PDA

View Full Version : Finalmente ibook

harbinger
29-09-2005, 21:08
Dopo tante informazioni, tanti ripensamenti, oggi, durante la pausa pranzo, ho comprato l'ibook 12". Che dire, lo sto usando da venti minuti e non smetterei fino a domattina... :)

Mi sto chiedendo come ho fatto a vivere senza MacOSX fino ad ora... :D

TheCrow
29-09-2005, 22:20

mi stò chiedendo come tanti utenti windows sono fieri di quello che hanno :O

chi assaggia la mela rimane tentato a vita

ottima scelta ;) :cool:

ArticMan
29-09-2005, 23:47
Io non capisco come sia possibile che ogni persona che prova la mela dopo non torna indietro.
Chissà se windows non fosse così imposto quanta gente avrebbe un mac ;)
Vedevo i programmi del corso di informatica a giurisprudenza dove va la mia ragazza...
...non capisco come sia possibile che si considera WINDOWS come parte del programma di un corso.
Diamine, è un sistema operativo!
Insegnassero ad usare Linux, lo preferirei a questo punto; almeno insegnano ad usare qualcosa fruibile da tutti senza pagare (nota positiva è che parlano sia di office che di openoffice).
Con questi modi di fare è normale che la gente abbia una chiusura mentale elevata!

the_guitar_of_son
30-09-2005, 01:24
Dopo tante informazioni, tanti ripensamenti, oggi, durante la pausa pranzo, ho comprato l'ibook 12". Che dire, lo sto usando da venti minuti e non smetterei fino a domattina... :)

sono contento per te! complimenti per l'acquisto! :)
però, mi sento di spezzare una lancia in favore del tanto bistrattato hw dei mac.
Lasciate che dicano ciò che vogliono i fanatici pc.
Usate un pc dopo che avete usato il vostro mac. Non è solo osx... almeno per me.
A prescindere dal so del pc, non riesco a considerare superiore
-un'orribile bagaglio nero di plasticaccia
-idem come sopra che scricchiola e ha il monitor che "balla" e si piega..
-tutto quello spazio sprecato
-un'oggetto che dovrebbe essere portatile ma non è concepito per esserlo davvero
-un orrendo display che presenta dei ganci sporgenti.. su un pc da 600€ è perdonabile, ma su uno da 2000 no.
-un design che dire che fa schifo è fargli un complimento. sono cose da poco? beh, io ogni tanto mi fermo 30secondi ad ammirare il mio powerbook. un pc cassone è meglio che non lo vedi.
-dicano quello che vogliono i bench fatti con sistemi appena installati, deframmentati e riavviati. Nella vita reale non faccio gare di rendering e il mio pb dall'hardware tanto obsoleto teme ben pochi confronti, nella sua fascia (portatili)
-i mac costano di più? beh, tanto per fare un esempio, provate un trackpad di un mac e provate quello di un pc da 1000euro.. non a caso spessissimo i possessori di portatili pc usano il mouse anche fuori. Io a volte uso il trackpad persino a casa, data la sua precisione e comodità..

mi sembro quasi un rappresentate apple, lo so, però... uno che dica che l'hw mac non fa schifo, ci vuole.

v1ruz
30-09-2005, 06:03
però, mi sento di spezzare una lancia in favore del tanto bistrattato hw dei mac.
Usate un pc dopo che avete usato il vostro mac. Non è solo osx... almeno per me.
-un'oggetto che dovrebbe essere portatile ma non è concepito per esserlo davvero
-un orrendo display che presenta dei ganci sporgenti.. su un pc da 600€ è perdonabile, ma su uno da 2000 no.
-un design che dire che fa schifo è fargli un complimento. sono cose da poco? beh, io ogni tanto mi fermo 30secondi ad ammirare il mio powerbook. un pc cassone è meglio che non lo vedi.
-dicano quello che vogliono i bench fatti con sistemi appena installati, deframmentati e riavviati. Nella vita reale non faccio gare di rendering e il mio pb dall'hardware tanto obsoleto teme ben pochi confronti, nella sua fascia (portatili)
-i mac costano di più? beh, tanto per fare un esempio, provate un trackpad di un mac e provate quello di un pc da 1000euro.. non a caso spessissimo i possessori di portatili pc usano il mouse anche fuori. Io a volte uso il trackpad persino a casa, data la sua precisione e comodità..

mi sembro quasi un rappresentate apple, lo so, però... uno che dica che l'hw mac non fa schifo, ci vuole.

quotissimo! anche io mi fermo ogni tanto a fissare il mio iBook..è troppo bello :D anche per il trackpad molti utenti picci mi hanno detto che è una favola rispetto al loro...che dire..io dopo che ho preso questo ibook non vedo l'ora di prendermi un fisso Mac e mandare al diavolo windows :P

the_guitar_of_son
30-09-2005, 12:49
poi anche con sta storia dei processori.. 45TB di cache L2, 1miliardo di Ghz, x86 superiore o no dei PPC.. ma basta.
Il vero problema dei mac è la ram. Ne consuma troppo e sotto il giga non lavora come si deve, a mio avviso.
Ma il processore alla fine, conta più che altro quando fai rendering video e roba del genere..
Ho menu meters installato e vedo constantemente i valori di ram e processore e posso garantire che la parte sempre al limite è la ram, non il processore.

