View Full Version : Oggi avevo fame...
alphacygni
29-09-2005, 16:43
...e cosi' mi sono detto: stasera mi andrebbe un po' di pesce, magari al forno con le patate... quindi mi sono armato di santa pazienza e... dite che ho esagerato? :D
http://www.botafogo.it/images/pesci/4kg.jpg
albatros1993
29-09-2005, 16:45
Cavolo...ci inviti alla cena?????!!!!! :eek: :p
fuztec25
29-09-2005, 16:49
Ho già pelato le patate... Porto anche il vino bianco se occorre.... ;)
Ciao grande Alpha, Fuz!
tonno insuperabile
170 grammi di bontà in olio d'oliva
:D
Beelzebub
29-09-2005, 17:26
Ma sei il Piotta!!! :eek:
Ma sei il Piotta!!! :eek:
lo dico sempre io :D
Complimenti anche mio padre si diverte con quella pesca :D
ma è un'orata giusto?
RiccardoS
29-09-2005, 17:35
Qual è il pesce lesso? :sofico: :asd:
scusa alpha ma c'hai 'na faccia in quella foto... :D
scusa ma come fai a tenerla su? :mbe:
MILANOgirl
29-09-2005, 17:49
sento la puzza da qui... :help:
bombolo2
29-09-2005, 17:49
per le branchie ;)
SilentScream
29-09-2005, 18:00
coi super poteri,OVVIO :O
non vedi la classica faccia di chi è telepaticamente impegnato a tener su un pescione!?...eppure è evidente!bbah...
:asd:
coi super poteri,OVVIO :O
non vedi la classica faccia di chi è telepaticamente impegnato a tener su un pescione!?...eppure è evidente!bbah...
:asd:
non ho riso...
FastFreddy
29-09-2005, 18:15
Mi chiedo se fosse stato un cacciatore con un coniglio morto in mano come sarebbe stato accolto nel forum. ;)
Ma evidentemente un pesce ha meno dignità di un coniglio...
paditora
29-09-2005, 18:18
Mi chiedo se fosse stato un cacciatore con un coniglio morto in mano come sarebbe stato accolto nel forum. ;)
lol.
vero. :p
che barba sempre a polemizzare....
non mi vorrai dire che non hai mai mangiato un pesce in vita tua....?
dai ragazzi siamo umani(onnivori la maggior parte)...non si può sempre stare a discutere su queste cose...
FastFreddy
29-09-2005, 18:22
che barba sempre a polemizzare....
non mi vorrai dire che non hai mai mangiato un pesce in vita tua....?
dai ragazzi siamo umani(onnivori la maggior parte)...non si può sempre stare a discutere su queste cose...
Veramente io mangio regolarmente sia pesce che coniglio, non mi faccio certo questi problemi...
... è che nel forum aleggia sempre quest'atmosfera di "caccia al crudele cacciatore assassino"...
Veramente io mangio regolarmente sia pesce che coniglio, non mi faccio certo questi problemi...
... è che nel forum aleggia sempre quest'atmosfera di "caccia al crudele cacciatore assassino"...
mangi coniglio?assassino!!!! :D scherzo chiaramente....
anch'io mangio tutto :P
e pure di gusto... :oink:
nella foto non si vede ma si aiuta con il pisello :D
ahò non capivo che lo teneva per le branchie
coniglio = mammifero
uomo = mammifero
pesce.... stè .... cinquanta scalini evolutivi fa.
ironmanu
29-09-2005, 21:17
coniglio = mammifero
uomo = mammifero
gazzella=mammifero
leone=mammifero
e allora :confused:
BILLY911
29-09-2005, 21:23
cacchio che orata! :eek:
paditora
29-09-2005, 21:27
coniglio = mammifero
uomo = mammifero
salame = maiale = mammifero :D
alphacygni
29-09-2005, 21:57
Qual è il pesce lesso? :sofico: :asd:
scusa alpha ma c'hai 'na faccia in quella foto... :D
eh il problema e' che le foto coi pesci x ovvi motivi le faccio appena tornato a casa dopo averli pescati = stanco distrutto + faccia lessata dal sole :D
Cmq questo e' il record personale... 4,018 kg :stordita:
alphacygni
29-09-2005, 22:01
alla fine per cena abbiamo ripiegato sulla piu' discreta sorella minore... circa 1,3kg... per questa servono diversi inviti, ergo se ne riparla domani o dopodomani :D
alphacygni
29-09-2005, 22:17
beh sai com'e', convinci gia' solo ad abboccare all'amo una bestia del genere (e ti assicuro che non e' affatto facile, visto che penso sia il pesce in assoluto piu' paraculo dei nostri mari, specie una volta raggiunta una certa taglia), in piu' tiratelo su a braccia con un filo dello 0.28 e senza terminali in acciaio (non so se hai presente la dentatura di un'orata...) senza farti strappare via tutto...
