PDA

View Full Version : Problemi audio su A8N-E Realtek

Caesar-[ITA]
29-09-2005, 14:37
Ciao ho vari problemi col mio pc nuovo:

Scheda madre A8N-E (AMD64; NF4U)

cosa scandolora ma non mi funziona + l' audio!!! Real tek mi vede le casse attive collegate al pc... ma non sento nulla di nulla tranne il suono di avvio di windows!!!! HELP HELP ho provato ad andare su gestione periferiche ed è tutto apposto...

Cosa molto strana.... se provo a muovere lo spinotto in una posizione intermedia dentro alla presa verde riesco a sentire la musica... ma cosa ancora + strana.... da il programma di real tek faccio l' avvio di ricerca di perifeiche.. e mi fà dei piccoli fischi molto acuti... ecco se intanto che me li fà c' è un file di musica in esecuzione li sento... quindi non è un problema di spinotto.. ho provato a rinstakllare il programma real tek ma niente...

New: ho fatto il test guidato hardware audio... il microfono me lo sente.. ma anche le casse mi segnala che dovrebbero dire quello ke dico... ma solo li... dalle casse non si sente nulla!

Poi...disperato faccio mille truci... scarico nforse audio e lo installo... ora l' aduio và... ma non funziona in alcun modo il microfono... (non è un problema del microfono.. ) xkè?

Preferirei ritornare sul real tek.. visto che è il programma originale della scheda madre... suggerimenti??

Help Help Help :help: :help: :help: :help:

1) non riesco ad usare Asus Udate:

mi dice connecting to ftp.asus.com.... e dopo un pò mi dice: too many users on specifield! please try again later! ma sia anche su asus.de ecc... riprovato riprovato ma niente niente....

Caesar-[ITA]
29-09-2005, 14:49
Ah già.. anche l' audio della scheda tv nel pc.. non sento nulla è una pinnacle ptcv stereo.... sarà che è quella ke manda in conflitto tutto? :mbe:

kmetal
29-09-2005, 15:55
E che aspetti a scollegarla e a provare?
Cmq credo che tu stia riproducendo i suoni dall'output della pc tv. Io con il software Realteck mi trovo bene. Vai nel pannello audio dal pannello di controllo e controlla che sia selezionata la sorgente di output giusta. ciao

Caesar-[ITA]
29-09-2005, 15:59
mh... quindi mi ritocca rinstallare quel programma che ora odio... e controllare.. ok lo farò però mi puoi spiegare bene dove guardare quella cosa dell' output??? grazie... :mbe:

fulviettino
09-10-2005, 09:59
E che aspetti a scollegarla e a provare?
Cmq credo che tu stia riproducendo i suoni dall'output della pc tv. Io con il software Realteck mi trovo bene. Vai nel pannello audio dal pannello di controllo e controlla che sia selezionata la sorgente di output giusta. ciao
Scusa tu per la scheda audio di questa mobo che driver hai installato? Li hai presi dal sito della realtek (scaricando ovviamente i driver per la ALC850) oppure hai installato quelli sul cd in dotazione con la mobo?

Caesar-[ITA]
09-10-2005, 13:00
rinstallato quelli dal cd della md... e poi scaricato dal sito dell' asus i driver realtek aggiornati x la mia mb :stordita:

fulviettino
09-10-2005, 14:19
']rinstallato quelli dal cd della md... e poi scaricato dal sito dell' asus i driver realtek aggiornati x la mia mb :stordita:
Scusa non ho capito...hai installato prima i driver che c'erano sul cd della mobo, poi hai scaricato quelli che c'erano sul sito asus e...? Alla fine quali hai tenuto? Hai ancora problemi?

Caesar-[ITA]
09-10-2005, 17:16
sia con i driver del cd .. che poi con il realtek aggiornati... non mi funzionava +!!! ora con i driver audio della nvidia mixer mi funziona.. tranne l' audio della scheda tv.... :confused: :confused: :confused: