View Full Version : windows schermata blu con questo errore!! aiutatemi x favore
peppecbr
29-09-2005, 09:13
allora raga la configurazione la vedete in sing , mentre navigo è scarico mi appare una schermata blu dicendomi che l'isdn.sys è andato in errore o robe del genere non ricordo bene , infatti io uso un modem isdn con driver aggironati gli ultimi trovati sul sito!!! :muro: sapete dirmi come posso ovviare a questo problema?? se non mi sono spiegato bene appena che lo rifa gli faccio una foto col cellulare è ve la posto!! :muro: potete aiutarmi per favore??? è impossibile navigare così ogni 30minuti massimo un'ora esce stas schermata blu grazie!!
edito questo post qui ecco l'immagine :muro: per favore aiutatemi :cry:
http://img197.imageshack.us/img197/9233/dhdg6pe.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=dhdg6pe.jpg)
come modem ne uno usb è ne ho preso un'altro pci dal mercatino il primo è un conceptronic qui i driver (http://www.conceptronic.net/site/DesktopDefault.aspx?tabindex=6&tabid=17)
ecco anche una foto del modem
http://img197.imageshack.us/img197/8214/modemscatolo25lv.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=modemscatolo25lv.jpg)
invece quello pci interno asuscom non esiste più il sito ma hotrovato i driver sul sito famoso che raccoglie tutti i driver :muro:
non penso posso essere più chiaro , qualcuno potrebbe aiutarmi??? per favore grazie!!!
franksisca
29-09-2005, 09:48
dando per scontato che si attacchi a porte usb, prova a cambiare porta, o aggiorna tutto il sistema.
peppecbr
29-09-2005, 17:52
dando per scontato che si attacchi a porte usb, prova a cambiare porta, o aggiorna tutto il sistema.
tutto aggiornato win xp sp2 driver scheda video scheda madre scheda audio aggiornati :muro: :cry:
dino_sauro00
29-09-2005, 19:12
tutto aggiornato win xp sp2 driver scheda video scheda madre scheda audio aggiornati :muro: :cry:
Ciao peppecbr e franksisca
Mi intrometto pure io forse per fare una domanda scema, ma nella tua sign peppe non ho individuato il tuo modem. Puoi indicarlo per favore?
Inoltre la foto o la descrizione precisa dell'errore aiuterebbe molto.
Azzardando comunque un ipotesi direi che si tratta probabilmente dei drivers del modem. Hai provato a fare un downgrade per vedere se trovi qualcuno piu' stabile?
Ciao ragazzi e a dopo!
peppecbr
29-09-2005, 21:02
Ciao peppecbr e franksisca
Mi intrometto pure io forse per fare una domanda scema, ma nella tua sign peppe non ho individuato il tuo modem. Puoi indicarlo per favore?
Inoltre la foto o la descrizione precisa dell'errore aiuterebbe molto.
Azzardando comunque un ipotesi direi che si tratta probabilmente dei drivers del modem. Hai provato a fare un downgrade per vedere se trovi qualcuno piu' stabile?
Ciao ragazzi e a dopo!
ho aggiornato con foto ora penso di essere abbastanza chiaro ora!!! :cry: mi puoi aiutare? :cry:
dino_sauro00
29-09-2005, 21:18
ho aggiornato con foto ora penso di essere abbastanza chiaro ora!!! :cry: mi puoi aiutare? :cry:
OK. Ti ringrazio.
Facciamo qualche prova. Voglio che togli il modem interno e disinstalli i suoi drivers.
Fatto questo togli tutte le cose dall'usb che non ti servono immediattamente (tieni in pratica solo mouse). Se il tuo case ha le porte usb frontalli non le usare per il modem. Invece questo collegalo alle porte sulla parte posteriore del case.
Adesso prova a navigare per un po' di tempo e vediamo che succede!
peppecbr
29-09-2005, 21:50
OK. Ti ringrazio.
Facciamo qualche prova. Voglio che togli il modem interno e disinstalli i suoi drivers.
Fatto questo togli tutte le cose dall'usb che non ti servono immediattamente (tieni in pratica solo mouse). Se il tuo case ha le porte usb frontalli non le usare per il modem. Invece questo collegalo alle porte sulla parte posteriore del case.
