PDA

View Full Version : Alice 1cent - Teleconomy Internet

[RenderMAN]
28-09-2005, 22:25
Ho fatto ricerca ed ho visto che nn cè un tread ufficiale su questa dial-up, per cui ne apro uno affinchè possiamo condividere le nostre impressioni.

Dunque lo avrei voluto attivare stasera, ma nn lo ancora fatto perchè non trovo corrispondenza tra il loro sito Web ed il contratto che mi/vi propongono.

Sono in isdn da anni ormai, e di soldi ne ho buttati via parecchi, per cui adesso leggo bene prima di accettare certe condizioni, anche se questa connessione non comporta costi aggiuntivi tranne che quelli di collegamento (almeno credo/spero).

Dunque alla data attuale, sul loro sito ufficiale riportano che in Isdn ci si può collegare a 128K mentre sul contratto al punto 4 dicono solo

La velocità di connessione dipende dalle prestazioni del modem e del PC del cliente e dal livello di congestione della rete e del server al quale ci si collega.

Non specifica da nessuna parte che ci si collega a 128K!

Il mio dubbio è: non e che collegandosi a 128K una linea viene conteggiata a 1cent/min mentre l'altra viene tariffata diversamente?

Ormai nn mi fido + di nessuno, tanto meno di telecom.

Grazie

GiuFor
29-09-2005, 07:31
'][..]

Il mio dubbio è: non e che collegandosi a 128K una linea viene conteggiata a 1cent/min mentre l'altra viene tariffata diversamente?

Ormai nn mi fido + di nessuno, tanto meno di telecom.

Grazie

Ciao RenderMAN!

Puoi stare tranquillo. E ti spiego anche il perchè.

Una volta che chiami al 187 e te la fai attivare, dopo risulterà che dal tuo numero di casa di telefonia fissa, ogni qual volta che parte una telefonata verso il numero speciale per la teleconomy internet (che poi è lo stesso di quella da 1 cent) questa dovrà essere conteggiata con la tariffa fissa mensile e NON A CHIAMATA A DURATA DI TEMPO.

Quindi in pratica viene gestito tutto a computer. In pratica sarà il tuo modem che quando chiamerà il numero per internet si identifica (o cmq viene in ongi caso identificato) e la tariffa che ti applicheranno sarà quella da contratto quindi Teleconomy Internet.

Quello che tu hai citato il punto 4, non è altro che un modo di pararsi il c*lo da parte di telecom che se ha troppo traffico ti permette di navigare solo con un canale ISDN o addiruttura di non farti proprio collegare ad Internet.. tutto quì.. ;)

Duff79
29-09-2005, 08:52
Qualche giorno fa ho letto su Punto Informatico un articolo assurdo se fosse vero in merito a questa offerta.

Cmq non avendola non saprei cosa dire.

Ciao.

REPERGOGIAN
12-10-2005, 10:39
io ho l'adsl..
ma stamattina ho dovuto usare 3 minuti l'analogico

1 anno e passa fa
avevo "sottoscritto" mi pare si chiamasse teleconomy per dial up a 1 centesimo al minuto

ora la tariffa è flat e costa 12 euro al mese

però a fianco vedo alice 1.cent :confused:
ma perchè chiamare il collegamento per dialup nello stesso modo delle connessioni adsl? :muro:
(forse si chiamava già alice 1.cent quando l'ho attivata io??bo non ricordo)

ho telefonato al 187 e l'operatrice mi ha confermato che io userò sempre la tariffa ad 1 cent al minuto che avevo sottoscritto(la mia paura era di essere passato in automatico alla 12 euro al mese)

nimig
12-10-2005, 15:26
io lo sto usando da un po'..
va discretamente. per ora l'unico problema è che non offrono alcuna casella di posta.
a questo si aggiunge che in questi giorni hanno cambiato le webmail di libero e virgilio e che non si riesce a scaricare nulla neppure con freepop o simili..