View Full Version : il pc si spegne
salve ho un pentium 4 3 ghz con matherboard della quale non ricordo il modello ma con chipset via (mi sembra una P4s.... economica), una scheda video ati radeon 9250 256 mb e due hard disk da 80gb.
il problema è che quando lancio word oppure warcraft dopo un po il monitor salta e da schermata nera non riuscendo piu a ripristinarlo.
pero pigiando il tasto di spegnimento sento che si avvia la procedura di spegnimento non so se è un problema di scheda madre o di sceda video premetto che utilizzando la presa video on board non da questo problema ma ho provato anche una radeon 7000 e il problema si ripete ( quando uso word qualche volta si riavvia da solo)
accetto qualsiasi consiglio
grazie
berto1886
29-09-2005, 20:49
Che alimentatore hai??? forse è quello che nn funziona tanto bene... e quando metti sotto sforzo il pc lo fà crashare xkè gli manca la corrente.... potrebbe essere anche la ram cmq.....
megthebest
29-09-2005, 20:56
ma succede solo con word ?
hai provato giochi e/o benchmark di vario tipo ?
ciao ;)
berto1886
29-09-2005, 21:09
QUOTO!! ;)
OverClocK79®
29-09-2005, 21:13
facile sia un connubio skvideo monitor.....
forse qlkosa con il refresh ecc ecc
probabile sistema operativo incasinato.....e driver vekkissimi
BYEZZZZZZZZZZZ
aggiorno la discussione lanciata, ho provato tipi diversi di ram, ho aggiornato la bios, ho rinstallato il sistema con i driver della casa madre originali
pero credo che il consiglio di provare anche un alimentatore più potente non sia male prima di cambiare motherboard
Io ho appena cambiato l'ali. A me nn s'avviava prorpio la macchina nonostante ci fosse alimentazione su mobo (giravano a malapena le ventoline).
Cambiato quello, tutto ok (min. 4-500W). ;)
Sempre a da' colpa alla mobo, cpu ram!... :D
berto1886
30-09-2005, 13:55
aggiorno la discussione lanciata, ho provato tipi diversi di ram, ho aggiornato la bios, ho rinstallato il sistema con i driver della casa madre originali
pero credo che il consiglio di provare anche un alimentatore più potente non sia male prima di cambiare motherboard
Prova e dicci cm va a finire!!! Ciao
cambiato anche l'alimentatore ce n'era uno da 300 e lo messo da 400
il risultato non è cambiato ultima prova che farò prima di cambiare scheda madre (perche continua a credere che sia saltato l'agp) è provare una skvideo pci se la trovo
ciao a tutti
berto1886
03-10-2005, 17:40
Beh ma giunti a qst punto potrebbe essere la mobo..... cmq prova anche cn un'altra vga se ne hai la possibilità prima di buttare tutto!! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.