View Full Version : Quale premio vodafone?
SIEMENS C65V VODAFONE LIVE!
1500
http://telefonino.leonardo.it/dbmodelli.asp?modelid=16052&p=02
SAGEM MY C 5,2 VODAFONE LIVE!
2000
http://telefonino.leonardo.it/dbmodelli.asp?modelid=21045&p=02
SAMSUNG Z140V Vodafone live! UMTS
1000 + 99 euro
http://telefonino.leonardo.it/dbmodelli.asp?modelid=14115
Sony Ericsson V800
http://telefonino.leonardo.it/dbmodelli.asp?modelid=29022&p=01
1000+99euro
SAMSUNG X640 VODAFONE LIVE!
750 + 69 euro.
http://telefonino.leonardo.it/dbmodelli.asp?modelid=14093
vs esperienze e consigli?
Ralli soviè
29-09-2005, 08:17
1500
2000
1000 + 99 euro
Sony Ericsson V800
1000+99euro
750 + 69 euro.
escludendo il siemens e il sagem resterebbero...
Z140V, buon telefono... ho avuto ottimi rapporti con la samsung e ha il display esterno
SE, gran bel telefono.... buona fotocamera, ma a mio avviso è un po un mattoncino (127gr) incombrante
X640, ottimo cell dato gia in promozione ad inizio estate... l'ho avuto tra le mani ed è davvero molto carino...
traendo le conclusioni, fossi in te prenderei il Z140, ma sei sicuro che il sagem lo diano a 2000 punti e nn a 200 ? :D
<Straker>
29-09-2005, 08:48
1500
2000
1000 + 99 euro
Sony Ericsson V800
1000+99euro
750 + 69 euro.
'azz, sono cambiati i premi :D :D
Quoto Ralli sovie' ;) scarterei pure io sagem e siemens (in particolare quel siemens: ho avuto occasione di prenderlo, ma ho preferito rinunciare e tenermi i punti a utilizzo futuro) :cool:
Vedi tu se vuoi un telefono 2G piccolo e leggero e dalla grande autonomia, e allora l'X640 fa per te (pure il GX17 non sembra male; peccato che hanno tolto il GX20, mi piaceva un sakko) :D
Oppure un 3G, che pero' sono un filo piu' pesanti e ingombranti, e con meno autonomia (anche se da specifiche hanno fatto dei notevoli passi avanti rispetto ai primi).
Dan Dylan
30-09-2005, 10:02
Ieri io ho preso un V800, mi era costato soli 99 euro invece al prezzo normale di 469 euro (quando era uscito costava anche più di 500 euro!), è molto buono e pure affidabile (al contrario di quel nuovo Samsung Z140 che è uscito solo un mese fa).
Ho visto il Z140, sembra un giocattolo, puoi vedere anche tu nelle schede sui url che hai ripostato: ha qualcosa di meno rispetto a V800 (fotocamera da 1.3 pixel con flash, memoria esponsabile con una schedina che è pure incluso nella dotazione di serie, software interno aggiornabile, schermo più grande).
Gli altri non li ho considerato perchè non sono UMTS.
insomma mi consigliate umts... ma ai fini pratici a cosa serve?
Dan Dylan
30-09-2005, 13:31
Fino a ieri anch'io mi chiedevo quale cellulare prendere (per un motivo forzato: il mio vecchio l'ho perso! Altrimenti avrei aspettato un ottimo smartphone)...
Per 99 euro ho preso il meglio, appunto il V800 che sulla carta ha tutto (tranne che essere un smartphone).
I Samsung Z140 e X640 sono giocattoli rispetto all'altro Samsung Z500 (ce l'ha mio padre) che ha le caratteristiche migliori, più o meno al livello del SE V800.
A mio parere, ho speso bene i 99 euro sul SE V800 mentre i 69 non li buttarei sul X640 che mi pare un po' obsoleto...
