PDA

View Full Version : Consiglio per approfondire le conoscenze

*nicola*
29-09-2005, 21:06
Ciao, sto cercando di costituire una piccola rete domestica (composta da 1 desktop, 1 portatile e l'Xbox via cavo + 1 portatile via WiFi) impostando a dovere router e cablaggi (router Zyxel 66HW). Mi accorgo però di avere diverse mancanze riguardo le conoscenze dei concetti relativi a porte, regole, DNS e quant'altro si trova nelle impostazioni di router e firewall. Volevo sapere una buona guida (anche stampabile) per approfondire un po' questo aspetto e fare le cose per bene una buona volta anziché improvvisare (può andare bene anche una guida in inglese se non è troppo "spinto" :cool: ).
In alternativa va bene anche un libro ma eviterei di comprarmi un libro di 1200 pagine sulle reti visto che cmq lo farei per diletto.

Ho guardato su eMule ma non ho trovato nulla al caso mio o cmq fatto con cura. :Prrr:

Grazie

iasudoru
29-09-2005, 21:16
Ciao Nicola. C'è gia un tread in questo forum per il router che indichi tu. Se gli dai un'occhiata puoi sapere molte informazioni su come configurarlo per bene. Eve ntualmente avessi ancora delle curiosità posta pure li che qualcuno passa a risponderti.
Ecco il link alla discussione:LINK. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=841348)
;)