Myname
30-09-2005, 13:20
Benvenuto nel mondo Mac e complimenti per l'acquisto... :) :)
Adesso goditi il nuovo arrivato e magari appena hai preso dimestichezza fai un resoconto di come ti trovi, potrebbe tornare molto utile a nuovi possibili switcher...
Myname

harbinger
30-09-2005, 13:32
Grazie a tutti! :)

Adesso sono al lavoro e qui ho a disposizione un portatile WIntel (Dell D600, WinXP Pro, Norton AV:eek:, PM 1.8, 1Gb Ram, ecc.) e vorrei tanto avere la mia bella Dashboard, Finder, iWork... :D

Se prima mi piaceva, adesso posso dire di essermi innamorato del mio iBook in una sola sera. :)

A presto per un resoconto (grazie del consiglio Myname!).

Eubulide
30-09-2005, 17:28
io non vorrei fare la pecora nera del gruppo ma ho le palle che mi girano nella stratosfera perchè dopo solo una settimana dall'acquisto lo schermo del mio ibook è già segnato dalla tastiera(spero di essermi fatto capire), manco l'acer cagoso di mio fratello ha accusato lo stesso problema...
Igor :muro: :muro: :muro:

Dinolil
30-09-2005, 17:51
Nonostante la vecchiaia ill mio mac mi da ancora qualche soddisfazione,e pure io mi sono innamorato di mac os x.Quando in ufficio devo usare winzoz, mi viene una tristezza.....

the_guitar_of_son
30-09-2005, 18:49
io non vorrei fare la pecora nera del gruppo ma ho le palle che mi girano nella stratosfera perchè dopo solo una settimana dall'acquisto lo schermo del mio ibook è già segnato dalla tastiera(spero di essermi fatto capire), manco l'acer cagoso di mio fratello ha accusato lo stesso problema...
Igor :muro: :muro: :muro:

beh, dai un freno alle tue palle.. e in compenso chiama l'assistenza clienti.
Non è normale che una tastiera segni il display. E non è normale in un iBook,in un powerbook, in un acer, in un vaio, in un asus, ecc...

Eubulide
01-10-2005, 21:33
provo e ti faccio sapere..ma ho i miei dubbi che intervengano per una cosa del genere..

grazie del consiglio..

Minipaolo
01-10-2005, 22:55
provo e ti faccio sapere..ma ho i miei dubbi che intervengano per una cosa del genere..

grazie del consiglio..

intervengono.. intervengono...!

Pot
02-10-2005, 15:17
l'unica cosa che mi da da fare è che su un portatile da 2.1 kg nonci sia spazio per le pcmcia...capisco che sia piccolo.. ma i centrino dello stessopeso ce le hanno... a me servon e vorrei comprarmi il 12"... non il 15".

pokestudio
03-10-2005, 09:48
l'unica cosa che mi da da fare è che su un portatile da 2.1 kg nonci sia spazio per le pcmcia...capisco che sia piccolo.. ma i centrino dello stessopeso ce le hanno... a me servon e vorrei comprarmi il 12"... non il 15".

vero...ma devi pure considerare che con l'iBook non saprei che PCMCIA metterci, ha tutte le connessioni possibili e immaginabili per un notebook di quella fascia di prezzo.

Se vuoi connetterti a Internet via UMTS/GPRS puoi usare uno dei tanti cellulari Bluetooth, andrà benissimo.

Altre robe interessanti PCMCIA non le vedo io :)

lildarlin
04-10-2005, 09:53
anch'io dopo lunghe riflessioni mi sono decisa e una decina di gg fa ho comprato il mio ibook su applestore (tra l'altro sono riuscita ad acquistarlo con lo sconto edu e proprio non ci speravo...). :D adesso sto aspettando il mio piccolino, dovrebbe arrivare questa settimana, e davvero non vedo l'ora di metterci le mani sopra!! un amico tempo fa mi aveva lasciato il suo in custodia, ed è stato da subito amore incondizionato. :p
mia sorella (pcista convinta) dice che mac è strutturato per chi non sa usare troppo il computer, perchè permette di non pensare, spesso la pappa è lì pronta, invece di costringerti ad impazzire per risolvere problemi. :mc:
ne deduco che windows fa male davvero, se è in grado di far dimenticare che i computer dovrebbero aiutare e velocizzare il lavoro, anzichè ostacolarlo. schiatterà d'invidia presto, e starà a guardare mentre io mi godo la mia nuova dimensione :ciapet:

pokestudio
04-10-2005, 10:19
anch'io dopo lunghe riflessioni mi sono decisa e una decina di gg fa ho comprato il mio ibook su applestore (tra l'altro sono riuscita ad acquistarlo con lo sconto edu e proprio non ci speravo...). :D adesso sto aspettando il mio piccolino, dovrebbe arrivare questa settimana, e davvero non vedo l'ora di metterci le mani sopra!! un amico tempo fa mi aveva lasciato il suo in custodia, ed è stato da subito amore incondizionato. :p
mia sorella (pcista convinta) dice che mac è strutturato per chi non sa usare troppo il computer, perchè permette di non pensare, spesso la pappa è lì pronta, invece di costringerti ad impazzire per risolvere problemi. :mc:
ne deduco che windows fa male davvero, se è in grado di far dimenticare che i computer dovrebbero aiutare e velocizzare il lavoro, anzichè ostacolarlo. schiatterà d'invidia presto, e starà a guardare mentre io mi godo la mia nuova dimensione :ciapet:

Uhm... beh, non oso pensare l'invidia di tua sorella una volta che avrai il tuo iBook sempre con te. Vedrai che cambierà idea anche lei, nel frattempo fregatene e goditi l'iBook :)

lildarlin
04-10-2005, 10:34
Uhm... beh, non oso pensare l'invidia di tua sorella una volta che avrai il tuo iBook sempre con te. Vedrai che cambierà idea anche lei, nel frattempo fregatene e goditi l'iBook :)

già già...secondo me diventerà difficile e ancora più frustante essere costretta a utilizzare il pc tutti i gg in ufficio...comunque non conosco nessuno che si sia pentito della scelta. ce ne sarà motivo, no?
a proposito: amici musicisti già mac dipendenti (per ovvie ragioni) mi dicono che il corriere non li ha avvertiti prima di consegnare. Vi risulta? l'addetto di applestore mi aveva assicurato che sarei stata contattata.

Layenn
04-10-2005, 10:34
però, mi sento di spezzare una lancia in favore del tanto bistrattato hw dei mac...

Amo i prodotti e il design apple e ho posseduto fino ad ora un iMac g3. Purtroppo devo notare che come al solito, in mezzo a tanti bravi mac user, c'è sempre qualche esagitato che non vede l'ora di spararla grossa.
dipende da quale case intendi, esistono molti case fatti veramente bene per pc.
se non stringi le viti è probabile che questo accada :asd:
eh già, infatti i sistemi mini-itx e i prossimi nano-itx sono veramente ingombranti
-dicano quello che vogliono i bench fatti con sistemi appena installati, deframmentati e riavviati. Nella vita reale non faccio gare di rendering e il mio pb dall'hardware tanto obsoleto teme ben pochi confronti, nella sua fascia (portatili) Stai per caso cercando di giustificare a te stesso che sia giusto far pagare cifre alte pe hardware datatissimo? ti ricordo che esistono tanti mac user molto più critici di te (ma si sa, oramai la mela ha la capacità di stregare) che ammettono che le vga dei portatili fanno schifo, stessa cosa quella del mini, gli hd da 4k giri fanno ridere, i processori g4 sono un residuato bellico, la ram fornita di default è poca, aggiungerla in bto costa 1 rene...
-i mac costano di più? beh, tanto per fare un esempio, provate un trackpad di un mac e provate quello di un pc da 1000euro.. non a caso spessissimo i possessori di portatili pc usano il mouse anche fuori.
i mac costano ovviamente di più, fai un confronto con un macmini o un sistema mini-itx, oppure tra un powermac e un qualsiasi desktop 64bit, non vi è confronto, i mac costano di più a parità se non ad inferiorità di prestazioni.

Ora, senza cominciare un flame, o la smettiamo di dire che il mondo x86 è brutto, cattivo, stupido, da bambini pacioccosi e cominciamo a fare confronti tra i due mondi sensati, o troverai sempre qualcuno (e stavolta ti è andata bene che non sono un pcista convinto, ma anzi un estimatore di casa apple, solo un po piu critico di te!)che ribatte colpo su colpo :D

Saluti

the_guitar_of_son
04-10-2005, 12:03
è meglio non cadere nel flame. Avevo scritto la risposta, ma è bene non inzozzare il forum rispondendo al solito casinaro di turno..

Fez
04-10-2005, 12:18
Come al solito, il mio è più grosso del tuo... :)
Ragazzi si parla di macchine non di fede, politica o della mamma... [chi la tocca muore, naturalmente].
Commenti positivi o negativi si posso fare su qualsiasi cosa prodotta dall'uomo, quindi perchè diventare matti?? E soprattutto vediamo di non scannarci... nessuna delle ditte da cui compriamo macchine ci paga per dir bene o male dei loro prodotti... nè Apple, nè Microsoft, Dell, IBM, Sgi, etc etc
Un saluto a tutti

PS Naturalmente la mia Silicon fa un culo quadrato a qualsiasi x86/ppc esistente... :sofico:

pokestudio
04-10-2005, 12:26
già già...secondo me diventerà difficile e ancora più frustante essere costretta a utilizzare il pc tutti i gg in ufficio...comunque non conosco nessuno che si sia pentito della scelta. ce ne sarà motivo, no?
a proposito: amici musicisti già mac dipendenti (per ovvie ragioni) mi dicono che il corriere non li ha avvertiti prima di consegnare. Vi risulta? l'addetto di applestore mi aveva assicurato che sarei stata contattata.

Confermo... a me l'iMac G5 arrivò senza alcun colpo di telefono, niente paura comunque, puoi farlo ritirare da chi è in casa, non ci sia nessuno, ti chiamano loro per una consegna al giorno seguente (se è tardi) oppure nel pomeriggio.

the_guitar_of_son
04-10-2005, 12:41
Come al solito, il mio è più grosso del tuo... :)
Ragazzi si parla di macchine non di fede, politica o della mamma... [chi la tocca muore, naturalmente].
Commenti positivi o negativi si posso fare su qualsiasi cosa prodotta dall'uomo, quindi perchè diventare matti?? E soprattutto vediamo di non scannarci... nessuna delle ditte da cui compriamo macchine ci paga per dir bene o male dei loro prodotti... nè Apple, nè Microsoft, Dell, IBM, Sgi, etc etc
Un saluto a tutti

l'opinione è una cosa sacrosanta.

ArticMan
04-10-2005, 14:45
Take it easy ragà.
Non finite ogni volta a litigare per queste cose.

pokestudio
04-10-2005, 15:04
certo che è proprio incredibile... ogni volta che eh... tak! scatta il flame :)

cmq, l'iBook è davvero bello, oggi pome lo faccio acquistare alla mia amata sorellina, se poi alcune cose la prox settimana mi vanno bene me ne compro uno pure per me :)

the_guitar_of_son
04-10-2005, 17:34
Take it easy ragà.
Non finite ogni volta a litigare per queste cose.
ci sono un pò troppi plurali in giro...

pokestudio
04-10-2005, 17:57
ci sono un pò troppi plurali in giro...

beh, i flame si generano e si raccolgono... poi il fatto di ripensarci ed editare è sicuramente buona cosa, però... insomma, evidentemente c'è mancato poco :)

the_guitar_of_son
04-10-2005, 22:23
beh, i flame si generano e si raccolgono... poi il fatto di ripensarci ed editare è sicuramente buona cosa, però... insomma, evidentemente c'è mancato poco :)
e non sai quanto mi costa lasciar perdere.
ma non ci sono solo io, qui. A volte ho commesso questo errore, ma ora no.
E il plurale è quindi fuoriluogo, per quanto mi riguarda.

pokestudio
04-10-2005, 23:15
e non sai quanto mi costa lasciar perdere.
ma non ci sono solo io, qui. A volte ho commesso questo errore, ma ora no.
E il plurale è quindi fuoriluogo, per quanto mi riguarda.

OK pace comunque :)

the_guitar_of_son
05-10-2005, 01:01
ovvio! :)

Fez
21-12-2005, 11:04
scusate se rispolvero la discussione ma per la gioia di the_guitar_of_son devo annunciare che ORA il mio iBook va che è una "scheggia"... come ho risolto i problemi?
Formattone ed installazione del 10.3 con tutti gli aggiornamenti. Per carità la macchina non fa miracoli ma mi da MOLTE meno rogne di prima.
Ciao a tutti e Buon Natale

FEz

montegentile
21-12-2005, 11:59
Ho comprato per Natale un iBook da 12" a mia moglie. Informaticamente parlando lei non è assolutamente ferrata. Usa principalmente programmi di video-scrittura.

Ora, dopo due giorni che lo sta usando (perché non ho avuto il coraggio di farle attendere il Natale per farle aprire il regalo) mi ha detto solo: "E' più semplice da utilizzare di quell'altro" (dove "quell'altro" sta per il suo vecchissimo portatile con su Win XP).

Io dico che Windows è fatto bene. Funziona e questo mi basta (in ufficio uso Win ed ho un portatile Intel con su Win). Poi ho anche un PowerBook, che, come sappiamo tutti, ha un design incredibile e non è l'ultima cosa che me l'ha fatto scegliere.

Anche l'iBook è splendido (certo, i materiali usati non sono paragonabili).
Ed inoltre, con 1.049,00 Euro, le ho regalato un portatile con TUTTO.

