Sono in procinto di acquistare un ricevitore BT GPS da accoppiare al HP Hx4700 e/o a un Nokia 6680.
Ho bisogno di alcune info in quanto abbastanza digiuno.
Quali sono i migliori? Non dico le marche, capisco che sul forum non si possono dire. Tuttavia intendo tipo di processore (ad esempio che differenza c'e' tra il Sirf Star II e il Sirf Star III), che vantaggio si ha ad avere piu' canali (ho visto che ce ne sono da 8/12/16/20) e cosi' via.
Grazie a chi mi dedichera' qualche minuto :)
i migliori sono quelli pių "sensibili" che sono anche quelli "pių giovani".
Non importa il numero di canali, perchč tanto in qualsiasi miglior condizione non ho mai visto pių di 9 satelliti agganciati, forse 10!
Quindi 12 o 16 o 20 canali non vogliono dire nulla. E' lo "specchietto per le allodole" come gli zoom delle videocamere.
Piuttosto, 20 canali denota ormai, nella mggior parte dei casi, un ricevitore Sirf III che č quello che ora č pių sensibile. Sensibilie vuol dire che č possibile ricevere il segnale anche sotto parabrezza schermati, oppure addirittura se hai il ricevitore nel portaoggetti. A me l'ultimo della TT di un amico al quale ho configurato il palmare mi prendeva anche dentro la stanza, mentre il primo Navman non prendeva nemmeno sul balcone, ma dovevo stare all'aria aperta. In macchina non cambiava poi nulla.
Anche i tempi dei primi fix, ossia il tempo che impiega ad agganciare i satelliti e quindi ad acquisire la posizione, varia a seconda dei modelli. Ma credo che non te ne importi nulla se uno fa il fix in 10 sec. e l'altro in 12,5 sec... Giusto?
E' importante vedere anche l'autonomia e il modo di alimentazione, ovvero il tipo di batteria utilizzata. Per tornare sull'es. di prima, il TT ha una batteria interna al litio che io non gradisco, mentre il Navman aveva 3 mini.stilo e l'autonomia di 20h.... A te le debite riflessioni e conclusioni.
Se ti interessa, ho un nemerix a 16 canali praticamente nuovo, 1 mesetto da dare via. Alimentazione a batteria rimovibile di un Nokia, quindi facilmente reperibile in futuro ;-)....fammi sapere via messaggio privato.
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.