Per quando riguardo l'UMTS, se non vuoi videochiamare, puoi sempre utilizzare per navigare, più velocemente rispetto a GPRS.
tati29268
02-10-2005, 20:42
Quoto Ralli sovie' ;) scarterei pure io sagem e siemens (in particolare quel siemens: ho avuto occasione di prenderlo, ma ho preferito rinunciare e tenermi i punti a utilizzo futuro) :cool:
Vedi tu se vuoi un telefono 2G piccolo e leggero e dalla grande autonomia, e allora l'X640 fa per te (pure il GX17 non sembra male; peccato che hanno tolto il GX20, mi piaceva un sakko) :D
Oppure un 3G, che pero' sono un filo piu' pesanti e ingombranti, e con meno autonomia (anche se da specifiche hanno fatto dei notevoli passi avanti rispetto ai primi).
quindi parere positivo sull'x640?
andreasperelli
04-10-2005, 11:07
ma lX640 non ha il display esterno o sbaglio? questo lo rende veraemente inutile... che senso ha un design a conchiglia se non puoi rispondere aprendolo?
Ralli soviè
04-10-2005, 12:28
ma lX640 non ha il display esterno o sbaglio? questo lo rende veraemente inutile... che senso ha un design a conchiglia se non puoi rispondere aprendolo?
è vero nn ha il display esterno... ma nn per forza il cell deve avere il flip attivo sulla risposta :D
e poi si possono sempre personalizzare le suonerie per riconoscere chi ti chiama ;)
andreasperelli
04-10-2005, 13:52
è vero nn ha il display esterno... ma nn per forza il cell deve avere il flip attivo sulla risposta :D
e poi si possono sempre personalizzare le suonerie per riconoscere chi ti chiama ;)
:mc:
100 numeri in rubrica = 100 suonerie da riconoscere... con l'allenamento che mi faccio vado a Sarabanda! :)
Ralli soviè
04-10-2005, 14:00
:mc:
100 numeri in rubrica = 100 suonerie da riconoscere... con l'allenamento che mi faccio vado a Sarabanda! :)
:D :D :D
vedi che serve il cell senza display esterno :D :D
<Straker>
04-10-2005, 14:06
E' una lacuna, ma in effetti nemmeno tanto grave, dipende dall'abitudine. Io ho il moto525 a conchiglia, e ho preferito togliere la risposta automatica :D
Cmq tra quei premi vodafone one, e' il piu' valido dei telefoni 2G; se poi si preferiscono i 3G, e' un altro discorso.
In ogni caso, a questo indirizzo (http://www.mobile-review.com/review/samsung-x640-en.shtml) c'e' una prova molto completa.
<Straker>
04-10-2005, 14:07
:D :D :D
100 numeri in rubrica = 100 suonerie da riconoscere... con l'allenamento che mi faccio vado a Sarabanda!
vedi che serve il cell senza display esterno :D :D
Che bello, ti vedremo in tivu' :D :D :Prrr:
majin mixxi
09-10-2005, 18:37
mi sono accorto di avere 1250 punti,neanche ci pensavo piu'
Ralli soviè
09-10-2005, 19:02
insomma mi consigliate umts... ma ai fini pratici a cosa serve?
videochiamate... video streaming e maggiore velocità di collegamento rispetto al GPRS
<Straker>
09-10-2005, 19:24
videochiamate... video streaming e maggiore velocità di collegamento rispetto al GPRS
Di queste tre cose, valuto utile solo l'ultima. Le videochiamate ("videochiaaaamamiiiii"") :doh: fanno venire il mal di mare, se l'altro non tiene il cellu ben fermo. Il videostreaming... boh, mi saro' visto un par di video, poi m'annoio (ma magari a molta gente piace eh, va bene uguale :) ); ecco, la maggior velocita' di collegamento questo si, per esempio per mandare un mms con la stessa rapidita' e facilita' di un sms :cool:
Ralli soviè
09-10-2005, 19:25
la videochiamata è carina...
basta nn beccare la marini :D :D
FoxMolte
09-10-2005, 19:56
E'vero che già a fine novembre o dicembre ci saranno i nuovi premi??
Ieri io ho preso un V800, mi era costato soli 99 euro invece al prezzo normale di 469 euro (quando era uscito costava anche più di 500 euro!), è molto buono e pure affidabile (al contrario di quel nuovo Samsung Z140 che è uscito solo un mese fa).
Ho visto il Z140, sembra un giocattolo, puoi vedere anche tu nelle schede sui url che hai ripostato: ha qualcosa di meno rispetto a V800 (fotocamera da 1.3 pixel con flash, memoria esponsabile con una schedina che è pure incluso nella dotazione di serie, software interno aggiornabile, schermo più grande).
