PDA

View Full Version : Kerio firewall

Kindred heart
29-09-2005, 16:43
Ciao a tutti, sono nuova :)
Ho un piccolo problema con il Kerio :muro:
Quando apro il programma di Pubblisher il kerio manda un avviso e lo interpreta come una possibile "minaccia" e di conseguenza non posso modificare o cambiare un'immagine su un documento esistente o nuovo.
Lo fa anche con programmi tipo ACD, persino con Paint :doh:
Ho sbagliato qualcosina nella configurazione??
Quello che è strano che su tre computer che ho a casa (di cui uno portatile) solo sul P3 ha problemi di identità :help: :help:
Penso sia utile sapere che il SO è Windows XP PRO :help: :help:

BravoGT83
30-09-2005, 17:48
sono dei problemi strani

cmq devi crare delle regole per permettere di operare questi programmi :)

Kindred heart
30-09-2005, 21:15
Allelluia! Ho sistemato tutto! Non chiedermi come perchè sinceramente non lo so neppure io.... le ho provate davvero tutte ed evidentemente , per caso, la mia testardaggine ha avuto la meglio! A meno che non sia stato solo un colpo di c.... Grazie a tutti, almeno siete stati gentili da leggere il mio post! Se volete lo potete cancellare o chiudere: fate voi.. e scusatemi per il disturbo :rolleyes: :D

Ciaba
01-10-2005, 07:05
Ciao a tutti, sono nuova :)
Ho un piccolo problema con il Kerio :muro:
Quando apro il programma di Pubblisher il kerio manda un avviso e lo interpreta come una possibile "minaccia" e di conseguenza non posso modificare o cambiare un'immagine su un documento esistente o nuovo.
Lo fa anche con programmi tipo ACD, persino con Paint :doh:
Ho sbagliato qualcosina nella configurazione??
Quello che è strano che su tre computer che ho a casa (di cui uno portatile) solo sul P3 ha problemi di identità :help: :help:
Penso sia utile sapere che il SO è Windows XP PRO :help: :help:

...innanzi tutto benvenuta :D le sfinzie sono sempre ben accette e hanno insindacabilmente la precedenza su qualsiasi argomento....ergo chiedi pure senza problemi :O

Per il fatto che hai risolto il prob sono contento però, come stò facendo con altri utenti Kerio-dipendenti(e io lo ero), cerca un nuovo firewall a breve perché Kerio(purtroppo :cry: ), da dicembre cesserà di esistere come personal firewall...quindi per nn trovarsi impreparati sarebbe meglio guardarsi in giro da subito e trovare un degno sostituto,...cosa assai difficile ma nn impossibile...soprattutto per la facilità d'uso, la configurabilità e la semplicità di questo ottimo programma.
Fine papiro. :D

ferrari.m
01-10-2005, 07:17
Per il fatto che hai risolto il prob sono contento però, come stò facendo con altri utenti Kerio-dipendenti(e io lo ero), cerca un nuovo firewall a breve perché Kerio(purtroppo :cry: ), da dicembre cesserà di esistere come personal firewall...quindi per nn trovarsi impreparati sarebbe meglio guardarsi in giro da subito e trovare un degno sostituto,...cosa assai difficile ma nn impossibile...soprattutto per la facilità d'uso, la configurabilità e la semplicità di questo ottimo programma.
Fine papiro. :D

Perché cambiare?
Io uso ancora il 2.1.5 e mi trovo benissimo

calasci
01-10-2005, 07:19
Fine papiro. :D[/QUOTE]
quindi non sara piu free ? :cry: :muro:

con cosa lai cambiato ?

Ciaba
01-10-2005, 07:39
quindi non sara piu free ? :cry: :muro:

con cosa lai cambiato ?

...nn è che nn sarà più free,...nn lo svilupperanno più in favore di suite e programmi per il segmento aziendale.
Mi sono buttato a pesce lesso su Jetico...è un po' "strano" da configurare ma una volta capito ti permette una configurazione molto precisa sia dei programmi che tentano di accedere alla rete che del traffico sulle porte. Nn ha tutte le feature di Kerio beta(e quindi della versione a pagamento...che cmq la free base nn aveva),...ma come firewall puro è solido.

Ciaba
01-10-2005, 09:21
Perché cambiare?
Io uso ancora il 2.1.5 e mi trovo benissimo

Anch'io mi sono trovato sempre benissimo e se avessero continuato nel progetto KPF l'avrei tenuto,...ma come detto poco sopra a dicembre abbandoneranno il tutto quindi è un programma destinato a morte sicura(sempre che nn ci ripensino, ma la vedo djura). Quindi credo sia salutare già da ora guardarsi in giro e vedere se si riesce a trovare qualcosa di altrettanto efficace, compatibile, adatto alle proprie esigenze etc. Poi oh...è solo un consiglio ognuno facci come crede :D

Kindred heart
01-10-2005, 10:58
Caspita! Sta cosa non la sapevo proprio... :doh: Quindi il Kerio chiude i battenti a Dicembre ... azz al suo posto che ci metto?? Datemi un consiglio voi perchè questo è anche facile da configurare (per un genio incompreso come me è tutto da dire!) e leggerissimo, ma soprattutto free :( A proposito piacere di conoscervi :)

BravoGT83
01-10-2005, 11:07
Caspita! Sta cosa non la sapevo proprio... :doh: Quindi il Kerio chiude i battenti a Dicembre ... azz al suo posto che ci metto?? Datemi un consiglio voi perchè questo è anche facile da configurare (per un genio incompreso come me è tutto da dire!) e leggerissimo, ma soprattutto free :( A proposito piacere di conoscervi :)
passa a Sygate poi... :)

un altro firewall free ed è molto facile da usare

BravoGT83
01-10-2005, 11:08
ps. Benvenuta :p

Jaguar64bit
01-10-2005, 20:05
passa a Sygate poi... :)

un altro firewall free ed è molto facile da usare

Ma la Sygate è stata acquistata dalla symanec , dunque non so se continuerà a produrre il suo firewall.

Ciaba
01-10-2005, 21:03

Piacere tutto nostro :angel:
...mah...se è vero che anche Sygate è stato silurato(ma attendo conferme con data di scadenza), nn è che restano molte scelte(cioé ci sono prodotti free ma sono nuovi e nn tutti testati a dovere). Io potrei dirti Jetico(che uso felicissimissimamente ora), ma... preparati a studiare :D Scherzo!!!, sembra complicato ma se nn si spippola a caso(cosa che l'utonto fa di solito in preda al panico), si impara velocemente a configurarlo...e alla fine nn è troppo differente da Kerio o da qualsiasi altro firewall. Di sicuro però è leggerissimo, un mostro di leggerezza: solo un processo attivo e poco più di 5 mega di mem occupati.

BravoGT83
02-10-2005, 12:28
Ma la Sygate è stata acquistata dalla symanec , dunque non so se continuerà a produrre il suo firewall.

anche se non ha l'aggiornamenti...la versione 5.5 va alla grande ;)

Jaguar64bit
02-10-2005, 13:16
anche se non ha l'aggiornamenti...la versione 5.5 va alla grande ;)

Si lo so..l'ho usata per molto tempo prima del Kerio , e mi è sempre andata bene... anzi il Sygate è superiore al Kerio ..quando si stanno downlodando...molti file contemporaneamente.

BravoGT83
02-10-2005, 13:17
Si lo so..l'ho usata per molto tempo prima del Kerio , e mi è sempre andata bene... anzi il Sygate è superiore al Kerio ..quando si stanno downlodando...molti file contemporaneamente.
si è un po' meglio

e soprattutto è molto facile da usare per un principiante:)