damxxx
29-09-2005, 17:57
Lavoro in uno studio di ingegneria civile e finalmente il mio capo ha deciso di aggiornare le macchine e ha dato mandato a me (cn mia enorme gioia :D), abbiamo 5 macchine in rete ognuna con il suo HD e cn i prori dati sul proprio HD cn una enorme dispersione, qundi l’idea era di dotarci di un server storage più altre 4 macchine client.
I client dovrebbero essere così configurati:
Asrock 939Dual-Sata2
AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed (oppure X2 4200+)
Twinmos 2x512Mb DDR400 PC3200 Cas 2.5
Lettore floppy 3,5"
Western Digital 36GB Raptor S-ATA
DVD
Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK
Logitech Cordless Desktop Optical White
fin qui tutto ok(siaccettano consigli anke su qst configurazione), il problema è sul server storage in quanto non ho molta pratica con qst tipo di macchine e volevo qualche consiglio tipo:
meglio asseblarlo da me o uno di quelli già assemblati(ho già visto qualcosa di Dell e HP)? Nel senso considerando che ho una enorme esigenza ne di prestazioni ne di capienza, ma mi serve solo una unità per centralizzare i dati e rendere semplici ed efficaci i backup, se lo assemblo da me riesco a risparmiare abbastanza?
Se dovessi asemblarlo me lo date un consiglio su quali componenti utilizzare?
Avrei bisogno pure d una unità a nastro x i backup
Mi servirebbero poi oltre ad un armadietto rack un router ADSL e uno switch (tutto compatibile Glan) da poter mettere nell’armadietto avevo visto degli switch Zyxel ma il router non l’ho trovato
I client dovrebbero essere così configurati:
Asrock 939Dual-Sata2
AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed (oppure X2 4200+)
Twinmos 2x512Mb DDR400 PC3200 Cas 2.5
Lettore floppy 3,5"
Western Digital 36GB Raptor S-ATA
DVD
Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK
Logitech Cordless Desktop Optical White
fin qui tutto ok(siaccettano consigli anke su qst configurazione), il problema è sul server storage in quanto non ho molta pratica con qst tipo di macchine e volevo qualche consiglio tipo:
meglio asseblarlo da me o uno di quelli già assemblati(ho già visto qualcosa di Dell e HP)? Nel senso considerando che ho una enorme esigenza ne di prestazioni ne di capienza, ma mi serve solo una unità per centralizzare i dati e rendere semplici ed efficaci i backup, se lo assemblo da me riesco a risparmiare abbastanza?
Se dovessi asemblarlo me lo date un consiglio su quali componenti utilizzare?
Avrei bisogno pure d una unità a nastro x i backup
Mi servirebbero poi oltre ad un armadietto rack un router ADSL e uno switch (tutto compatibile Glan) da poter mettere nell’armadietto avevo visto degli switch Zyxel ma il router non l’ho trovato