PDA

View Full Version : Connessioni limitate università

Alexgpl
29-09-2005, 16:55
Avrei un piccolo problema: la mia ragazza è in erasmus in Portogallo. La sua università è dotata di wireless, e la usiamo per parlare con Skype. Buona qualità, fin qui tutto bene. Il problema è che intendevamo usare anche la webcam (con messenger), solo che il collegamento è impossibile (era impossibile anche solo il collegamento audio con messenger). Penso che blocchino qualche porta, infatti il vantaggio di Skype mi pare di aver letto è proprio quello funzionare "sopra" firewall e limitazioni varie...
Domanda: c'è un sistema per potersi vedere? Spontania (plugin per Skype) è la stessa cosa? Altre soluzioni?

Grazie per le risposte

Alexgpl
30-09-2005, 08:53
up

flori2
30-09-2005, 17:39
Avrei un piccolo problema: la mia ragazza è in erasmus in Portogallo. La sua università è dotata di wireless, e la usiamo per parlare con Skype. Buona qualità, fin qui tutto bene. Il problema è che intendevamo usare anche la webcam (con messenger), solo che il collegamento è impossibile (era impossibile anche solo il collegamento audio con messenger). Penso che blocchino qualche porta, infatti il vantaggio di Skype mi pare di aver letto è proprio quello funzionare "sopra" firewall e limitazioni varie...
Domanda: c'è un sistema per potersi vedere? Spontania (plugin per Skype) è la stessa cosa? Altre soluzioni?

Grazie per le risposte
Hanno filtrato le porte,ovvio all'università la connessione non è a scopo ludico!Ciao

Alexgpl
01-10-2005, 00:42
Questo lo immaginavo, che fosse ovvio neanche tanto dato che dal politecnico di Valencia per esempio l'anno scorso facevi quel che volevi, webcam, dc++ e a gran velocità.Dipende dove vai.
Ma la mia domanda era se esisteva qualche software capace di lavorare per le porte appunto lasciate libere, come fa skype...
Niente?
Ciao!

perty
01-10-2005, 01:28
Provali un po' tutti.... icq, yahoo messenger o anche netmeeting che magari, essendo un programma abbastanza usato in ambienti di lavoro, non hanno pensato a chiuderlo! ;)