Secondo me, senza flame di nessun genere, chi sceglie Windows ha le sue ottime ragioni che non posso contraddire. Io preferisco OS X perché l'ho usato e l'ho apprezzato. Uso Windows perché ce l'hanno tutti ed ha un mondo di software intorno virus e giochi compresi ovviamente.

gunny7
21-12-2005, 12:18
.....potevi aspettare il 9 gennaio.....usciranno gli ibook intel moolto + sottili e - pesi

dany_dany
21-12-2005, 12:51
Ciao ragazzi.. io dovrei prendere (mooolto a breve) un PB 15 pollici... volevo chiedervi se è meglio aumentare un po' la RAM ... io pensavo almeno 1 GB ...
ciao

gunny7
21-12-2005, 12:53
1 GB è ok

+RAM --> -ACCESSI AL DISCO ---> Maggiore autonomia batteria

Vellerofonte
21-12-2005, 13:15
A volte resto basito da come si riesca a cadere in basso parlando di ammassi di plastica (sia PC che Mac) e circuiti integrati tenuti assieme da grovigli di fili più (PC) o meno (mac) visibili. Se esistono 2 mondi significa che entrambi servono, c'è chi vuole usare un programma di videoscrittura e gli basta un PC da 400 Euro con XP e chi fa grafica, video editing ecc.. che ha bisogno di prestazioni diverse (non superiori, sottolineo), poi c'è chi fa il figo e compra Mac per usare Open Office in università, ma non è un delitto dato che ci sono Pcisti che comprano monitor da 1300 Euri per giocare a doom3. L'estetica è qualcosa di soggettivo e diciamo che un Sony Vaio un pelo di filo da torcere lo dà a stò benedettissimo ibook...poi ognuno faccia e usi quel che vuole, l'importante è smetterla di sminuire chi attua scelte diverse (think different.....ma in 2 sensi per favore) :p , tra l'altro dalle notizie che si leggono sul legame Intel e Mac tutte stè discussioni su chi è più bello e chi è più forte andranno a farsi benedire....scusate lo sfogo ma nun cià facc chiù.... :sofico:

Fez
21-12-2005, 14:49
applausi :)

gunny7
21-12-2005, 15:37
, tra l'altro dalle notizie che si leggono sul legame Intel e Mac tutte stè discussioni su chi è più bello e chi è più forte andranno a farsi benedire....scusate lo sfogo ma nun cià facc chiù.... :sofico:

Il problema è un altro, ti espongo la mia situazione:
Adesso avrei la liquidità per prendermi un powerbook 15'', tuttavia attendo il 9 gennaio perchè dovrà necesariamente accadere qualcosa....in tal senso:

1) se presentano i nuovi ibook intel, questi avranno delle frequenze di clock come minimo pari a quelle degli attuali powerbook ed il prezzo sarà notevolmente inferiore....a rigor di logica...a quel punto chi vorrà + i powerbook a 2000 euro.?

Ne seguono 2 possibili soluzioni

1)il prezzo dei powerbook ppc, sarà fortemente ritoccato.

2)Saranno presentati anche i powerbook intel.

jiadin
21-12-2005, 16:31
Il problema è un altro, ti espongo la mia situazione:
Adesso avrei la liquidità per prendermi un powerbook 15'', tuttavia attendo il 9 gennaio perchè dovrà necesariamente accadere qualcosa....in tal senso:

1) se presentano i nuovi ibook intel, questi avranno delle frequenze di clock come minimo pari a quelle degli attuali powerbook ed il prezzo sarà notevolmente inferiore....a rigor di logica...a quel punto chi vorrà + i powerbook a 2000 euro.?

Ne seguono 2 possibili soluzioni

1)il prezzo dei powerbook ppc, sarà fortemente ritoccato.

2)Saranno presentati anche i powerbook intel.

oppure se ne fregano momentaneamente e tengono in conto un temporaneo calo di vendite.. magari eliminano il 12 che a quel punto sarebbe più che mai fuori mercato...

poi bisogna tener conto che anche se a parti frequenza non è che renderanno come un powerbook.. bisogna vedere il disco fisso come è(spero non ancora i caguti 4200.. ma di sicuro) e le schede video (vediamo che raccattano questa volta).. e "last but not least" rosetta... se un ibook con programmi nativi per x86 o comunque ricompilati va meglio di un powerbook anche a frequenza più basse (e ci vuole poco, con tutto il rispetto per il g4) con tutti gli altri è quasi sicuro che sarà inferiore... probabilmente anche meno dei vecchi ibook..!
quello poi si vedrà.. ma se potessi permettere un powerbook magari qualche mese dopo ma dual core invece che a singolo, migliore scheda video/hd/ecc.. senza contare il design quasi sicuramente migliore.. beh aspetterei..! :D

gunny7
21-12-2005, 17:03
Aspettare sino al 10/1 ok posso....ma aspettare altri mesi NO

montegentile
21-12-2005, 17:20
Anche io a suo tempo avevo pensato di attendere. Però poi ho scelto di comprarlo ugualmente. Principalmente perché lo volevo, e poi preferisco attendere qualche mese prima di passare ad un PowerBook Intel... non vorrei trovarmi alle prese con problemi di natura software o più probabilmente hardware... attendo un po' e quando tutto si è stabilizzato...vendo questo e compro il nuovo.