oppure fai stanare dal cane un coniglio, tiragli una schioppettata con un fucile che spara millemila pallini e poi fattelo raccogliere e riportare dallo stesso cane di cui sopra...
e poi dimmi quale e' stata la lotta + impari
beh sai com'e', convinci gia' solo ad abboccare all'amo una bestia del genere (e ti assicuro che non e' affatto facile, visto che penso sia il pesce in assoluto piu' paraculo dei nostri mari, specie una volta raggiunta una certa taglia), in piu' tiratelo su a braccia con un filo dello 0.28 e senza terminali in acciaio (non so se hai presente la dentatura di un'orata...) senza farti strappare via tutto...
oppure fai stanare dal cane un coniglio, tiragli una schioppettata con un fucile che spara millemila pallini e poi fattelo raccogliere e riportare dallo stesso cane di cui sopra...
e poi dimmi quale e' stata la lotta + impari
posso chiamarti capitano nemo? :D ti prego :D
cmq sticazzi che pesce, questo è pure più grosso di quegli altri che mi avevi fatto vedere...in quanti ci avete mangiato?
alphacygni
29-09-2005, 22:25
posso chiamarti capitano nemo? :D ti prego :D
cmq sticazzi che pesce, questo è pure più grosso di quegli altri che mi avevi fatto vedere...in quanti ci avete mangiato?
tu puoi chiamarmi come vuoi, tesoVo :D :D :D
ti confermo che e' il piu' grande preso finora... ma x adesso non ci ha mangiato nessuno perche' tocca essere almeno una decina x non farlo avanzare... pero' devo dire che la soddisfazione e' quella che conta di piu'! Cmq rimedieremo al + presto :D
alphacygni
29-09-2005, 22:38
Altra angolazione, e io che cerco di trovare un'impugnatura x la foto in posa (venuta poi male ma insomma)... la busta dietro marca un po' male perche' pare quasi che lo abbia comprato al supermercato :p
http://www.botafogo.it/images/pesci/4kg_2.jpg
tu puoi chiamarmi come vuoi, tesoVo :D :D :D
ti confermo che e' il piu' grande preso finora... ma x adesso non ci ha mangiato nessuno perche' tocca essere almeno una decina x non farlo avanzare... pero' devo dire che la soddisfazione e' quella che conta di piu'! Cmq rimedieremo al + presto :D
bhe se ne avanza al massimo..ci si mette d'accordo..una bella spedizione via corriere e ci si fa una mangiata pure qui :D
comunque bella bestia, complimenti!
MILANOgirl
29-09-2005, 23:08
ma poi con cosa t sei lavato le mani?
alphacygni
29-09-2005, 23:10
ma poi con cosa t sei lavato le mani?
con un tensioattivo come mille altri
MILANOgirl
29-09-2005, 23:11
con un tensioattivo come mille altri
e che cos è?
e che cos è?
volgarmente detto sapone :mbe:
e che cos è?
http://it.wikipedia.org/wiki/Tensioattivo
per chi non conoscesse i denti di un'orata eccoveli...
trofeo di mio babbo.Orata di quasi 7 kg(la testa di quella più grande che era di 9 Kg non siamo riusciti a tenerla senza che andasse in putrefazione)
chiaramente il cracker l'ho messo per darvi il senso della proporzione...non perchè fosse ancora affamata :D
http://img112.imageshack.us/img112/156/orata18tj.jpghttp://img112.imageshack.us/img112/4912/orata24zv.jpg
Don Quitter
30-09-2005, 00:02
chiaramente il cracker l'ho messo per darvi il senso della proporzione...non perchè fosse ancora affamata :D
Non sapevo che le orate mangiassero i cracker :D
ma si usano quelli come esca? :sofico:
Non sapevo che le orate mangiassero i cracker :D
ma si usano quelli come esca? :sofico:
:D:D
ti rispondo lo stesso anche se scherzi...
non si usa il cracker ma le cozze..generalmente le orate di quelle dimensioni le preferiscono intere,con i dentini che si ritrovano per loro è come se fossero veramente dei crackers...
questa signorina nella foto ,,mentre veniva issata in barca ha dato un colpa di coda in faccia al padrone della barca,facendogli perdere gli occhiali in mare e provocandogli un livido in viso non indifferente...
pensate un po che forza... :muro: :muro:
D4rkAng3l
30-09-2005, 00:26
ma dove l'hai presa?...una volta in Sardegna mentre io pescavo nano pescetti da scoglio un signore tirò un'orata di quelle dimensioni accanto a me...ahhhh rosicataaaa
ma dove l'hai presa?...una volta in Sardegna mentre io pescavo nano pescetti da scoglio un signore tirò un'orata di quelle dimensioni accanto a me...ahhhh rosicataaaa
non l'ho presa io ma il mio caro babbo...(io non ho pazienza per la pesca)
comunque non è stata presa dagli scogli...
diciamo che nel posto in cui l'ha beccata non ci sarebbe potuto stare...su una piattaforma comunque...
