PDA

View Full Version : collegamento a internet con un portatile hp

pippo123
29-09-2005, 16:29
ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà aiutare
mio fratello ha un portatile hp nuovo con modem interno 56k
ora
lui non ha il telefono a casa e vorrebbe collegarsi a internet tramite cellulare
che modem deve prendere
e se possibile anche che cell o vanno bene tutti quelli che hanno una porta infrarossi
(spero di non dire cazzate)

poi ne approfitterei pure io
spiegatemi per favore devo essere ricoverato in ospedale e lo vorrei usare per collegarmi qualche volta
grazie

(niente di grave picola operazione ) :stordita:

thor101
29-09-2005, 16:39
per collegarsi ad internet con il cellulare si usa il suo modem interno. In generale tutti i cellulari che supportano il gprs (o meglio ancora l'umts) possono fare da modem per il computer. Per il collegamento ti consiglio il bluetooth invece dell'infrarossi, è più veloce e non sei costretto a tenerlo in linea con il ricevitore. Ciao e auguri per l'operazione! :)

pippo123
29-09-2005, 16:42
mi potresti se vuoi per cortesia dirmi cosa devo comperare cioe sigla e marca +o - che cosi non sbaglio
grazie

pippo123
29-09-2005, 16:44
senza farmi spendere una pacata di soldi :mc:

pippo123
29-09-2005, 17:03
stò cercando su ebay se vedo un bluetooth per rendermi conto di cosa devo comprare ma non ne trovo
nessuno ne sà qualcosa
grazie

pippo123
29-09-2005, 17:25
scusate se continuo a rompere ma devo sapere cosa mi serve
perche se vado in un negozio tipo euronics o mediaword mi sa che vengo a casa con qualcosa che non va
il Bluetooth mini USB Adapter
P4.04305.A01
penso di averlo trovato se non sbaglio è questo?
questo è acer va bene anche per portatili hp?
ma si adatta a tutti i cellulari che si collegano a internet ?????? :doh: :doh: :doh: :mbe: :muro:

pippo123
29-09-2005, 17:43
forse ho capito

i Bluetooth mini USB Adapter vanno bene a tutti i portatili al di la della marca e a tutti i cellulari in grado di collegarsi a internet n modalita umts che è meglio
giusto

Zimmemme
29-09-2005, 18:04
Prova a postare nella sezione NetWorking oppure Cellulari, sicuramente ti sapranno aiutare di più.
Ciao.

thor101
29-09-2005, 22:02
pippo123 hai pvt

paola1
16-10-2005, 17:12
pippo123 hai pvt
magari mandalo anche a me...

una domanda che diferenza c'e a collegarsi in rete con bluthoot o con una scheda pcmcia con la sim???

musta
16-10-2005, 19:28
magari mandalo anche a me...

una domanda che diferenza c'e a collegarsi in rete con bluthoot o con una scheda pcmcia con la sim???
nessuna, come non c'è nessuna differneza collegandosi tramite cellulare collegato al ben più normale e meno costoso cavetto usb che praticamente ogni cellulare ha già nella scatola...
Peraltro tramite cavetto si evita un deciso rallentamento del ping dato dalla connessione bt.
ricordiamoci sempre che meno passaggi fa il segnale meglio è.

quindi per collegarsi tramite tel cellulare bisogna:
1. essere sicuri che il proprio cellulare abbia un modem interno (guardate sul manuale!) e quindi sia almeno gsm (gprs è meglio, umts al momento è il massimo)
2. installare i driver forniti col cellulare sul notebook
3. collegare il cell al notebook tramite:
-cavetto di collegamento del proprio cellulare, in genere usb (io consiglio questo)
-bluetooth ma bisogna che sia il cell che il nb siano dotati di bt (e ricordarsi che una connessione bt succhia le batterie sia del nb che del cell)
-infrarossi anche se è proprio una ultima spiaggia dato che sia nb che cell devono averlo e che entrambi devono essere posizionati in maniera tale che le porte ir si vedano pena la perdita di connessione

Spero sia chiaro tutto ora.

(se hai un pcmcia gprs con la sim vai tranquillo, non pensare al passaggio a meno che non abbia a disposizione un cell umts per ovvi motivi di banda)