Criceto
21-12-2005, 20:12
Anche io a suo tempo avevo pensato di attendere. Però poi ho scelto di comprarlo ugualmente. Principalmente perché lo volevo, e poi preferisco attendere qualche mese prima di passare ad un PowerBook Intel... non vorrei trovarmi alle prese con problemi di natura software o più probabilmente hardware... attendo un po' e quando tutto si è stabilizzato...vendo questo e compro il nuovo.

La promessa/possibilità di un iBook con Yonah dual-core meritava l'attesa... ;)

Dinofly
21-12-2005, 21:24

Ma anche il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.
Il pc è brutto se lo vuoi brutto, si trovano case belli almeno quanto quelli apple, certo se poi te vuoi il design apple, è un'altro discorso.
Stessa cosa i monitor, ho un samsung 173p e non ha NULLA da invidiare al design apple, nulla, anzi è rifinito anche meglio e costa mooolto meno.
Non parliamo neanche delle prestazioni, tra un mac e un pc di pari livello il mac vince anche, ma costa 5 volte di più, e non prendiamoci per il culo, quei soldi non li vale.
Poi il SO è magnifico, ma tutta questa stabilità io non la vedo, è stabile tanto quanto windows XP, sicuramente più bello e "rifinito", è un'altro mondo da quel punto di vista, anche come velocità, ma viene compensata abbondantemente dal hw più evoluto che posso avere su pc a parità di prezzo.
Insomma anche io ho mac (un mac mini), ed è molto bello, ma il pc è senza dubbio di gran lunga superiore come libertà offerta, supporto software (e non mi interessano i se o i ma, è un dato di fatto), prezzo e versatilità.
Mac è bello e basta alla fine.

Mi sento di fare questo consiglio: comprate mac solo se avete tanti soldi da prenderl oad occhi chiusi, se dovete risparmiare per prendervelo optate per pc: costa meno, ci potete fare più cose e sopratutto non vi roderete mai pensando a quanto lo avete pagato o non avrete la necessità di autoconvincervi che è stato un buon acquisto.

montegentile
22-12-2005, 08:24
No, mi dispiace: quei soldi li vale tutti invece.

Vellerofonte
22-12-2005, 18:13
quei soldi li vale tutti invece

Bà su questo sono diffidente, siamo tutti a bocca aperta ad ammirare le meraviglie tecnologiche che la vetrina del consumismo ci propina, compriamo cellulari a 600 Euri (ragà 1 milione e duecento mila lire per dire: "mamà butta la pasta" e fare foto sgranate da far paura, con menu a colori stelle e strisce che hanno la lentezza di un bradipo :eek: :eek: :eek: ), compriamo Pc iperpompati per giocare (G I O C A R E ragà! :eek: ), ci spariamo il Mac perchè è bellissimo (e assicuro che quando vedo l'imac resto incantato a guardarlo perchè tutto si può dire, ma è troppo figo :D ), ma da qui a dire che i soldi spesi valgono ciò che si compra ci passa il mare. Scommetto che se prendessimo una bella calcolatricie di quelle da 3 euro e ci mettiamo a fare 2 conti sui costi di produzione con qualcuno del settore, rimarremmo a boccuccia aperta scoprendo quanto grossa è la presa per i fondelli del mondo commerciale :muro: . E non mi vengano a dire che si paga la novità perchè indagamdo per benino penso che si potrebbe scoprire pure che le tecnologie che ci fanno passare su un piatto d'argento con l'etichetta "new", sono già vetuste di 10 anni :doh:

the_guitar_of_son
22-12-2005, 19:01
Ma anche il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.
fa acqua da tutte le parti? perchè? sei il dio dei computer per caso?

Il pc è brutto se lo vuoi brutto, si trovano case belli almeno quanto quelli apple, certo se poi te vuoi il design apple, è un'altro discorso.
ci sono dei case che sono fighi, questo è vero.
Ma io ho una concezione del bello diversa: bella è una cosa curata, di materiali possibilmente pregiati e che abbia un DESIGN.
I vari case tamarri dei PC semmai sono appunto tamarri, ma non belli dal punto di vista del design.

Stessa cosa i monitor, ho un samsung 173p e non ha NULLA da invidiare al design apple, nulla, anzi è rifinito anche meglio e costa mooolto meno.
ahahah dai.. con tutti il rispetto parlando, ma hai mai visto un cinema display? ma ti pare che possa come design minimamente essere paragonabile al tuo? Eddai.. te le cerchi però.
Il tuo samsung sarà anche un ottimo monitor, ma non ha un benchè minimo di niente di paragone con un cinema display.