Gli altri non li ho considerato perchè non sono UMTS.
Io ho entrambi i telefoni quindi il mio giudizio credo sia più veritiero (il SE V800 mi è stato ceduto da mio fratello in quanto troppo ingombrante) e ti garantisco che il Samsung qualitativamente è migliore.. mi parli di fotocamera da 1.3 megapixel ma ti assicuro che per fare le videochiamate uso solo il Samsung poichè a detta di tutti gli interlocutori l'immagine resa è molto migliore più nitida e brillante per non parlare di foto e filmati.
Non elenco le ulteriori differenze poichè mi dilungherei troppo.. cmq prima di fare certe affermazioni un telefono bisogna provarlo testarlo ed io possedendoli entrambi posso dirti che mi trovo meglio col z140v che non è affatto un giocattolino anzi..
Dan Dylan
19-10-2005, 09:18
Non elenco le ulteriori differenze poichè mi dilungherei troppo.. cmq prima di fare certe affermazioni un telefono bisogna provarlo testarlo ed io possedendoli entrambi posso dirti che mi trovo meglio col z140v che non è affatto un giocattolino anzi..
Rispetto i tuoi pareri personali tra V800 e Z140 e ci credo (ho provato il Samsung Z500 di mio padre) che il telefonino coreano è fatto bene e fa anche le foto migliori.
Ma ho preso il giappo-svedese perchè sotto altri aspetti è più variabile e sfruttabile. IHMO naturalmente. :)
Rispetto i tuoi pareri personali tra V800 e Z140 e ci credo (ho provato il Samsung Z500 di mio padre) che il telefonino coreano è fatto bene e fa anche le foto migliori.
Ma ho preso il giappo-svedese perchè sotto altri aspetti è più variabile e sfruttabile. IHMO naturalmente. :)
E' vero che la memoria del V800 è espandibile è un dato di fatto e di caratteristiche tecniche ne ha diverse ma a mio parere per essere un telefono portatile ha un design troppo obsoleto ed un peso ed ingombro non indifferenti basta guardarlo accanto ad altri telefoni per rendersene conto.
Quando si acquista un telefono cellulare oltre alle molteplici funzioni bisogna badare anche alla praticità al peso ed alla dimensione.. immagina d'estate a tenere il v800 in tasca quanto sia comodo.. ciao
salve, nn è ke potreste darmi un mano sul cell da scegliere?
infatti avevo pure creato una discussione a posta sulla quale kiedevo se v'era qualcuno ke mi poteva aiutare a scegliere fra il nokia 6630 ed il samsung z300, nn è ke voi mi sapreste dare un consiglio?
ciao e grz
salve, nn è ke potreste darmi un mano sul cell da scegliere?
infatti avevo pure creato una discussione a posta sulla quale kiedevo se v'era qualcuno ke mi poteva aiutare a scegliere fra il nokia 6630 ed il samsung z300, nn è ke voi mi sapreste dare un consiglio?
ciao e grz
Il Samsung z300 senza la minima ombra di dubbio..
andreasperelli
21-10-2005, 10:21
sul confronto z140 vs v800 dico la mia...
ho dovuto scegliere tra i due per fare un regalo ad un mio parente, 60anni non tecnologico... attualmente usa un t39! :D
Ovviamente non cercava funzioni avanzate... non manda neanche sms! usa però l'auricolare bluetooth e la chiamata vocale. Due funzioni comode e facilissime da usare. In particolare la chiamata vocale è MOLTO più facile che cercare nell'agenda un numero per chi non ha dimestichezza.
Lo Z140 NON HA il bluetooth e la chiamata vocale!!!!!
Alla fine ho scelto il v800, ed in generale scelgo sempre sonyericsson perché sono gli unici che dànno cellulare completi differentemente da nokia e samsung che tolgono sempre funzioni per le loro poliche di marketing.
