PDA

View Full Version : Terratec cameo convert 800 firewire


Tena
29-09-2005, 14:48
Un apparecchio come il suddetto, dovendo acquisire solo da minidv a computer, è inutile o serve?
Ho letto che fa la codifica hardware..ma in che senso?
Nel senso che la qualità poi è migliore?
Io da analogico non acquisisco, e vorrei sapere se apparecchi del genere, dovendo fare lavori semiprofessionali, migliorano la qualità del filmato acquisito o no!

Kewell
29-09-2005, 17:19
Meglio in Editing e codec video ;)

Spostato.

MiVida
30-09-2005, 00:00
Un apparecchio come il suddetto, dovendo acquisire solo da minidv a computer, è inutile o serve?..........
No, non serve. L'apparecchio in questione, va collegato al Pc tramite firewire, per cui, lo "bypassi" collegando direttamente la videocamera al Pc (è inutile inserirlo in mezzo......).
....Ho letto che fa la codifica hardware..ma in che senso?
Nel senso che la qualità poi è migliore?...
Effettua una codifica hardware perchè collegando una sorgente analogica (es. un videoregistratore), la converte in digitale (e la riversa nel Pc tramite firewire, in AVI DV, se si vuole....), quindi non si appoggia al Pc per la conversione.
Per la qualità.......non pensare che questo processo migliori il video originale....(sopratutto perchè si parla di Terratec...). Un pezzo di ferro non lo puoi trasformare in oro....al limite, con molta fatica ed impegno, lo puoi "lucidare".....
.....Io da analogico non acquisisco, e vorrei sapere se apparecchi del genere, dovendo fare lavori semiprofessionali, migliorano la qualità del filmato acquisito o no!.....
Se devi acquisire solo da digitale (tramite camcorder con uscita firewire) quest'apparecchio NON ti serve a niente...... Se, invece, dovrai acquisire anche del materiale analogico, allora potrebbe essere utile, ma, in quel caso, opta per un prodotto migliore... :cool:

ciao