Non parliamo neanche delle prestazioni, tra un mac e un pc di pari livello il mac vince anche, ma costa 5 volte di più, e non prendiamoci per il culo, quei soldi non li vale.
ah dino.. che palle però..
ma che dici? fammi un esempio di un mac e un pc di pari livello dove un mac vince.
suona di sentito dire quello che dici.. argomenta un pò.
Pari livello di cosa? di finiture? di design? di prezzo? di processore? di ram? di hd? di hw in generale?
E in ta caso, perchè vincerebbe? in cosa? in velocità di elaborazione? in bellezza? in invidia degli altri? in reattività? in video-editing? ecc..
costa 5 volte di più di cosa? Facciamo un esempio di un pc PROBABILMENTE sullo stello livello generico che potresti intendere tu?
il famoso pc clone del mac mini che trovi su essedi e il mac mini vero.
mi pare che le prestazione dei due computer possano essere abbastanza equiparabili.
Lasciando stare il sistema operativo (prendendo infatti in considerazione la versione linux) il pc-clone costa 700 euro, contro i 539 del mini autentico.
Considerando che comprando un apple compri un pc di marca e paghi un design imparagonabile a quello del clone, non mi pare di spendere 5 volte tanto, anzi...
mettici pure 512MB di ram in più e un mast esterno dvd e stai tranquillo non che non spendi 5 volte di più.

Poi il SO è magnifico, ma tutta questa stabilità io non la vedo, è stabile tanto quanto windows XP, sicuramente più bello e "rifinito", è un'altro mondo da quel punto di vista, anche come velocità, ma viene compensata abbondantemente dal hw più evoluto che posso avere su pc a parità di prezzo.
dici di avere un mac mini, ma hai mai usato osx oltre ad aprire 2 finestre del finder? mai spulciato le sue opzioni?
a quanto pare no, se no non avresti nemmeno il coraggio di affermare queste boiate da pc-talebano, convinto ancora che in un o.s. si parli solo di stabilità.. che poi è un termine assolutamente vago ai più.
Altra boiata; se un sistema operativo non va come si deve, va male e basta a prescindere dalla potenza dell'hw.
Ogni giorno smanetto su pc tutti dotati praticamente uguale di hw (p4 2.8GHz) e se ti dicessi le differenze di prestazioni tra uno e l'altro, non ci crederesti.
Ci sono dei p4 che sembrano dei 386, te lo posso giurare. E non mi tirare in ballo la storia degli utonti, per favore...

Insomma anche io ho mac (un mac mini), ed è molto bello, ma il pc è senza dubbio di gran lunga superiore come libertà offerta, supporto software (e non mi interessano i se o i ma, è un dato di fatto), prezzo e versatilità.
Mac è bello e basta alla fine.
io non capisco la gente come te.
Vendilo no?
Potrei tirarla per le lunghe chiedendoti cosa sarebbe praticamente questa libertà del pc, ma lasciamo stare.. conosco già le risposte..

Mi sento di fare questo consiglio: comprate mac solo se avete tanti soldi da prenderl oad occhi chiusi, se dovete risparmiare per prendervelo optate per pc: costa meno, ci potete fare più cose e sopratutto non vi roderete mai pensando a quanto lo avete pagato o non avrete la necessità di autoconvincervi che è stato un buon acquisto.[/QUOTE]
bravo!! clap clap!!
:rolleyes:

pokestudio
22-12-2005, 19:10
il thread è miseramente degenerato, mannaggia :(
oh basta dai co ste diatribe, è pure Natale... dai dai ;)

Vellerofonte
22-12-2005, 20:31
Pace a tutti fratelli :rolleyes: ...che Peristi, Melisti e cocomeristi possano convivere in eterno, e smetterla di spararsi mentre i grandi capi si stringono la mano. Il mondo Mac è stupendo non c'è che dire, ma non si può pensare SOLO all'aspetto estetico, io mentre uso il mio Pc (brrrrrrrr....ha un Pc......brividi!!!!) non è che mi metto ad ammirare le belle rifiniture gli angoli smussati ecc...

Inoltre non è questione di ciò che è meglio o peggio, è questione di (1) ciò di cui necessiti effettivamentee (2) ciò che puoi recuperare dal tuo bel salvadanaio. Se i Mac costassero come Pc penso che il mercato si dividerebbe circa al 50%, ma alle condizioni odierne è LOGICO e scontato che (almeno in Italia) la maggioranza delle persone usino Pc, costano meno e la loro diffusione porta la conseguenza della compatibilità di software facilitando lo scambio di dati senza aver bisogno di emulare alcunchè.

Ragazzi però adesso basta attaccarsi, sono discorsi sterili e che rendono anche poco piacevole leggere i Tread, gli attacchi sono la ragione per la quale mi pare non esistano trad specifici sul confronto COSTRUTTIVO e RAZIONALE oltre che IMPARZIALE tra mondo PC e mondo Mac che sono entrambi utili e necessari, sono convinto che moltissimi utenti sarebbero aiutati a fare una scelta obbiettiva e non generata dall'esaltazione del momento. Però se si finisce sempre con "tu non capisci una mazza mac è meglio tu sei out gnegnè gnegnè :D " non si andrà mai da nessuna parte....saluti a tutti senza distinzioni di frutta e sistema operativo ;)!

