PDA

View Full Version : HX2750 E WLAN AIUTOOOOOO!

theadmin
29-09-2005, 20:06
Ciao ragazzi, allora ho acquistato un scheda pci wifi standard "g" e ho provato a far comunicare pc e palmare impostando una connessione "ad-hoc".
Allora il palmare riconosce la rete tranquillamente e sfrutta anche la connessione adsl attiva sul desktop ma accade una cosa strana: riesco a navigare solo su google! Le ricerche su google vanno benissimo, tutti gli altri siti ... nisba :muro: eppure se collego il palmare via usb al pc il collegamento è normalissimo e posso visitare tutti i siti!
Qualcuno può aiutarmi?

Inoltre due domande:
1) esiste un "risorse di rete" per ppc?
2) posso sfruttare la wifi per l'activesync?

Grazie raga, e vi prego datemi una mano! :mc:

theadmin
30-09-2005, 07:38
nessuno mi aiuta????

teod
30-09-2005, 08:43
Evidentemente c'è qualche problema nell'impostazione del DNS sul palmare.
Start -> Impostazioni -> Connessioni -> Schede di rete, seleziona la scheda wi-fi del palmare e imposta il DNS come sul PC.
Esiste una sorta di esplora risorse di rete, lo integri con Resco Explorer o Total Commander 2 (free).
2) Sì, per lo meno fino alla versione 3.8 di Activesync.
Ciao

theadmin
30-09-2005, 13:50
Non riesco a capire quali dns devo impostare...puoi essere + chiaro? Eppoi non è strano che naviga solo su google? Per l'active sync cosa devo impostare? Grazie e scusa del disturbo

teod
30-09-2005, 16:38
Non riesco a capire quali dns devo impostare...puoi essere + chiaro? Eppoi non è strano che naviga solo su google? Per l'active sync cosa devo impostare? Grazie e scusa del disturbo

Appunto perché naviga solo su google che mi pare un errore DNS (è il server che permette di tradurre gli indirizzi web in indirizzi ip). Vai sul PC: Start -> Esegui... digita CMD seguito da invio, nella schermata che ti si apre digita a linea di comando IPCONFIG e leggi la configurazione di rete del pc; prova ad impostare sul palmare lo stesso indirizzo DNS che trovi sul pc.
Dovresti riuscire a connetterti ad AS via wifi semplicemente aprendo dal palmare Activesync e tappando su Connect.
Ciao

theadmin
30-09-2005, 23:08
Allora, per acsync purtroppo niente da fare... per quanto riguarda il collegamento...vedo bene google, il sito dell'unina, la nasa, bnl...tutto tranne alcuni siti come www.ebay.it, www.aidoam.it. www.benesserevalmax.com e qualche altro...possibile che alcuni siti li vedo e altri no? Quando il palmare è collegato al cardle riesco a vederli perfettamente....non so + che fare.... :cry: inoltre l'ipconfig mi da l'ip ma non il dns...scusa se rompo ma davvero è strana sta cosa...