si posso equiparare alle consolles precedenti, perchè primo supportano l'alta definizione, perchè secondo ormai tute le software house sviluppano e svilupperanno principalmente per consoles, vedi per esempio ghostrecon3, che fino a qualche anno fa mai si sarebbe pensato di vederlo sviluppato specificamente per consolles, invece lo sarà per xbox360 con un motore proprietario e per pc ci sarà una versione downgradata...
Non sarei cosi' definitivo su questo argomento.
Il costo di sviluppo per le console next generation sara' altissimo (certo per quanto riguarda le produzioni di punta) e dubito che a parte i publisher piu' importanti, tutti gli altri possano produrre veri titoli next-gen.
Si parla di milioni di dollari per produrre un vero titolo next gen e secondo te quanti sono i publisher disposti ad investire una tale cifra su un titolo ?
Il mercato console diventera' peggio di quello per pc, perche' nessuno tranni i grandi studios vorra' rischiare di fare flop, e tutti a rifare porting di titoli gia' sviluppati su xbox-ps2 e collaudati etc...
Innovazione nel mercato console ? Poca, molto poca e solo appannaggio dei grandi publishers.
non sono assolutamente d'accordo, xbox360 e ps3 non si posso equiparare alle consolles precedenti
E dove leggi nel mio intervento questo accostamento tra vecchie e nuove consolles?
E dove leggi nel mio intervento questo accostamento tra vecchie e nuove consolles?
neanche io leggo accostamenti del genere :stordita:
cmq questo thread sta diventando sempre più una farsa, appena arriviamo al punto di non ritorno è meglio chiudere imho :D
enry2772
01-10-2005, 11:41
PS3 for ever!!! :)
davestas
01-10-2005, 11:44
Goldorak, conosci per esempio i Novalogic , ottimo publisher di giochi multiplayer come delta force, joint operations , due giorni fa hanno detto che d'ora in poi a loro interesserà molto piu sviluppare giochi per le nuove consoles, che loro ritengo un mercato sempre piu' florido, in ascesa, a differenza di quello per pc , in forte DISCESA....
Vedete Call of duty2, ma non vi sembra che sia stato sviluppato per xbox360 con la barra dell'energia , ecc.
A me si, e lo ha ammesso in un certo senso anche IW...
Non l'avrei mai pensato all'uscita del primo capitolo, la stessa cosa sarà per ghostrecon3, tutti titoli che prima erano NATIVI per pc...Lo stesso Oblivion vedremo come sarà , ma ho PAURA... :eek: :muro:
Goldorak, conosci per esempio i Novalogic , ottimo publisher di giochi multiplayer come delta force, joint operations , due giorni fa hanno detto che d'ora in poi a loro interesserà molto piu sviluppare giochi per le nuove consoles, che loro ritengo un mercato sempre piu' florido, in ascesa, a differenza di quello per pc , in forte DISCESA....
Vedete Call of duty2, ma non vi sembra che sia stato sviluppato per xbox360 con la barra dell'energia , ecc.
Non l'avrei mai pensato all'uscita del primo capitolo, la stessa cosa sarà per ghostrecon3, tutti titoli che prima erano NATIVI per pc...Lo stesso Oblivion vedremo come sarà , ma ho PAURA... :eek: :muro:
imho ti stai facendo un casino di seghe mentali ;)
senza offesa
goldorak
01-10-2005, 11:48
neanche io leggo accostamenti del genere :stordita:
cmq questo thread sta diventando sempre più una farsa, appena arriviamo al punto di non ritorno è meglio chiudere imho :D
Ma siamo gia' arrivati a quel punto : :spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam: :spam:
goldorak
01-10-2005, 11:56
No aspetta, io non ho mai detto che il futuro del gaming sara' il pc.
Anzi sono convinto che saranno le console next-gen e quelle dopo a tirare avanti il mercato, su questo non ho mai avuto dubbi.
Quello che io critico invece e' la possibilita' che hanno tutti questi publishers dal piu' grande al piu' piccolo che abbandonano il mercato pc per andare su quello console di sviluppare "veri" titoli next gen.
Lo sviluppo costera' milioni di dollari, secondo te tutti saranno disposti a spendere queste cifre pur di produrre un titolo come si deve ?
Io non credo.
A questo punto e' meglio restare sul pc che offre un hardware piu' potente (non solo a livello di memoria, ma di cpu etc...) e sviluppare li' direttamente per poi fare il porting su console magari facendone il downgrade.
Che grandezza potranno avere i livelli di un gioco su una console dove la quantita' di memoria e' di 512MB quando sul pc gia' siamo a 2GB e sicuramente nei prossimi mesi aumentera' ancora ?
Queste considerazioni ovviamente non riguardano quei pochi publishers che possono investire milioni e milioni di $ per trarre un vantaggio vero dalle architetture next-gen. Ma sono pochi cosi' come saranno pochi i titoli veramente rivoluzionari.
Forti sintomi di inutilità sin dall'inizio +
Emergono i primi spam. . . . . . . . .. =
Emergono i primi spam. . . . . . . . .. =
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.