Chiaro che meglio del v800 ci sono altri cellulari... magari anche samsung. Ma in promozione la scelta è tra z140 e v800.
sul confronto z140 vs v800 dico la mia...
ho dovuto scegliere tra i due per fare un regalo ad un mio parente, 60anni non tecnologico... attualmente usa un t39! :D
Ovviamente non cercava funzioni avanzate... non manda neanche sms! usa però l'auricolare bluetooth e la chiamata vocale. Due funzioni comode e facilissime da usare. In particolare la chiamata vocale è MOLTO più facile che cercare nell'agenda un numero per chi non ha dimestichezza.
Lo Z140 NON HA il bluetooth e la chiamata vocale!!!!!
Alla fine ho scelto il v800, ed in generale scelgo sempre sonyericsson perché sono gli unici che dànno cellulare completi differentemente da nokia e samsung che tolgono sempre funzioni per le loro poliche di marketing.
Chiaro che meglio del v800 ci sono altri cellulari... magari anche samsung. Ma in promozione la scelta è tra z140 e v800.
Prima di scrivere baggianate informati perchè io uso regolarmente il Bluetooth col z140v ho anche acquistato l'auricolare apposta e mi trovo benissimo.. per quanto riguarda la chiamata vocale non c'è ma neanche mi interessa perchè non è di vitale importanza la cosa che prediligo è la praticità nel portarlo con me per via delle sue dimensioni e peso ridotti a confronto del v800 che è un vero e proprio "mattone" ed il fatto che la videochiamata risulta nitida e qualitativamente migliore.. oltretutto ho fatto una serie di foto sia col z140v che col v800 dello stesso paesaggio e se vedi il risultato capirai perchè preferisco utilizzare l'ovetto della samsung.. saluti
andreasperelli
21-10-2005, 13:09
Prima di scrivere baggianate informati perchè io uso regolarmente il Bluetooth col z140v ho anche acquistato l'auricolare apposta e mi trovo benissimo.. per quanto riguarda la chiamata vocale non c'è ma neanche mi interessa perchè non è di vitale importanza la cosa che prediligo è la praticità nel portarlo con me per via delle sue dimensioni e peso ridotti a confronto del v800 che è un vero e proprio "mattone" ed il fatto che la videochiamata risulta nitida e qualitativamente migliore.. oltretutto ho fatto una serie di foto sia col z140v che col v800 dello stesso paesaggio e se vedi il risultato capirai perchè preferisco utilizzare l'ovetto della samsung.. saluti
mi sono informato... quella che segue è la scheda tecnica del sito vodafone.
Se mi dici che lo hai e ha il blutooth ti credo ;)
Ma il problema è di vodafone, non del mio non essermi informato.
Cmq sulle dimensioni sono d'accordissimo a livello personale, il MIO telefono (e non quello da regalare a persone a cui delle dimensioni e foto importa poco) è un k750 :)
E, in generale, dopo l'esperienza del t610 rifuggo sistematicamente dai telefoni marchiati vodafone.
Dimensioni (mm) 88.2 x 48x 25.8
Peso (gr) 105
Display LCD TFT a 262.144 colori
Dimensioni Display 176x220
Dual Display si
Fotocamera Integrata si
Batteria 1000 mAh
Autonomia conversazione Fino a 4 ore
Autonomia stand-by Fino a 300 h
Cover Intercambiabili no
Banda di Frequenza GSM tri-bands/GPRS:900/1800/1900
UMTS : 2100
GPRS Classe 10
Wap 2.0
MMS si
Java 2.0
T9 (o scrittura facilitata di SMS) si
SMS Concatenati si
Load-a-Game no
Melodie Polifoniche si, 64 toni
Melodie Componibili no
Vibrazione si
Agenda si
Rubrica Telefonica integrata al telefono si
Vivavoce Integrato si
Chiamata a comando vocale no
Voice Recorder si
Email si
Modem si
Sincronizzazione PC Si, solo contatti
Porta infrarossi si
Supporto cavetto seriale RS232 no
Supporto cavetto USB si
Bluetooth no
Streaming Video no
Video MMS si
VLIVE (tasto dedicato) si
Video Player (mpg, rm,...) Mpg4, 3gp, RealOne
mi sono informato... quella che segue è la scheda tecnica del sito vodafone.
Se mi dici che lo hai e ha il blutooth ti credo ;)
Ma il problema è di vodafone, non del mio non essermi informato.