RiccardoS
30-09-2005, 01:11
inizialmente avevo pensato di risponderti "ma dai che cazzo... chi vuoi che se la prenda per un pesce o un coniglio!"... poi ripensandoci... temo tu abbia ragione: io passo per l'allevamento di conigli di mia cugina e vedo solo polpettine ed arrosti che saltano ed aspettano solo di essere magnati... mi faccio il giro in campagna e vedo una lepre e penso solo a quanto sarebbe bona cotta al forno... ma come dicevo... temo tu abbia ragione. :muro:
io non mangio coniglio..e non lo mangio dal giorno in cui son andato dagli amici di mio padre e ne hanno amazzato uno.. io ero in auto e non ho assistito ma ho sentito le urla del coniglio che sapeva che stava per morire decapitato..
da quel giorno..basta coniglio.
se sentissi la stessa cosa di un manzo , penso farei la stessa cosa...
Per altre ragioni non mangio selvaggina e vitello.
solo pollame , maiale e bovino adulto.
Ciaozzz
beppegrillo
30-09-2005, 03:02
io non mangio coniglio..e non lo mangio dal giorno in cui son andato dagli amici di mio padre e ne hanno amazzato uno.. io ero in auto e non ho assistito ma ho sentito le urla del coniglio che sapeva che stava per morire decapitato..
da quel giorno..basta coniglio.
Ciaozzz
perchè non urlano i polli, maiali e bovini?
RiccardoS
30-09-2005, 07:07
...
Ciaozzz
scusa cyrà... occhio non vede, cuore (anzi panza :D ) non duole? Ma che discorso è? :mbe:
FA.Picard
30-09-2005, 07:44
:sofico:
Qui scattano gli applausi... in quelle condizioni è veramente dura ;)
Sono più per il carp fishing, ma davanti a una preda del genere non si può che applaudire ;)
BILLY911
30-09-2005, 13:04
Sono più per il carp fishing, ma davanti a una preda del genere non si può che applaudire ;)
veramente complimenti ;) io abito in montagna dunque il mare me lo sogno però mi è capitato di combattere con pescetti da quasi un chilo con lenza 0.8 e terminale 0.6..dove sto io c'è un fiume con cavedani e sti pesci del cavolo tirano come le bestie e con una lenza che mantiene 900gr è molto difficile gestire la situazione :sofico: quando poi prendi sta sardella da circa 1kg la sollevi con il guadino e poi ti fai la foto con esse tra le mani(più vicine possible così sembra più grande!!! :sofico: )che soddisfazione!!però mi son divertito anche con carpe da 10 kg al carpodromo vicino il mio paese però con canna buona e lenza intrecciata non c'era pericolo..al massimo ti tiravano dentro :eek: le trote invece son pesci fessi si mangiano tutto anche con uncini numero 2,3,4..invece i boccaloni presenti nel mio paese oppure i black bass mamma che beeeeli!!!cmq ancora complimenti per l'ardua impresa ;)
...mi è capitato di combattere con pescetti da quasi un chilo con lenza 0.8 e terminale 0.6..dove sto io c'è un fiume con cavedani e sti pesci del cavolo tirano come le bestie e con una lenza che mantiene 900gr è molto difficile gestire la situazione :sofico:
Ah la passata a galla al cavedano che figata :D Dalle mie parti c'è il Lambro, nei paesi più a monte è veramente un vivaio di cavedani e barbi, una vera goduria :D
BILLY911
30-09-2005, 13:20
Ah la passata a galla al cavedano che figata :D Dalle mie parti c'è il Lambro, nei paesi più a monte è veramente un vivaio di cavedani e barbi, una vera goduria :D
esatto ma la cosa bella che peschi con galleggiante da 1gr o 1.5gr e nel fiume devi imparare le correnti perchè sennò rischi di ferrare ogni 5 min :sofico: ..sto pesce forse è il più bastardo di tutti quando mangia rimane fermo ed il gallegiante non si muove,fa un leggero sussulto confondibile con la corrente perciò vado con mini galleggianti che mostrano anche il minimo interesse all'esca..certe volte mi verrebbe voglia di lanciarli in aria e farli sparare da un cecchino per quanto so fetenti!!! :stordita: dalle tue parti c'è il lambrohttp://www.motomanuali.com/immaginiweb/galleriaimmagini/lambro%20500%20L%20brochure.jpg questo Lambro??? :sofico: :sofico:
AleDJGoku
30-09-2005, 13:38
Complimenti per la bellisima preda...deve essere stata una bella lotta...
