PDA

View Full Version : problemone nec 3520a

tetraps
29-09-2005, 20:30
Ciaoa tutti, ho installato sul pc un masterizzatore nec 3520a che non riesce a masterizzare dvd dati.
Utilizzo nero suite 6 e dvd+r rw tdk e i problemi riscontrati sono i seguenti:
1) masterizzo i file, nero mi dice che li ha scritti correttamente ma quando vado a leggere il dvd è completamente vuoto; se apro il dvd con nero scopro che c'è la lista dei file che volevo masterizzare ma non sono reperibili sul supporto quindi non posso copiarli, leggerli ecc.. non posso farci niente;
2) provo con un altro dvd --> masterizzo una cartella --> mi da lo stesso problema di prima --> provo ad aggiungere altri file ma nero mi dice che il disco è illegale O_O ed oltre tutto mi fallisce la scrittura dicendomi "non posso terminare la scrittura disc at once".

Non ho mai masterizzato dvd dati, non pensavo fosse tanto diverso dai cd... dovevo forse formattare prima il supporto? (cosa che purtroppo non ho fatto prima di masterizzare)... oppure cambiare masterizzatore? (il che mi dispiacerebbe visto anche che ho sentito dire che il modello in questione sembra essere uno dei migliori sul mercato nella sua fascia)

un saluto a tutti e grazie in anticipo ciao!