View Full Version : [foto] la felicità
85kimeruccio
29-09-2005, 00:55
non mi convince.. forse anche perche c'era troppo vento e ho inquadrato talmente tanto lontano che questa è una crop al 100% .... avrei preferito avere piu margine, per rimpicciolirla e avere meno rumore.
non mi convince appieno... oltretutto lavorando in jpg su photoshop è una cosa degradante per la foto...
tornando a noi.. gradirei consigli e critiche.. :(
http://img246.imageshack.us/img246/999/pict0069filtered1hl.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=pict0069filtered1hl.jpg)
konica-minolta z3
marklevi
29-09-2005, 01:02
il momento che hai "digitalizzato" è senza dubbio chiaro e trasmette felicità. non mi piace l'orecchio che spunta alla sua destra, la conversione in b/n e forse quella struttura orizzontale nello sfondo
ciauzzzzzzzzzzz
85kimeruccio
29-09-2005, 01:06
siamo diventati critici :D azzz dovrò impegnarmi di +!
mi sa che si pretende troppo da un newbie :D
marklevi
29-09-2005, 14:36
tu l'hai chiesto, no? :D
e poi... hai letto bene? la foto è bella. comunica. ma credo che i difetti che c'ho trovato siano chiari, non credi?
il momento che hai "digitalizzato" è senza dubbio chiaro e trasmette felicità. non mi piace l'orecchio che spunta alla sua destra, la conversione in b/n e forse quella struttura orizzontale nello sfondo
ciauzzzzzzzzzzz
Sostanzialmente d'accordo con l'analisi.
Lo sfondo è quello che disturba di più unitamente a quell'orecchio, ma mentre l'orecchio non si può tagliare, lo sfondo si deve scegliere con cura specie quando si fanno ritratti.
85kimeruccio
29-09-2005, 18:01
Sostanzialmente d'accordo con l'analisi.
Lo sfondo è quello che disturba di più unitamente a quell'orecchio, ma mentre l'orecchio non si può tagliare, lo sfondo si deve scegliere con cura specie quando si fanno ritratti.
eh... purtroppo non sempre si ha la possibilità di avere buoni sfondi :( volevo sfocarlo di +.. così da dare meno presenza dello sfondo.. ma mi sapeva troppo di "fotomontaggio" dopo
tu l'hai chiesto, no? :D
e poi... hai letto bene? la foto è bella. comunica. ma credo che i difetti che c'ho trovato siano chiari, non credi?
zi.. certo.. :D ma lo sai che sono sbadato nello scattare..
eh... purtroppo non sempre si ha la possibilità di avere buoni sfondi :( volevo sfocarlo di +.. così da dare meno presenza dello sfondo.. ma mi sapeva troppo di "fotomontaggio" dopo
zi.. certo.. :D ma lo sai che sono sbadato nello scattare..
Più che altro da noia la linea che percorre tutta la foto, anche sfocata resta sempre lì, uno sfondo non sempre si può scegliere e ci si accontenta ;) niente di male, se però si chiede un parere è giusto che venga detto quello che si pensa della foto e non della difficoltà nel fare la stessa, alla fine quello che conta è il risultato.
Una buna istantanea che ha ripreso un bell'attimo.
85kimeruccio
29-09-2005, 18:29
certo.. infatti le critiche servono a migliorare... :) appunto per quello posto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.