Adesso prova a navigare per un po' di tempo e vediamo che succede!
allora premetto che ho formattato ieri :muro: è che per questo problema ho provato a cambiare scheda madre :muro: ma nulla!!! il modem interno non è propio installato , ho solo quello usb con i rispettivi driver ultimi disponibili ma lo fa ugualmente , premetto che uso emule/idc++ :muro:
peppecbr
29-09-2005, 22:17
allora premetto che ho formattato ieri :muro: è che per questo problema ho provato a cambiare scheda madre :muro: ma nulla!!! il modem interno non è propio installato , ho solo quello usb con i rispettivi driver ultimi disponibili ma lo fa ugualmente , premetto che uso emule/idc++ :muro:
in 30 minuti 2 schermate blu come quelle postate :muro: :cry: ma possibile? ho cambiato scheda madre , procio nuovo un mese di vita!! ma è mai possibile che uno debba avere problemi con un modem? ne ho preso un'altro pci asuscom il migliore mi hanno detto stessa cosa!!! :muro: ma com'è possibile!!! :muro: :cry:
dino_sauro00
30-09-2005, 02:02
in 30 minuti 2 schermate blu come quelle postate :muro: :cry: ma possibile? ho cambiato scheda madre , procio nuovo un mese di vita!! ma è mai possibile che uno debba avere problemi con un modem? ne ho preso un'altro pci asuscom il migliore mi hanno detto stessa cosa!!! :muro: ma com'è possibile!!! :muro: :cry:
Innanzitutto non ti incavolare e non ti disperare.
Tanto cosi' non risolvi nulla. Cerca di rispondere a tutte le domande che ti faccio cosi' si puo' provare ad arrivare da qualche parte.
Quindi visto che non mi hai detto niente a riguardo: hai provato la cosa con le porte USB che ti ho detto?
Indicami anche tutte le periferiche che hai in tutte le porte USB
Poi entra nel BIOS e fai LOAD SETUP DEFAULTS. Riavvia e riprova a navigare.
Se nel caso non dovesse funzionare fai cosi': vai in C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS e li' ci dovrebbe essere l'isdn_u.sys
Prova a rinominarlo in qualcosa altro e vedi se riesci a connetterti e navigare.
Aspetto novita' e ti saluto
Ciao!
peppecbr
30-09-2005, 07:14
Innanzitutto non ti incavolare e non ti disperare.
Tanto cosi' non risolvi nulla. Cerca di rispondere a tutte le domande che ti faccio cosi' si puo' provare ad arrivare da qualche parte.
Quindi visto che non mi hai detto niente a riguardo: hai provato la cosa con le porte USB che ti ho detto?
Indicami anche tutte le periferiche che hai in tutte le porte USB
Poi entra nel BIOS e fai LOAD SETUP DEFAULTS. Riavvia e riprova a navigare.
Se nel caso non dovesse funzionare fai cosi': vai in C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS e li' ci dovrebbe essere l'isdn_u.sys
Prova a rinominarlo in qualcosa altro e vedi se riesci a connetterti e navigare.
Aspetto novita' e ti saluto
Ciao!
allora sulle 4 porte usb che ha la mobo ho solo collegato il modem ed il mouse :cry: avro fatto una decina di volte il clear comos del bios ma niente!!!
x quanto riguarda il file proverò!!! ma non è possibile aggiornarlo sto file isdn_u.sys visto che mi da problemi? ora sto a lavoro stasera appena torno a casa provo grazie dell'aiuto ti faccio sapere ;)
Commander
30-09-2005, 11:56
Cambiare modem usb ?
Magari te la cavi con pochi euro e non impazzisci piu'.
(puo' essere un problema hardware ?)
Ciao :)
dino_sauro00
30-09-2005, 12:06
Cambiare modem usb ?
Magari te la cavi con pochi euro e non impazzisci piu'.
(puo' essere un problema hardware ?)
Ciao Commander.
Piu' che il modem in se', si tratta della combinazione scheda madre - modem.
Infatti credo che se questo modem lo attacchi in un'altra mainboard, funzionera' a dovere.
Per questo motivo che questo errore e' cosi' dificile da risolvere e non e' detto che sia possibile farlo.
Comunque speriamo bene.
Ti saluto
Ciao Commander
peppecbr
30-09-2005, 14:18
Ciao Commander.
Piu' che il modem in se', si tratta della combinazione scheda madre - modem.
Infatti credo che se questo modem lo attacchi in un'altra mainboard, funzionera' a dovere.
Per questo motivo che questo errore e' cosi' dificile da risolvere e non e' detto che sia possibile farlo.
Comunque speriamo bene.
Ti saluto
Ciao Commander
il problema è propio quello , avevo una dfi ed ora ho un'asus e non ho risolto niente!!! cmq mi sto dando da fare ho comprato dal mercatino un modem
Modem ISDN 3Com US Robotics ISDN Pro TA, 128k, esterno seriale + USB, con manuali e software originali. Ottima qualità, funziona con qualunque OS in quanto accetta i comandi AT
eccolo qui (http://www.biffuz.it/H/Img_0548.jpg)
mi dovrebbe arrivare lunedi martedi
Commander
30-09-2005, 15:24
Restiamo in attesa :)
p.s.) quanto l'hai pagato , se non sono indiscreto ?
peppecbr
30-09-2005, 19:34
Restiamo in attesa :)
p.s.) quanto l'hai pagato , se non sono indiscreto ?
per niente 10€ + 8 di spedizione!!!
