View Full Version : Windows95 difesa e compatibilita'
re.polver
29-09-2005, 17:02
Salve, possiedo un vecchio computer Ibm Aptiva acquistato nel 1997 ancora funzionante, con sistema operativo windows 95 plus, vorrei sapere come aggiornarlo al meglio per non essere "crivellato" dalla rete con worm, virus, troiani ecc...
Quindi vorrei installare: antivirus, firewall, SPack (se esiste per W95) e qualche programmino utile di puliizia.
Ho provato ad installare software tipo Zone allarm, AntivirPE, AVG, Avast e dustbuster purtroppo senza successo, essendo non compatibili con W95.
Grazie
BravoGT83
29-09-2005, 17:08
metti almeno il win98
mi sa che i programmi non vanno + bene per il win95 :)
re.polver
29-09-2005, 17:17
Non posso installare altri OS, perche' il sistema richiede driver specifici per far funzionere i vari optional proprio con W95 plus.
BravoGT83
29-09-2005, 17:18
allora mi sa che è molto duro trovare qualche prog:doh:
Fradetti
29-09-2005, 17:55
Non posso installare altri OS, perche' il sistema richiede driver specifici per far funzionere i vari optional proprio con W95 plus.
cerca bene su internet mi pare strano che non ci siano aggiornamenti per il 98
SkunkWorks 68
29-09-2005, 18:17
..Quel PC ce l'ho anche io......l'idea ce l'ho avuta(di farlo connettere ad internet) ..così a titolo di curiosità(..funziona ancora,ma va solo in provvisoria)..sarebbe da formattare e provare...Per i programmi che desideri tu,come detto sopra,la vedo dura..mi sa che è troppo obsoleto,purtroppo...(altre idee sono ben accette :D )..Una domanda:ma come hai fatto per farlo connettere ad internet??(56 K..??..la vedo dura con l'ADSL..)..Ciao.. :)
BravoGT83
29-09-2005, 18:29
cerca bene su internet mi pare strano che non ci siano aggiornamenti per il 98
ha 95
SkunkWorks 68
29-09-2005, 18:38
ha 95
..Non so neanche se riesca a farlo girare il 98( :stordita: ),ma magari sbaglio...è proprio un dinosauro..se poi vuoi aggiungerci qualcosa..non parliamone neanche... :D
BravoGT83
29-09-2005, 18:41
..Non so neanche se riesca a farlo girare il 98( :stordita: ),ma magari sbaglio...è proprio un dinosauro..se poi vuoi aggiungerci qualcosa..non parliamone neanche... :D
ma xche io sul vecchio amd k6 223mhz ho fatto girare anche il win 2000 senza problemi :D :D :D
SkunkWorks 68
29-09-2005, 18:47
ma xche io sul vecchio amd k6 223mhz ho fatto girare anche il win 2000 senza problemi :D :D :D
Ah...beh..allora non parlo più... :D(...sta lì dimenticato,poveretto..) ..Il problema secondo me diventano i programmi accessori(a questo punto...)...ricordo che l'hard disk teneva veramente poco...Win 95 +office 95 e poco di più...sarei proprio curioso... :D ..ciao.. :)
BravoGT83
29-09-2005, 18:51
Ah...beh..allora non parlo più... :D(...sta lì dimenticato,poveretto..) ..Il problema secondo me diventano i programmi accessori(a questo punto...)...ricordo che l'hard disk teneva veramente poco...Win 95 +office 95 e poco di più...sarei proprio curioso... :D ..ciao.. :)
mi ricordo infatti avevo 3 hd tutti da 3 giga e passa :D :D :D
re.polver
30-09-2005, 14:38
..Quel PC ce l'ho anche io......l'idea ce l'ho avuta(di farlo connettere ad internet) ..così a titolo di curiosità(..funziona ancora,ma va solo in provvisoria)..sarebbe da formattare e provare...Per i programmi che desideri tu,come detto sopra,la vedo dura..mi sa che è troppo obsoleto,purtroppo...(altre idee sono ben accette :D )..Una domanda:ma come hai fatto per farlo connettere ad internet??(56 K..??..la vedo dura con l'ADSL..)..Ciao.. :)
Devo dire che sono sorpreso io stesso, funziona perfettamente, e' stabile e pronto ai comandi, temevo continue schermate blu invece si e' dimostrato affidabile e costante. La connessione a Internet avviene tramite scheda e cavo Ethernet a banda larga e come browser uso in questo caso Opera e Netscape anche conteporaneamente con ottime prestazioni (ho provato a downloadare qualche files e tiene oltre i 100 Kb/s sito permettendo),.....che dire, sono soddisfatto, rispolverare un vecchio computer e dopo ritocchi vari (hardware e software) vederlo efficente come il primo giorno d'acquisto fa piacere.
L'unico pensiero e la difesa contro il Malaware dal Web, dato che non voglio aggiornarlo con sistemi operativi piu' recenti, pena la perdita di tutte le opzioni aggiuntive come ad esempio l'audio con casse acustiche e subwoofer Bose, oppure la console separata dal tower e disposta sotto il monitor, ecc....
Per quanto riguarda il software di pulizia ho trovato compatibili Easy cleaner 1.7f e WinSpeedUp 2.52. Devo ancora capire se funziona o meno SpywareBlaster mentre Spybot-S&D e spywareguard non sono compatibili con W95.
Il computer e' cosi' composto:
Cpu pentium II 266 Mhz, Ram 160 MB a 66 Mhz quindi FSB a 66 Mhz, Hard Disk declassato e partizionato a max 8 GB totali (pur avendo aggiornato il Bios), scheda video ATI 3D rage pro 2MB (integrata alla mobo), scheda audio Crystal CS4610 (integrata alla mobo), assenza di slot AGP ma integrato a 2x, totale slot 3 PCI, 3 ISA e 3 SDRAM, scheda madre SPR :confused: , monitor Ibm con microfono (per telefono) casse Bose, Hub USB e prese minijack cuffia e microfono integrati e cuffia + microfono a parte per dialogare con il computer e altro ancora.....
Infine l'estetica a mio giudizio e' molto bella simile al monolite nero della console Playstation 2 (intesa come colore e rifiniture).
Cmq, se avete suggerimenti per il software compatibile con il sopracitato OS, e' ben gradito....Grazie per L'attenzione e Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.