PDA

View Full Version : Help... Fable The lost Chapter - Mi muore l'audio

Sky_80
29-09-2005, 08:29
Salve a tutti...
Mi hanno da poco prestato questo gioco...

Dopo aver fatto l'istallazione mi avvio a giocare.
Ma durante il gioco neanche dopo 30 secondi mi muore l'audio.

Succede anche a voi???

sgrisol@verklok
29-09-2005, 13:36
a me nemmeno parte :D
parte l'intro senza audio e poi si impianta tutto.
eppure ho messo gli ultimi drivers x audigy

Sky_80
29-09-2005, 13:58
Cavolo... A me hanno detto di scaricare gli ultimi driver.
Cosa sarà... :cry:

Io ho una Audigy 2

Speriamo che, qualcuno posso aiutarci.

Bako
29-09-2005, 14:01
Cavolo... A me hanno detto di scaricare gli ultimi driver.
Cosa sarà... :cry: Io ho una Audigy 2 Speriamo che, qualcuno posso aiutarci.Se non ho letto male... Fable con la Audigy non funziona bene ed è ufficiale...

Sky_80
29-09-2005, 14:32
Ho appena istallato questo file scaricato dal sito della creative

SBA2_PCDrvBeta_LB_2_08_0002.exe

Sembra funzionare.
Ogni tanto c'è una sincronizzazione che dura pochi millesimi.
Ma funziona.

Ho giocato fino a quando bruciano il villaggio ed il ragazzo va via col quela specie di stregone.

Tutto ok.
Domani mi ci impegnerò di più.
Cmq se ci sono altri aggiornamenti fatemi sapere.

Bye...!!!!

akille
29-09-2005, 20:11
non funge nè con audigy nè con niente...(o almeno io ho provato audigy,soundmax e realtek) l'unico modo è installare questo,indipendentemente dalla scheda che si possiede...

http://temp.justmine.org/openal32.zip

o (per i malfidati) da qui:
http://developer.creative.com/articles/article.asp?cat=1&sbcat=31&top=38&aid=46

mantes
30-09-2005, 11:56
Niente,non ci riesco a giocare.
Inanzitutto non si sente il parlato dell'introduzione,poi appena finita questa,mi torna al desktop e si pianta tutto :muro:

Ho anche installato il file linkato da akille ma non è cambiato una mazza.
Ho un'audigy 2 zs ma con gli ultimi driver che non dovrebbero dare problemi,stando al readme del gioco :rolleyes:

akille
30-09-2005, 12:02
modifica la compatibilità di fable.exe in windows 2000 e spunta disattiva i temi visivi....dopo di questo hai fatto tutto quello che era possibile....

A parte ovviamente disattivare la scheda audio...

mantes
30-09-2005, 12:14
Grande,ho disattivato la scheda audio e ora si sente il parlato e sembra non bloccarsi più :)
Devo provare ancora a giocarci per un po comunque,e fare una prova più approfondita.

Sky_80
30-09-2005, 13:25
Niente,non ci riesco a giocare.
Inanzitutto non si sente il parlato dell'introduzione,poi appena finita questa,mi torna al desktop e si pianta tutto :muro:

Ho anche installato il file linkato da akille ma non è cambiato una mazza.
Ho un'audigy 2 zs ma con gli ultimi driver che non dovrebbero dare problemi,stando al readme del gioco :rolleyes:

Anch'io avevo il tuo stesso problema.
Poi ho scaricato il drvier sopra segnalato ed ho quasi risolto.
Peccato che, ogni tanto si deve sincronizzare... E rallenta il gioco. Ma sono piccolissimi decimi.

mantes
30-09-2005, 13:31
Io purtroppo anche installando quel driver non avevo risolto per niente :mc:

Però ora va tranquillamente,certo l'audio non è il massimo,però almeno ci si puo giocare,niente sincronizzazioni e funziona tutto a dovere :)

mantes
30-09-2005, 14:10
Grande,ho disattivato la scheda audio e ora si sente il parlato e sembra non bloccarsi più :)
Devo provare ancora a giocarci per un po comunque,e fare una prova più approfondita.
Rileggendo il post comunque mi sono reso conto di essermi espresso male,anche se credo che m avevate capito comunque :)
Ovviamente non ho disattivato la scheda audio,ma l'accelerazione audio dal pannello di controllo delle directx :p

Sky_80
30-09-2005, 15:26
Ragazzi io con Audigy 2
Audigy 2 e basta... Non Platinum... Non ZS, ecc ecc.
E con il driver ho risolto... :)

Oggi ho anche finito l'addestramento. Tutto bene. :D

Nome File: SBA2_PCDrvBeta_LB_2_08_0002.exe
Creative Sound Blaster Audigy unified series Beta driver with OpenAL support 2.08.0002

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp

Fatemi sapere.

Vega74
30-09-2005, 18:04
Io ho una audigy 2 zs aggiornata con i driver: SBA2_PCWDRV_LB_1_84_55-R1 (questo è esattamente il nome del file scaricato) dovrebbero essere i driver che hanno fatto per l'espansione di doom3 con le eax4, e il gioco non mi ha dato nessun prob.

mantes
30-09-2005, 18:56
Ragazzi io con Audigy 2
Audigy 2 e basta... Non Platinum... Non ZS, ecc ecc.
E con il driver ho risolto... :)

Oggi ho anche finito l'addestramento. Tutto bene. :D

Nome File: SBA2_PCDrvBeta_LB_2_08_0002.exe
Creative Sound Blaster Audigy unified series Beta driver with OpenAL support 2.08.0002

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp

Fatemi sapere.

Grazie ora li provo :)

Sky_80
02-10-2005, 13:59
sembra esere tutto ok.
Meglio cos'. :D

mantes
02-10-2005, 14:09
Insomma,i driver non hanno funzionato purtroppo :(
Mi tocca sempre abbassare l'accelerazione audio da dxdiag per farlo andare.E comunque ogni tanto,soprattutto quando passo all'inventario,l'audio va e viene;comunque almeno in questo modo non crasha.

Ho riscontrato anche dei fastidiosissimi swap purtroppo,quando incontro dei nemici,nel momento in cui entro nel loro raggio di azione,in cui praticamente mi vedono e si apprestano ad attaccarmi,ci sono degli insopportabili swappettini;all'inizio erano poco fastidiosi,perchè incontravo solo qualche vespa e duravano veramente poco,ma ora che sono andato un po avanti e ci sono più mostri,la cosa è diventata veramente fastidiosa :muro:

Ma cmq mi sa che sono ot,scusa,proverò a smanettare un po con le impostazioni del gioco sperando che magari ce ne sia qualcuna che crea casini.

VitOne
04-10-2005, 15:03
Ragazzi a titolo informativo ho una Audigy 2 ZS Platinum Pro e a me non dà alcun problema...

Sky_80
05-10-2005, 09:10
mah...

Chissa cosa sarà.

Karnak
07-10-2005, 14:11
Ragazzi sono disperato :(
Premetto che ho il gioco ORIGINALE.
Dunque, ho una soundblaster audigy gamer, prima non riuscivo a sentire l'audio nemmeno nell'introduzione.
Ora ho aggiornato con gli ultimi disponibili, riesco a sentire l'audio ma finita l'intro mi torna al desktop con la classica scritta"questo programma ha eseguito un'aoerazione....ecc", come scheda video ho una ATI x800.
Cosa potrei fare?

akille
07-10-2005, 14:40
non funge nè con audigy nè con niente...(o almeno io ho provato audigy,soundmax e realtek) l'unico modo è installare questo,indipendentemente dalla scheda che si possiede...

http://temp.justmine.org/openal32.zip

o (per i malfidati) da qui:
http://developer.creative.com/articles/article.asp?cat=1&sbcat=31&top=38&aid=46

*

Karnak
07-10-2005, 16:02
*

Niente da fare :muro:
Potrebbe essere un problema di compatibilità con la scheda video?
Chi ha una X800 pro e stà giocando con Fable?
Sono tentato di fare l'ultimo tentativo con il formattone riparatore, ma sinceramente mi rompo di reinstallare tutto il ciborio :stordita:

akille
07-10-2005, 16:57
clic destro su fable.exe cambia la compatibilità mettendola su windows 2000 e spunta "disattiva i temi visivi"....

pantapei
07-10-2005, 17:22
mrs maynard ma cosi' facendo dovrebbe funzionare.....l audio ;)

io ho nforce2