PDA

View Full Version : LYNKSIS WAG354G...informazioni varie

AntoninoX
29-09-2005, 15:00
salve a tutti...su un sito italiano molto famoso ho trovato questo router-modem adsl-adsl2-adsl2+ a 80 €!!! volevo informarmi da voi se è un buon router wireless e se regge delle buone distanze...diciamo che da dove ho il pc a dove metterei il router c'è una distanza di 8/9 metri con in mezzo circa 2/3 metri di muri e un comodino con le rotelle ( :sofico: ) Parlando di ping, invece, su che livelli siamo? A me interesserebbe molto giocare online su XBOX LIVE (cosa mi servirebbe per giocare? Un ricevitore da collegare alla porta ethernet dell'xbox?

Vorrei abbinare il router wireless alla scheda wireless PCI Sitecom WL-115 (http://www.sitecom.com/products_info.php?product_id=313&grp_id=6) , anche perchè vorrei scaricare le demo del DS (sapete cos'è, vero? :Prrr:) e mandargliele via WI-FI :D

P.S.: Ho visto che c'è un topic che dice ''non comprate schede wireless pci con chipset RALINK00, ma quella scheda wireless li ha proprio un chipset ralink! come mai dite che è meglio non comprarle?

è meglio una scheda wireless pci o una usb? in che cosa si differenziano, a parte l'antenna che la scheda wireless non ha? Cosa vuol dire LOWID su emule? ho sentito che è una cosa brutta questo lowid, e io userei l'adsl (libero adsl flat 4 mega) proprio con emule, idc++ ecc...

è difficile configurare un router wireless? questo lynksis wag354g ha un buon firewall?

Se ci sarà qualcuno che mi risponderà, gliene sarò infinitamente grato, in quanto io sono un niubbo :D

AntoninoX
29-09-2005, 19:16
:help: :mc:

samu76
29-09-2005, 20:32
salve a tutti...su un sito italiano molto famoso ho trovato questo router-modem adsl-adsl2-adsl2+ a 80 €!!! volevo informarmi da voi se è un buon router wireless e se regge delle buone distanze...diciamo che da dove ho il pc a dove metterei il router c'è una distanza di 8/9 metri con in mezzo circa 2/3 metri di muri e un comodino con le rotelle ( :sofico: )

non dovresti aver problemi.. io ho il wag54g... versione subito prima e supera gli otto metri...di molto.. non pretendere cmq un segnale ottimo.

Parlando di ping, invece, su che livelli siamo? A me interesserebbe molto giocare online su XBOX LIVE (cosa mi servirebbe per giocare? Un ricevitore da collegare alla porta ethernet dell'xbox?

per i giochi non so esserti utile... cmq dubito che in wi-fi tu possa giocare bene... poi dipende il tipo di gioco cmq.. i ping, in wi-fi sono assai alti.... da quel che ho potuto vedere io...

Vorrei abbinare il router wireless alla scheda wireless PCI Sitecom WL-115 (http://www.sitecom.com/products_info.php?product_id=313&grp_id=6) , anche perchè vorrei scaricare le demo del DS (sapete cos'è, vero? :Prrr:) e mandargliele via WI-FI :D

P.S.: Ho visto che c'è un topic che dice ''non comprate schede wireless pci con chipset RALINK00, ma quella scheda wireless li ha proprio un chipset ralink! come mai dite che è meglio non comprarle?

bho e bho :)

è meglio una scheda wireless pci o una usb? in che cosa si differenziano, a parte l'antenna che la scheda wireless non ha?

io se devo scegliere penso che andrei su una pci... ma se voglio costanza di segnale e potenza... magari un access point in modalità client...
cmq, se hai qualche amico con una wi-fi usb fattela prestare....
l'antenna la anno tutte e due... la usb interna la pci esterna... nella pci, in genere, hai di buono che puoi pigliare un'antenna ext un po piu potente con un pezzo di cavo lungo da poter mettere lontano dal pc, o cmq in posizione piu ideale che non incastrata dietro al case

Cosa vuol dire LOWID su emule? ho sentito che è una cosa brutta questo lowid, e io userei l'adsl (libero adsl flat 4 mega) proprio con emule, idc++ ecc...

lowid... devi settare il router... ed il firewall...

è difficile configurare un router wireless? questo lynksis wag354g ha un buon firewall?

difficile? no...
buon firewall? bho :)

Se ci sarà qualcuno che mi risponderà, gliene sarò infinitamente grato, in quanto io sono un niubbo :D
preferisco 10 euro :p

cmq vai anche qui, magari ti san essere di aiuto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020279&highlight=WAG354G

AntoninoX
29-09-2005, 20:40
grazie per avermi risposto :D :O

samu76
29-09-2005, 20:51
prego :O :)