p.s. sono ancora a lavoro è quindi non ho potuto provare a rinominare il file sugeritomi :muro: spero di farlo più tardi o domani mattina!!! :mc:
peppecbr
02-10-2005, 10:10
allora ho provato a tinominare il file isdn_u.sys ma nulla , solita schermata blu :muro: ho smontato il modem per vedere che chip usava , in modo da cercare altri driver se fosse possibile ecco la foto
http://img46.imageshack.us/img46/3444/modem3br.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=modem3br.jpg)
Se tu può incoraggiare durante l'attesa del nuovo modem... Beh, io avevo un problema identico al tuo con un modem adsl usb. Da quando l'ho cambiato non ho più avuto problemi. Cambiando modem e quindi cambiando anche driver non dovresti più avere errori
peppecbr
02-10-2005, 14:02
Se tu può incoraggiare durante l'attesa del nuovo modem... Beh, io avevo un problema identico al tuo con un modem adsl usb. Da quando l'ho cambiato non ho più avuto problemi. Cambiando modem e quindi cambiando anche driver non dovresti più avere errori
ok ti ringrazio lo spero!!! :sofico: altrimenti provo con un router isdn dovrebbero essere più stabili da quanto ho letto :mc:
peppecbr
02-10-2005, 14:12
allora ecco il modem che ho comprato da quello che dice lo dovrebbe riconoscere windows da solo!! :sofico: quindi deduco che se windows non ha bisogno di driver non dovrebbe rompere ecco il link del modem
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=3469
Ciao !!! Anche io ho dei problemi con modem ISDN ... e un hamlet 128 TA ... qualcuno la conosci??? Mi da sempre il schermo blu della morte ....
Il sistema operativa e win xp sp2, linia isdn con telecomunity internet, il comp e acer aspire 1510 ... per niente non riesco a colegarmi con questo modem ... che pero lo comprato dal siemens, user di questo forum ...
Sie e instalato normalmente, ma quando lo collego alla borchia, non si accende la spia isdn ...
Cosa devo fare?? Scusatemi per la gramatica...
Commander
18-10-2005, 08:06
Hai provato a usare il software di test inserito nei driver ?
(probabilmente puoi usare i driver dell'asuscom. Molti ta 128 sono cloni dell'asuscom).
La linea isdn e' sicuramente funzionante ? Usavi un altro modem prima dell' hamlet ?
Devi spiegare meglio quali problemi hai.
Ciao !
Allora … la linia isdn e attivata da poco … fin ora ho navigato con il 56k … settimana scorsa ho comprato questo hamlet 128 TA HTAUSC http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=054fcb4ec87642be85615a73cc278f16&ProductId=3426 di seconda mano … poi ho scaricato i drivers dal sito hamlet, li ho istallati e funzionava. Poi ho fatto la connessione con questo modem e mi viene fuori l’errore 651. ho fato anche test con il software “ISDN status”, che mi da errore al jack rj45… e mi fa sempre vedere che i canali b1 e b2 sono off. Adesso quando collego o scollego il modem mi viene fuori il schermo blu della morte … ci ho provato anche con i drivers piu vecchi di hamlet ver 3.35, niente, succede lo stesso. E poi non si accende mai la spia isdn sul modem… La NT1 sembra a funzionare, perche sto collegato con il 56k e la moglie parla al telefono contemporaneamente …
Come potrei fare un controllo al modem??
To Commander potrai dirmi quale assuscom ha i drivers uguali a hamlet??
Ce lo un notebook acer aspire 1510 con win xp sp2.
Ciao e aspetto i vostri suggerimenti, perche pago telecomunity internet come linia isdn, ma sto navigando con 56 k ;-((((
Commander
18-10-2005, 15:41
Per i driver: NON sono sicuro se vanno bene per il tuo modem. E' una possibilita'.
Il tuo problema sembrerebbe essere legato alla linea o alla borchia (la scatola nt1 plus, sul muro)
Magari il modem non ha problemi.
Io non uso piu' il modem isdn da oltre un anno. Non ricordo quali erano led accesi , nel mio modem.
Mi spiace, non riesco ad essere piu' preciso.
Commander
18-10-2005, 15:46
p.s.) sei sicuro dei parametri di collegamento (numero di telefono e user/login) ?
p.s.) sei sicuro dei parametri di collegamento (numero di telefono e user/login) ?
certo :rolleyes: con il 56k vano :sofico: e con isdn no... e telecomunity internet di telecom ...
Ma non ce nessuno a aiutarmi???
peppecbr
28-10-2005, 08:42
ciao , l'unica soluzione è cambiare modem!!! io ho cercato molto per il web molti hanno sto problema con winxp sp2 , la soluzione ideale sarebbe un router isdn che si collega via lan è non avrai mai un problema!! io ho cambiato tre modem trust asus com è infine 3com di qui quest'ultimo funziona per il momento!!! ma ho comprato un router per tagliare la testa al toro definitivamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.