PDA

View Full Version : help!

kikko860
29-09-2005, 21:18
salve a tutti!! :)
premetto ke sono abbastanza irritato... ho un problema e non riesco a risolverlo da tempo...
vengo al dunque... ho una skeda madre p4pb400 skt 478 e chipset via apollo p4x400, una ATi 9550, hd matrox,pinnacle, 512ddr di ram e dulcis in fundo processore P4 da 2,8 GHz... il problemino sta ke il mio bel Pc si riavvia e si blocca quando caspio vuole... a volte facendomi la skermata blu di errore grave ecc ecc... ho provato a cambiare skeda video pensando ke fosse difettosa (ciò era quanto diceva un tecnico) ma niente... soldi spesi inutilmente... ho messo i nuovi driver Via x aggiornare la skeda madre.. e i driver agp.. ma nada.. anzi la situazione sembra essersi peggiorata... fin quando ho notato ke dopo formattato senza installare nessun driver x la skeda madre si riavviava e bloccava molto meno... adesso vi kiedo prima ke la mia pazienza si tramuti in ira e butti il pc giù dalle scale... può essere ke abbia bisogno di cambiare skeda madre xkè questa non sia compatibile con le altre periferike? se si quale meglio comprare? la p4p800 andrebbe bene?
grazie anticipatamente :help:

berto1886
29-09-2005, 21:41
Secondo me il tuo problema è legato alla RAM.... scaricati memtest86 prova a farlo girare almeno per 15-20 minuti e controlla quanti errori ti provoca la ram!! Ciao

OverClocK79®
29-09-2005, 22:29
scusa ma nn mi torna ne il modello nel il chipset della tua mobo
cmq da che mondo è monto INTE va su INTEL
VIA ha da sempre rognato come chipset.....per nn parlare dell'accoppiata
ATI VIA

IMHO dopo aver fatto un test delle memorie (che cmq potrebbero rognare anke per via del chipset)
cambiere IMMEDIATAMENTE la mobo

se nn vuoi spenderci molto puoi prendere anke una con I848
altrimenti la P4P800 ma quella senza siglette.....con 865

BYEZZZZZZZZ

kikko860
30-09-2005, 00:08
grazie mille... si si avevo già pensato a tutto ciò ... ma speravo di non dover cambiare la skeda grrrr + ke altro era un sogno... auhuhauhahu.... :D stanotte mega formattone... e domani skeda nuova :D spero di non spenderci miliardi :ciapet: hahuahuhuahu... grazie di tutto e
byeeeeeeeee
maledetta VIAAAAAAAA

berto1886
30-09-2005, 14:59
Eh si..... cmq nn costa molto un P4P800!! Vai tranquillo..... cmq ho sempre usato il p3 con chipset via e nn ha mai dato problemi..... ho avuto :ciapet: :D :D Il P4 xò funziona rigorosamente cn chipset intel!!! :read: