View Full Version : nokia-palmare
Ciao a tutti; sono in attesa di vedere dal vivo il nokia n70 e ancora di piu' il 6280 che ha uno schermo piu' grande. nell''attesa faccio una domanda da profano: ho visto palmari i-mate di ultima generazione che hanno dimensioni come un cell ma sono dei veri e propri mini computer oltre ad avere tutte le funzionalità di telefonino. Mi chiedo cosa differenzia tecnicamente un telefonino con un palmare i-mate?......e nel caso di un i-mate verso quali vi orientereste per avere la stessa maneggevlezza e affidabilità di un telefonino?....in poche parole perchè a parità di dimensioni si preferisce un telefonino a un palmare?
Grazie a tutti
Ralli soviè
30-09-2005, 07:28
da quel che ho capito ti piacciono i nokia quindi perchè nn dai un'occhiata al 7710 ? :)
attualmente ci sono tanti smartphone(6600-6630-6680) che sono in realta dei palmari a tutti gli effetti e poi c'è il palmare classico, che tra le varie funzioni chiama anche... :p
generals
30-09-2005, 09:20
Ciao a tutti; sono in attesa di vedere dal vivo il nokia n70 e ancora di piu' il 6280 che ha uno schermo piu' grande. nell''attesa faccio una domanda da profano: ho visto palmari i-mate di ultima generazione che hanno dimensioni come un cell ma sono dei veri e propri mini computer oltre ad avere tutte le funzionalità di telefonino. Mi chiedo cosa differenzia tecnicamente un telefonino con un palmare i-mate?......e nel caso di un i-mate verso quali vi orientereste per avere la stessa maneggevlezza e affidabilità di un telefonino?....in poche parole perchè a parità di dimensioni si preferisce un telefonino a un palmare?
Grazie a tutti
beh sul fatto delle dimensioni/peso nella maggior parte dei casi il palmare è più grande di uno smartphone (che già di per se non è proprio piccolo) poi nel caso che indichi tu non so se puoi mettere un link al palmare in questione. Poi i palmari oggi al massimo sono gprs e quindi non umts (quindi escludi videochiamata, navigazione internet a velocità accettabile, ecc.) inoltre la fotocamera dei palmari (quando ce l'hanno) è inferiore a quella degli smartphone in particolare se fai riferimento al nuovo nokia n70. Infine con uno smartphone fai veramente tutto a livello di applicativi (office,browser, gestione foto e immagini, ecc.) pensa al nokia puoi collegare una piccola tastiera portatile in bluetooth e scrivere agevolmente documenti word o excel. In effetti ora come ora io sceglierei sempre uno smartphone anzichè un palmare. Poi dipende dalle esigenze. ciao
grazie per le risposte;
"pensa al nokia puoi collegare una piccola tastiera portatile in bluetooth e scrivere agevolmente documenti word o excel"...si certo ma hai voglia di scrivere su n70 con uno schermo cosi' piccolo...semmai il nuovo 6280 ha uno schermo piu' ampio......per il resto concordo con te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.