Cmq sulle dimensioni sono d'accordissimo a livello personale, il MIO telefono (e non quello da regalare a persone a cui delle dimensioni e foto importa poco) è un k750 :)
E, in generale, dopo l'esperienza del t610 rifuggo sistematicamente dai telefoni marchiati vodafone.
Dimensioni (mm) 88.2 x 48x 25.8
Peso (gr) 105
Display LCD TFT a 262.144 colori
Dimensioni Display 176x220
Dual Display si
Fotocamera Integrata si
Batteria 1000 mAh
Autonomia conversazione Fino a 4 ore
Autonomia stand-by Fino a 300 h
Cover Intercambiabili no
Banda di Frequenza GSM tri-bands/GPRS:900/1800/1900
UMTS : 2100
GPRS Classe 10
Wap 2.0
MMS si
Java 2.0
T9 (o scrittura facilitata di SMS) si
SMS Concatenati si
Load-a-Game no
Melodie Polifoniche si, 64 toni
Melodie Componibili no
Vibrazione si
Agenda si
Rubrica Telefonica integrata al telefono si
Vivavoce Integrato si
Chiamata a comando vocale no
Voice Recorder si
Email si
Modem si
Sincronizzazione PC Si, solo contatti
Porta infrarossi si
Supporto cavetto seriale RS232 no
Supporto cavetto USB si
Bluetooth no
Streaming Video no
Video MMS si
VLIVE (tasto dedicato) si
Video Player (mpg, rm,...) Mpg4, 3gp, RealOne
Quello che hai incollato è il dettaglio dei requisiti tecnici ma contiene un errore grossolano.. se vedi la scheda principale relativamente al Samsung z140v c'è scritto quanto segue:
Samsung Z140V Dark Silver Vodafone live!
- UMTS & GSM/GPRS tri-band
- Fotocamera integrata
- Display TFT a 262.144 colori
- Videochiamata
- Live! TV
- Video MMS e MMS
- Bluetooth e Infrarossi
- Tasto dedicato e personalizzazione Vodafone live!
- Giochi, suonerie, immagini e sfondi scaricabili
- Auricolare e cavo USB inclusi nel pack!
che fai bene a sfuggire ai telefoni marchiati Vodafone Live! fai benissimo in quanto basta che sbagli a premere per un centesimo di secondo il pulsante errato, ed è facilissimo che accada, e ti partono subito 19 cent di euro di connessione ed è una gran truffa credimi.. per il resto sono convinto che il z140v è un ottimo telefono sia come qualità tecnica che come estetica.
diego.82
23-10-2005, 02:02
Raga, pure io ho 1500 punti vodafone,
e siccome mi serve un telefono per un secondo numero che ho (Wind),
sono indeciso che telefono acquistare!
qualcuno mi sa dire se il SAMSUNG Z140V Vodafone live! funziona lo stesso con una scheda wind?
posso usarlo in tutte le sue funzionalità?
ovvero, oltre per chiamare e mandare sms, lo posso configurare per mandare mms, navigare e soprattutto per videochiamare, o la cosa mi è impedita visto che il telefono è marchiato vodafone?
xke altrimenti mi prenderi il SAMSUNG X640, solo che questo nn lo posso interfacciare con nulla visto che nn ha ne IR ne BT!
e poi questi telefoni, hanno il menù originale Samsung, o il solito menù della vodafone, che a mio avviso è orribile?!
grazie mille!
aspetto vostre risposte!
Diego
Salve a tutti !!!
Ho letto molto attentamente tutta la discussione e voglio porvi qualche domanda sul Samsung Z140v
1) ho visto che ha il lettore Mp3. Se io mi faccio una suoneria Mp3 poi la posso utilizzare come suoneria??
2) siccome ho un Samsung E300 ora, e non posso fare una suoneria personalizzata per gruppo o per persona ( :muro: :muro: :muro: ), volevo sapere se con questo cellulare questo sarà possibile finalmente
3) sullo schermo esterno posso far comparire le foto della persona che mi chiama???
4) preso da Vodafone con i punti, sono compresi sia il cavo dati che l'auricolare vero?? Eventualmente l'auricolare bluetooh quanto mi verrebbe a costare circa??
