View Full Version : Wi-Fi Come collego il pc al palmare?
Menkaiser
29-09-2005, 00:29
Ciao! come da titolo. Ho un notebook con scheda wi-fi e un HP 6340 e nn riesco a far vedere tra loro i due dispositivi... ho seguito altri 3d sul forum ma nn riesco a fare sta benedetta connessione... infatti nessuno di quelli che ho trovato spiega per filo e per segno cosa fare e in quale sequenza.
PLS HELp! :help:
CIAOO
Menkaiser
29-09-2005, 15:05
Nessuno mi sa aiutare? :help: :help:
CIAUUU
Non esiste una guida passo a passo perché le configurazioni di rete wireless e soprattutto i driver che si utilizzano per configurarle possono essere differenti.
Per connettere direttamente PC e palmare devi creare una connessione AD-HOC (peer-to-peer), prima sul pc e in seguito, accendendo wi-fi sul PDA, sul palmare, una volta che questo ha rilevato quella del PC.
Ciao
P.S. In bocca al lupo... potresti dover fare più tentativi, dalla mia esperienza posso dirti che le connessioni ad-hoc non sono molto stabili... consiglio vivamente un Access Point + un router (se vuoi avere internet).
Menkaiser
29-09-2005, 20:15
La connessione ad-hoc ho già provato a farla... connessioni di rete- click destro sulla connessione wireless-prprietà-aggiungi connessione-gli do il nome gli do la password di 5 lettere spunto la casella ad-hoc- open, wep... il palmare nn trova questa connessione ma una senza nome e me la da inaccessibile... allora provo a configurare la stessa identica configurazione anche sul palmare risultato che ho due connessioni identiche ma nn si "sentono" sbaglio qualcosa?
CIAO
The Matrix86
29-09-2005, 20:37
Nelle impostazioni della scheda wireless del portatile imposta questi ip:
ip: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
gateway:192.168.0.1
dns primario: 192.168.0.1
il dns secondario lascialo vuoto
Adesso nel palmare metti come ip 192.168.0.2
gw e dn1 come nel pc..
Vedi se funge adesso ;)
Menkaiser
30-09-2005, 00:11
Niente da fare... sono frustrato!! :muro: :muro: :muro:
Cancella le connessioni ad-hoc sia su palmare che sul pc. Crea prima la connessione ad-hoc sul palmare e poi rilevala da pc; a volte potrebbe essere necessario attendere un pochino prima che il pc rilevi la connessione.
Ciao
P.S. Prova prima ad impostare la connessione completamente aperta, senza alcuna password.
Menkaiser
03-10-2005, 15:47
Comincio a pensare di avere la scheda wireless rotta... anche se nel pannello di controllo sembra tutto ok...
MIIII che PALLEEEEEEEE
Nelle impostazioni della scheda wireless del portatile imposta questi ip:
dns primario: 192.168.0.1
il dns secondario lascialo vuoto
Adesso nel palmare metti come ip 192.168.0.2
gw e dn1 come nel pc..
Vedi se funge adesso ;)
il gateway non dovrebbe andare sul palmare? non e' il pc con il quale si accede a internet?
e dns anche sul palmare?
pc:
il resto non yi interessa
palmare:
ip: 192.168.0.2
dns:192.168.0.1 (ma prova anche vuoto)
poi vai sul connessioni di rete
la connessione a internet controlla che abbia un subnetmask diverso
fai ok
poi la selizioni e la CONDIVIDI
propieta' e nell'ultima schedina spunti le caselle
a questo punto rifai la creazione guidata di una rete privata.
riavvia
se non ti funziona ancora prova a installare il protocollo IPX e disattivare il netbios dal tcp/ip (cosa che puoi fare anche per stare piu' sicuro se hai una connssione internet flat)
se non funziona :muro:
Anch'io ho un notebook con Wi-fi e ho un Dell X50v.
Ho fatto la conf ad hoc, si vedono(segnale, ecc...) ma il nb non pinga il palmare. é normale?
Non ho fatto tante prove però... :(
Ho scoperto perché non mi connettevo! :muro:
L'indirizzo IP di un'eventuale scheda di rete del PC deve appartenere ad una rete DIVERSA da quella della scheda Wi-FI... :muro: :muro: :muro:
Esempio: Lan -> 192.168.0.1/255.255.255.0
Wi-FI -> 192.168.1.1/255.255.255.0
Ora vedo le condivisioni del mio PC e pingo il Palm
Non è necessario inserire un DNS a meno che non si voglia navigare.
Bastano quindi IP, SUBNET e Gateway(l'IP del PC).
Ora nasce però un problema: come posso usare active-sync tramite wi-fi???
Mi vede solo il modem 56K(COM4), USB e IrDA(ho un connettore USB-IrDA)... :muro: :muro: :muro: :muro:
nel tuo esempio la rete e' la stessa, hai cambiato solo l'ip
se ci vuoi navigare tramite il pc cambia il subnet, lo farei anche per sicurezza, e condividi la connessione lan
nel tuo esempio la rete e' la stessa, hai cambiato solo l'ip
se ci vuoi navigare tramite il pc cambia il subnet, lo farei anche per sicurezza, e condividi la connessione lan
Sono riuscito a navigare con il Wi-Fi!!! :D :D :D
La cosa importante è NON impostare un IP statico per il Wi-FI, ma lasciare in DHCP. Mettere SOLO il DNS. :)
L'IP assegnato lo si vede dalle impostazioni del WI-FI
Per l'active sync purtroppo ancora niente!!! :muro:
Per quanto riguarda il PC è simile a come ci si connette in bluetooth(vedere la guida in rilievo)
...ma come cazzolo si fa ad usare active sync via Wi-FI???? :muro: :muro: :muro: :muro:
Sono riuscito a sincronizzare e a navigare via IrDA.
Devo ancora provare con il Wi-FI...
Il discorso cmq è che è il palmare che si deve connettere al PC e non viceversa.
Quindi bisogna aprire active sync dal PPC e poi connettersi al PC... :p
...ma come cazzolo si fa ad usare active sync via Wi-FI???? :muro: :muro: :muro: :muro:
Di solito basta connettere pc e palmare alla stessa rete, aprire activesync sul palmare e tappare su connect. Qualche volta ci vuole qualche tempo prima che i due dispositivi si "vedano".
Ovviamente su AS del PC deve essere consentita la sincronizzazione via rete nelle opzioni di AS.
Ciao
ciao,
sono un novello possessore di un acer n50 e volevo chiedere delucidazioni su come connetterlo via wi-fi al PC (che ha gia installato una scheda di rete wi.fi su penna USB). HO letto gli altri messaggi del forum sull'argomento ma io non riesco a configurare la scheda di rete del palmare. Qualcuno mi può aiutare (il manuale non dice molto)? :help: :help: :help:
adesso sono riuscito a collegare il pc col palmare :D , ma quando si avvia la rete senza fili perso la connessione alla LAN di fastweb, forse perche vengono considerate 2 connessioni di rete? io navigo in internet con la fibra ottica di fastweb, quindi risulto connesso ad una LAN. E' possibile avere due connessioni contemporaneamente (WiFi tra pc e palmare e LAN per accedere ad internet?
Qualcuno saprebbe rispobdermi? :muro:
grazie
adesso sono riuscito a collegare il pc col palmare :D , ma quando si avvia la rete senza fili perso la connessione alla LAN di fastweb, forse perche vengono considerate 2 connessioni di rete? io navigo in internet con la fibra ottica di fastweb, quindi risulto connesso ad una LAN. E' possibile avere due connessioni contemporaneamente (WiFi tra pc e palmare e LAN per accedere ad internet?
Qualcuno saprebbe rispobdermi? :muro:
grazie
Se leggi la guida in rilevo su come navigare in Bluetooth vedi come impostare il tuo PC x navigare(se con modem o ethernet)... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.