Pintax
23-12-2005, 17:47
Belle parole.

Io vi posso dare la mia impressione da utente che da quest'estate ha preso il bellissimo ibook 12.

Prima di prenderlo ho saggiato il mac mini e l'ho tenuto per più di 3 mesi.
Ho provato a vedere forum per sentire le impressioni delle presone tra mac e pc e tutti alla fine si evolvevano in flame , quindi l'unica possibilità era provarlo. prima sono andato all'apple store ha provare propio l'ibook ma così in 2 minuti non si capisce subio cosa si ha davanti.

Allora provai a prendere il mini visto che non costava un'esagerazione.
Li capii dopo un pò di giorni le vere potenzialità del sistema operativo OSX.

Che dire , nonostante ho un pc a casa il dualboot Linux/XP , adesso uso principalmente l'ibook. sarà perchè è portatile, sarà perchè è bello , sarà.....

comunque l'book per 1049 € li vale tutti.

Basta io sono molto contento del mio ibook e specialmente di OsX.

Un saluto a tutti Buon Natale e Buon Anno.

gunny7
23-12-2005, 17:49
Belle parole.

Io vi posso dare la mia impressione da utente che da quest'estate ha preso il bellissimo ibook 12.

Prima di prenderlo ho saggiato il mac mini e l'ho tenuto per più di 3 mesi.
Ho provato a vedere forum per sentire le impressioni delle presone tra mac e pc e tutti alla fine si evolvevano in flame , quindi l'unica possibilità era provarlo. prima sono andato all'apple store ha provare propio l'ibook ma così in 2 minuti non si capisce subio cosa si ha davanti.

Allora provai a prendere il mini visto che non costava un'esagerazione.
Li capii dopo un pò di giorni le vere potenzialità del sistema operativo OSX.

Che dire , nonostante ho un pc a casa il dualboot Linux/XP , adesso uso principalmente l'ibook. sarà perchè è portatile, sarà perchè è bello , sarà.....

comunque l'book per 1049 € li vale tutti.

Basta io sono molto contento del mio ibook e specialmente di OsX.

Un saluto a tutti Buon Natale e Buon Anno.
Se pensi poi che tra 15 giorni usciranno i mac-intel....

Vellerofonte
23-12-2005, 22:04
Se pensi poi che tra 15 giorni usciranno i mac-intel....

:yeah:

Rob50
24-12-2005, 00:16
Che sarà solo un Apple con un processore di un'altra premiata ditta... :rolleyes:

gunny7
24-12-2005, 07:31
Giustissimo....ma secondo adesso non conviene prendere un powerbook.......ecco xchè stò aspettando :mc:

the_guitar_of_son
24-12-2005, 10:32
Giustissimo....ma secondo adesso non conviene prendere un powerbook.......ecco xchè stò aspettando :mc:
ma ne sei convinto solo tu che tra 15 giorni usciranno i mac-intel..

a parte il fatto che sono voci, e poi non si è menzionato i powerbook.

jiadin
24-12-2005, 12:02
ma ne sei convinto solo tu che tra 15 giorni usciranno i mac-intel..

a parte il fatto che sono voci, e poi non si è menzionato i powerbook.
oramai pare quasi sicuro... però pare più che altro gli ibook o i mac mini... ma staremo a vedere.. oramai manca veramente poco e le vacanze volano di soliro! :D

pokestudio
24-12-2005, 12:14
dalla scorsa settimana l'iBook è dato (nei listini per rivenditori) come EOL : End of Life... dunque immagino che a Gennaio qualcosa uscirà fuori...

gunny7
24-12-2005, 13:22
Anche se a gennaio non dovessero uscire i powerbook intel, è auspicabile un ritocco del prezzo verso il basso x i powerbook o magari qualche features in +, tipo una webcam integrata ...o una nuova scheda video....la x700 al posto della 9700

pokestudio
24-12-2005, 13:58
Anche se a gennaio non dovessero uscire i powerbook intel, è auspicabile un ritocco del prezzo verso il basso x i powerbook o magari qualche features in +, tipo una webcam integrata ...o una nuova scheda video....la x700 al posto della 9700

io non prevedo ritocchi sostanziali del prezzo... sia iBook che PowerBook hanno un prezzo psicologicamente corretto. Al massimo l'iBook base lo ridanno a 999 Euro e il PowerBook base a 1399.

Myname
24-12-2005, 14:47
Uhm...ragazzi calmi...state attenti a come vi ponete nel forum...a non sembrare saccenti ed antipatici...
Rispettate le opinioni di tutti, anche criticandole ma in modo educato...non mi fate alterare...e sopratutto smettetela con "chi c'è l'ha più duro..."
Buone feste
Myname