Quanto ci hai impiegato a tirarla fuori?
in tema di bei pesci pescati, ho preso un amour di 5 Kg con filo del 0.16 e finale del 0.12 con la canna fissa con l'elastico...anche se prendere i pesci di mare è un'altra cosa....
ti auguro anche un buon appetito per quando la mangerai...
ciao
quoto,
mi faccio vanto di essere onnivoro, mangio di tutto, carne (ogni tipo) pesce (ogni tipo) e se capita, anche qualche persona (solo in casi di grande fame)
alphacygni
30-09-2005, 17:26
grazie, vedo che qualcuno apprezza e capisce la soddisfazione che puo' avvenire da una cattura come si deve... ;)
cmq... a settembre il mare diventa davvero una miniera... ieri era pieno anche di altri pesci interessanti che mangiavano in superficie, probabilmente spigole, e giorni fa ho visto in caccia quelle che molto probabilmente erano ricciole (i riflessi giallo-verdini non sono propri di molte specie)... sta di fatto che ieri a un certo punto mi e' addirittura saltata sul gommone un'alice terrorizzata :D
D4rkAng3l
30-09-2005, 17:34
grazie, vedo che qualcuno apprezza e capisce la soddisfazione che puo' avvenire da una cattura come si deve... ;)
cmq... a settembre il mare diventa davvero una miniera... ieri era pieno anche di altri pesci interessanti che mangiavano in superficie, probabilmente spigole, e giorni fa ho visto in caccia quelle che molto probabilmente erano ricciole (i riflessi giallo-verdini non sono propri di molte specie)... sta di fatto che ieri a un certo punto mi e' addirittura saltata sul gommone un'alice terrorizzata :D
ma peschi vicino Roma...io ci vorrei andare ma non sò mai con chi :cry:
scusa cyrà... occhio non vede, cuore (anzi panza :D ) non duole? Ma che discorso è? :mbe:
ripeto , se sentissi gridare anche quelli ne rimarrei traumatizzato come col coniglio e smetterei di mangiarli.
Ciaozzz
BILLY911
30-09-2005, 17:50
ripeto , se sentissi gridare anche quelli ne rimarrei traumatizzato come col coniglio e smetterei di mangiarli.
Ciaozzz
non potresti mai vivere in campagna.. :Prrr:
non potresti mai vivere in campagna.. :Prrr:
infatti non ci vivo :D
comunque mica state parlando con san franscesco aho! mica sono senza contraddizioni... anzi... è che per anni non ho mangiato carne per questioni etiche..poi mi hanno consigliato di mangiarle per via della dieta ecc ecc.. quindi..elimino quelle di cui mi piangerebbe il cuore cibarmi...
ah aggiungo agnello e capretto..che non mangerò MAI.
lo so che hanno gli stessi diritti dei maiali e dei polli..ma ripeto..dovendo fare una certa dieta..cerco di scegliere il male minore...
Ciaozzz
BILLY911
30-09-2005, 18:16
infatti non ci vivo :D
comunque mica state parlando con san franscesco aho! mica sono senza contraddizioni... anzi... è che per anni non ho mangiato carne per questioni etiche..poi mi hanno consigliato di mangiarle per via della dieta ecc ecc.. quindi..elimino quelle di cui mi piangerebbe il cuore cibarmi...
ah aggiungo agnello e capretto..che non mangerò MAI.
lo so che hanno gli stessi diritti dei maiali e dei polli..ma ripeto..dovendo fare una certa dieta..cerco di scegliere il male minore...
Ciaozzz
Alla fine sono abitudini,io son cresciuto in campagna ma parlo proprio di campagna allo stato puro con mucche,pecore,capre,conigli,galline e tutto il resto..ho visto i miei nonni uccidere di tutto..tra poco ci mancava solo che imparavo tecniche hokuto per i conigli :sofico: secondo me quelli che muoiono più brutalmente,si soffia sul collo individui un nervo,lo tagli con una lametta,infili le dita dentro e straaapp!!il coniglio rimane nudo :eek: ..lo stesso per il maiale che ogni anno si uccide nei primi freddi..cortellata al collo ma deve essere chilurgica perchè sennò non esce tutto il sangue e la carne poi non è buona..in alcuni casi ci vuole stomaco :Puke: poi ti ci abitui..cmq secondo me dipende molto da come si cresce..io quando vado in campagna faccio le stesse cose dei niei nonni ma se trovo un ragno in camera o qualsiasi altro insetto non lo schiaccio affatto lo libero fuori..sta di fatto che io adoro gli animali anche se spesso finisco per mangiarli :stordita:
supermario_bros
01-10-2005, 09:14
http://www.botafogo.it/images/pesci/4kg.jpg
come fai a magnare un esemplare della tua stessa razza? dalla foto sembrate pure parenti :ciapet:
dov'eri? fuori da fiumicino ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.