5) ha il bluetooth. Io, teoricamente, se mi metto una chiavetta bluetooth sul poratile per collegare i 2 apparecchi, posso poi con lo stesso navigare in internet via UMTS? o c'è bisogno di fare la cosa diversamente tipo utilizzare il cavo dati???
Vi prego qualche anima gentile che ha provato il cellulare e mi sappia rispondere gentilmente e cortesemente alle mie domande. Sono indeciso se prendere o no questo cellulare e le eventuali risposte mi convincerebbero...
Grazie infinite in anticipo.
Salve a tutti !!!
Ho letto molto attentamente tutta la discussione e voglio porvi qualche domanda sul Samsung Z140v
1) ho visto che ha il lettore Mp3. Se io mi faccio una suoneria Mp3 poi la posso utilizzare come suoneria??
2) siccome ho un Samsung E300 ora, e non posso fare una suoneria personalizzata per gruppo o per persona ( :muro: :muro: :muro: ), volevo sapere se con questo cellulare questo sarà possibile finalmente
3) sullo schermo esterno posso far comparire le foto della persona che mi chiama???
4) preso da Vodafone con i punti, sono compresi sia il cavo dati che l'auricolare vero?? Eventualmente l'auricolare bluetooh quanto mi verrebbe a costare circa??
5) ha il bluetooth. Io, teoricamente, se mi metto una chiavetta bluetooth sul poratile per collegare i 2 apparecchi, posso poi con lo stesso navigare in internet via UMTS? o c'è bisogno di fare la cosa diversamente tipo utilizzare il cavo dati???
Vi prego qualche anima gentile che ha provato il cellulare e mi sappia rispondere gentilmente e cortesemente alle mie domande. Sono indeciso se prendere o no questo cellulare e le eventuali risposte mi convincerebbero...
up! vi supplico!! :mc: :mc:
fabius00
24-10-2005, 11:06
legge gli mp4 audio?
inoltre come faccio degli mp4 partedo da mp3?
ma ha una memoria espandibile?? o sono solo 44MB?
Ralli soviè
24-10-2005, 11:26
Salve a tutti !!!
allora ammetto di conoscere solo di vista questo cellulare, ma vediamo se posso esserti utile... :)
1 - Se come dici tu ha il lettore mp3 allora sicuramente ti da anche la possibilità di impostare le suonerie in mp3, almeno questa regola è valida per nokia e motorola ;)
2 - Si ha le suonerie personalizzabili
3 - Questo nn lo so ma ne dubito... solitamente nel display esterno è data la possibilità di far comparire l'orologio e credo che alla chiamata venga visualizzato solo il nome... però come ti dicevo nn ci metto la mano sul fuoco
4 - Si ci sono tutti i cavi in dotazione... Un auricolare BT di buon livello costa da 49 euro in su
5 - con la chiavetta BT puoi far interagire il tuo cell con il PC, ma visto che ti danno in dotazione il cavo USB credo sia del tutto inutile... potrebbe risultare utile se magari hai altri cell con BT da fari riconoscere al PC
ciao :)
allora ammetto di conoscere solo di vista questo cellulare, ma vediamo se posso esserti utile... :)
1 - Se come dici tu ha il lettore mp3 allora sicuramente ti da anche la possibilità di impostare le suonerie in mp3, almeno questa regola è valida per nokia e motorola ;)
2 - Si ha le suonerie personalizzabili
3 - Questo nn lo so ma ne dubito... solitamente nel display esterno è data la possibilità di far comparire l'orologio e credo che alla chiamata venga visualizzato solo il nome... però come ti dicevo nn ci metto la mano sul fuoco
4 - Si ci sono tutti i cavi in dotazione... Un auricolare BT di buon livello costa da 49 euro in su
5 - con la chiavetta BT puoi far interagire il tuo cell con il PC, ma visto che ti danno in dotazione il cavo USB credo sia del tutto inutile... potrebbe risultare utile se magari hai altri cell con BT da fari riconoscere al PC
ciao :)
grazie mille per la risposta!
per il punto 3 mi sono un'attimo informato e il display esterno ha 65000 colori, quindi penso proprio che sia fatto per mostrare anche la foto di chi ti chiama...
