PDA

View Full Version : Problema grave hd esterno

snark
29-09-2005, 14:57
Ciao a tutti,
ho appena comprato un hard disk esterno autoalimentato dall'USB.
Ci ho trasferito una 40ina di giga e adesso devo ritrasferirne una da più o meno 300 mega sul computer.
Copia incolla ma dopo pochi secondi la barra che indica la progressione della copia (in windows) si blocca e è da 15 minuti che non si muove nemmeno di una tacca...

Ho buttato via anni di scaricamenti e 100€ oppure non è una cosa grave?+

Thanks,
Paolo

snark
29-09-2005, 15:00
Mi è appena uscita una finestra di errore con scritto: "Impossibile copiare pincopallino.zip. Il percorso è troppo lungo".

Cosa significa? :cry:

snark
29-09-2005, 17:17
:help:

snark
29-09-2005, 19:36
X favore, ne ho assoluto bisogno....

ARSENIO_LUPEN
29-09-2005, 20:47
scusa ma hd e un 2,5 o 3,5 pollicci
perche nel secondo caso non c'e la fa usb ad alimentare hd
ciucia troppa corrente
se il caso invece hd e da 2,5 pollici di che capienza e?

MM
29-09-2005, 22:25
Il box è autoalimentato ;)

Spiacente, non so cosa risponderti
Magari prova, per scaramanzia a reinstallare i driver USB della MB

lucamad79
30-09-2005, 00:12
Prova a cambiare il cavetto USB. Prova anche a collegare l'hd su un altro pc e a copiare gli stessi file...

MiVida
30-09-2005, 00:31
Mi è appena uscita una finestra di errore con scritto: "Impossibile copiare pincopallino.zip. Il percorso è troppo lungo".

Cosa significa? :cry:
Forse è proprio un problema di lunghezza di percorso: stai copiando, per caso, un file "annidato" in cartelle, sottocartelle, sottocartelle, etc per copiarlo nel Pc in cartelle, a sua volta, "annidate?
Quanto è lungo il percorso che identifica il file?
Prova a copiarlo direttamente su C:\....

snark
30-09-2005, 18:50
scusa ma hd e un 2,5 o 3,5 pollicci
perche nel secondo caso non c'e la fa usb ad alimentare hd
ciucia troppa corrente
se il caso invece hd e da 2,5 pollici di che capienza e?
2,5" da 60gb

Spiacente, non so cosa risponderti
Magari prova, per scaramanzia a reinstallare i driver USB della MB
Succede anche con altri computer...

Prova a cambiare il cavetto USB. Prova anche a collegare l'hd su un altro pc e a copiare gli stessi file...
Purtroppo ho già provato con 2 cavi differenti e 4 computer...

Forse è proprio un problema di lunghezza di percorso: stai copiando, per caso, un file "annidato" in cartelle, sottocartelle, sottocartelle, etc per copiarlo nel Pc in cartelle, a sua volta, "annidate?
Quanto è lungo il percorso che identifica il file?
Prova a copiarlo direttamente su C:\....
No, il file è in 1 cartella che è all'interno di un altra... Niente di che.
Già provato anche a copiarlo direttamente in C:

Vi prego continuate a aiutarmi, per me è importante :help:
:cry: :cry: :cry:

snark
30-09-2005, 19:48
Spero che almeno qualche espertone dell'hardware (penso che qui ce ne siano) mi sappia rispondere...

<Straker>
30-09-2005, 21:25
Tentativo per tentativo :D magari e' colpa del box: prova a mettere il disco in un altra marca/modello di box ;)

snark
01-10-2005, 11:49
Si ma se è il box chiedo la sostituzione!!!
Altri motivi non potrebbero essercene?

MaaX
01-10-2005, 12:03
Altro tentativo:

Prova a creare una nuova cartella nello stesso HD esterno e copiarci i files incriminati.

Ma il problema è solo con qualche files o cartella, oppure non riesci a trasferire nulla sul PC?

lucamad79
01-10-2005, 12:29
Se la "barra si blocca", forse riesce a trasferire qualche cosa sul pc...
Se succede anche su altri pc, può essere l'hd che ti sta salutando. Hai fatto qualche test, tipo scandisk?

liamprod
16-10-2005, 04:14
ciao a tutti pure a me capita di aver problemi con il mio hd esterno autoalimentato!! il mio è un hd da 80 gb 2.5" l'ho comprato oggi!! windows lo vede benissimo senza problemi! Però quando io trasferisco dei file e cerco magari di farli partire dall'hd automaticamente mi segnale problemi!

allora riprendo i mie file e me li riporto in c: ma il bello è che questi file nn funzionano più!

ho provato a vedere con partition magic e vedo che mi da un errore di tabella di partizione! se nn ricordo male! riprovo a lanciare 2-3 volte partitin magic e mi da lo stesso problema! se riprovo dopo un pò vedo che mi funziona, ma la sorpresa è quella che nn mi trovo più la partizione, come se nn fosse stata creata! ma sotto windows si apre tranquillamente!

Come posso risolvere il mio problema?

grazie!

log.rtog
09-10-2007, 23:54
guarda, probabilmente è una stupidaggine. però non si sa mai. Io ho avuto lo stesso problema poco fa: "impossibile copiare...percorso troppo lungo"

mi è bastato staccare tutti gli altri usb collegati al pc ed ho risolto il problema.

vedi un po' se ti funziona

log.rtog
09-10-2007, 23:56
cristo sono passati 2 anni ! mi sono accorto adesso. Vabbe' magari a qualcuno servirà, anche se non a snark