PDA

View Full Version : Asus a4k Ram

clonet
29-09-2005, 16:42
Salve a tutti,

ho comprato da qualche tempo un Asus a4764klh. Una macchina che soddisfa appieno le mie necessità; poca mobilità, ma molta potenza... almeno così mi sembra, visto che è l'unico portatile che ho :-D

Comunque, ho deciso che i miei 512 MB sono pochi e volevo spendere un po' di soldini per aumentare la ram.

Sul sito Asus ( http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/panoramica.asp?id=9&nome=A4700K ) leggo che la ram massima installabile è 2 GB, ma, sempre sul sito Asus ( http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/specifiche.asp?id=9 ), leggo invece che la massima ram installabil è 1GB... forse leggo male qualcosa?

Qualcuno ha provato?

Se si, con che moduli? (marca etc..)

Le mie intenzioni sono abbastanza "bellicose" per cui speravo di poter mettere due bei moduli da 1GB...

Tra l'altro, qualcuno ha idea se la sostituzione della ram da parte mia farebbe decadere la garanzia? All'epoca dell'acquisto il rivenditore mi ha detto di no... ma tutto ciò che leggo in rete mi conferma il contrario.

Grazie

Carlo

danello
29-09-2005, 16:48
No, la garanzia non decade...ho upgradato da me e poi mandato in assistenza senza problemi.
Io ho l'A2K e sopra il giga non posso andare.
Non hai della documentazione sul tuo hardware da consultare?

pO|_iNo
29-09-2005, 17:00
credo che il max sia 1 giga e non 2, ma non ne sono sicurissimo!Bada bene che allo stato attuale dovresti avere i due slot occupati da due moduli da 256!
sul sito dell'asus ci sono dei pdf che spiegano passo passo, con l'ausilio di immagini, come aprire il note e installare la ram. Buon divertimento!

clonet
29-09-2005, 17:19
in primis, sono stupito della celerità delle risposte! :-)

ho anche io un vago ricordo di un pdf che spiegava come sostituire i moduli... ma purtroppo non lo trovo più né in rete né sul mio hd :-(

se qualcuno ha il link, me lo può mandare? :-)

purtroppo l'hardware user manual (dal sito asus), per quanto riguarda l'argomento, non fa altro che rimandare a un "authorized service center or retailer", essendomi quindi di poco aiuto, visto che vorrei (anzi, devo) evitare di privarmi del pc anche per pochi giorni.

Carlo

pO|_iNo
29-09-2005, 18:56
se nn ricordo male il link al pdf stava nelle faq!ad ogni modo dovrei averne una copia a casa...più tardi ti faccio sapere!ciau

clonet
29-09-2005, 19:47
grazie a tutti per il sostegno :-)

in ogni caso mi sento di poter affermare con un grado di sicurezza abbastanza alto che il mio asus "vede" fino a 2GB di ram.

La mia "sicurezza" nell'affermare questo è giustificata dal fatto che 2GB sono il quantitativo di ram istallata sul notebook su cui sto digitando in questo momento :-D .

Dopo i post che ho letto poche ore fa ho "sbroccato" (come diciamo noi a roma) e ho chiamato il negozio dove avevo comprato questo nb... sono andato, ho provato, e i due moduli da 1GB hanno funzionato (per informazione, si tratta di due Kingston KVR333X64SC25/1G). Spero di non avere problemi in futuro... eventualmente vi farò sapere.

Grazie comunque a tutti.

pO|_iNo
29-09-2005, 20:29
perfetto, ottima notizia direi...e credo che non avrai problemi neanche in futuro!

andreank
27-10-2009, 09:28
Ciao se ci metto sul mio portatile due banchi di ram pc 3200 da 512 al posto dei 2700 da 256 ho problemi o si downcloccano e funzionano?:help: