PDA

View Full Version : WG311T + WGT624 = Freeze?


Mikelez
28-09-2005, 23:14
Ciao a tutti,

mi presento su questo forum, da cui ho "sbirciato" cose molto utili, per chiedere aiuto.

ho realizzato una piccola rete wireless con un router Netgear WGT624 che è collegato ad internet tramite un Router/ATA/VoIP Pirelli. La rete è utilizzata da un portatile con scheda WiFi IntelQualchecosa e da un PC desktop (WinXp Pro SP2, MB con chipset Via, Video nVidia FX5200) munito di scheda Netgear WG311T.

Sembrava andare tutto liscio, installazione e configurazione veloce, buona potenza del segnale, navigazione veloce, ecc.

Ma quando nel PC desktop si lanciano applicazioni che sollecitano la rete (audio/video streaming, emule, giochi, ecc) questo si blocca, al punto che l'unica risorsa è il rest hardware.

Ho provato di tutto: upgrade (ma anche downgrade) di driver e firmware di tutto il PC, millemila combinazioni di settaggi e configurazioni, ecc ecc ma il problema persiste.

Sarei tentato di escludere un problema di "infrastruttura" della rete, perchè Le solite applicazioni nel portatile girano perfettamente. Sarei anche tentato di escludere problemi al PC perchè fino a pochi giorni prima, le *solite applicazioni*, sul *solito PC* ma con una rete hardwired (sempre Netgear) giravano così bene da farmi restare fedele al marchio.

Resterebbe quindi la WG311T.

Ho letto sul forum Netgear che qualcuno con questa scheda lamenta problemi di compatibilità con WinXp SP2, altri invece lamentano problemi di compatibilità con le MB con Chipset VIA, altri ancora dicono che è l'Utility Netgear... insomma non so più cosa provare.

Qualcuno qui ha avuto esperienza con questa scheda? e il router? mai visto questo tipo di problema? consigli? pacche sulla spalla?

Grazie :)
M.