View Full Version : Connessioni limitate università
Avrei un piccolo problema: la mia ragazza è in erasmus in Portogallo. La sua università è dotata di wireless, e la usiamo per parlare con Skype. Buona qualità, fin qui tutto bene. Il problema è che intendevamo usare anche la webcam (con messenger), solo che il collegamento è impossibile (era impossibile anche solo il collegamento audio con messenger). Penso che blocchino qualche porta, infatti il vantaggio di Skype mi pare di aver letto è proprio quello funzionare "sopra" firewall e limitazioni varie...
Domanda: c'è un sistema per potersi vedere? Spontania (plugin per Skype) è la stessa cosa? Altre soluzioni?
Grazie per le risposte
Avrei un piccolo problema: la mia ragazza è in erasmus in Portogallo. La sua università è dotata di wireless, e la usiamo per parlare con Skype. Buona qualità, fin qui tutto bene. Il problema è che intendevamo usare anche la webcam (con messenger), solo che il collegamento è impossibile (era impossibile anche solo il collegamento audio con messenger). Penso che blocchino qualche porta, infatti il vantaggio di Skype mi pare di aver letto è proprio quello funzionare "sopra" firewall e limitazioni varie...
Domanda: c'è un sistema per potersi vedere? Spontania (plugin per Skype) è la stessa cosa? Altre soluzioni?
Grazie per le risposte
Hanno filtrato le porte,ovvio all'università la connessione non è a scopo ludico!Ciao
Questo lo immaginavo, che fosse ovvio neanche tanto dato che dal politecnico di Valencia per esempio l'anno scorso facevi quel che volevi, webcam, dc++ e a gran velocità.Dipende dove vai.
Ma la mia domanda era se esisteva qualche software capace di lavorare per le porte appunto lasciate libere, come fa skype...
Niente?
Ciao!
Provali un po' tutti.... icq, yahoo messenger o anche netmeeting che magari, essendo un programma abbastanza usato in ambienti di lavoro, non hanno pensato a chiuderlo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.