Ciau
Ralli soviè
24-10-2005, 13:26
grazie mille per la risposta!
per il punto 3 mi sono un'attimo informato e il display esterno ha 65000 colori, quindi penso proprio che sia fatto per mostrare anche la foto di chi ti chiama...
Ciau
puo darsi che abbia questa funzione!! cmq resta un ottimo cell anche senza questa funzione ;)
legge gli mp4 audio?
inoltre come faccio degli mp4 partedo da mp3?
ma ha una memoria espandibile?? o sono solo 44MB?
Interessa anche a me... :help:
nessuna memoria espandibile.
ho letto che ha un vistoso difetto...
la sveglia NON funziona con il cellulare spento, ma SOLO se lo si tiene acceso...
confermate???
inoltre la batteria sembra non regga molto, anzi proprio poco...
ciau
il v800 è espandibile con memory stick pro duo, si può mettere la foto del chiamante sul display esterno :)
Ralli soviè
26-10-2005, 22:43
nessuna memoria espandibile.
ho letto che ha un vistoso difetto...
la sveglia NON funziona con il cellulare spento, ma SOLO se lo si tiene acceso...
confermate???
inoltre la batteria sembra non regga molto, anzi proprio poco...
ciau
mi sembra di aver letto anche a me questa cosa della sveglia ma nn della batteria
Dan Dylan
27-10-2005, 08:01
Io ho letto che la sveglia funziona anche a cellulare spento.
L'avete provato o no? :D
Ma è ovvio che funzionerà!!
Oggi vado a prendere il V800 :D
non è ovvio.. su molti cellulari non funziona..
Ralli soviè
27-10-2005, 08:22
Oggi vado a prendere il V800 :D
ce l'ha un mio amico... ci ho "giocato" sabato e devo dire che nn mi piace molto... ho apprezzato molto l'audio e l'estetica però :D
ce l'ha un mio amico... ci ho "giocato" sabato e devo dire che nn mi piace molto... ho apprezzato molto l'audio e l'estetica però :D
Purtroppo vedo che molte persone si fossilizzano ad esaltare delle funzioni in realtà di superficiale importanza come i giochini o la sveglia se è spento od i megapixel della fotocamera integrata, senza però controllare la qualità dell'immagine resa o quella delle fotografie od eventuali video creati, e spesso la qualità della fotocamera non è direttamente proporzionale al numero di megapixel ve lo posso garantire.
Una delle cose più importanti, a parer mio, è la durata della batteria e confrontando le schede tecniche dei due cellulari in questione si evince quanto segue:
Samsung z140v: Autonomia in Standby: 300 h - Autonomia in Conversazione: 6 h
S.E. v800: Autonomia in Standby: 200 h - Autonomia in Conversazione: 2,5 h
E confrontando la mole del v800, che è enorme, rispetto a quella del z140v pensavo che i valori fossero ben diversi.
Ciao..
Ce l'ho solo da due giorni ma devo dire che mi piace davvero un sacco!!!
Per quanto riguarda le foto non mi interessa che abbiano una qualità superba in quanto cmq mi affido alla mia fedele coolpix per le foto serie...quella delle foto con il cell è più che altro uno sfizio, un divertimento...l'audio in chiamata è ottimo, la batteria è ancora a metà e calcolate che ieri l'ho usato per bene :D il vivavoce è molto comodo e si sente bene, gli mp3 si ascoltano benissimo con le cuffie in dotazione, insomma, sono proprio soddisfatto di questo telefono...
Poi se penso che l'ho pagato 99euro :sofico:
P.s. prima avevo un 3310 quindi ho fatto un bel salto :cool:
Purtroppo vedo che molte persone si fossilizzano ad esaltare delle funzioni in realtà di superficiale importanza come i giochini o la sveglia se è spento od i megapixel della fotocamera integrata, senza però controllare la qualità dell'immagine resa o quella delle fotografie od eventuali video creati, e spesso la qualità della fotocamera non è direttamente proporzionale al numero di megapixel ve lo posso garantire.
Una delle cose più importanti, a parer mio, è la durata della batteria e confrontando le schede tecniche dei due cellulari in questione si evince quanto segue:
Samsung z140v: Autonomia in Standby: 300 h - Autonomia in Conversazione: 6 h
S.E. v800: Autonomia in Standby: 200 h - Autonomia in Conversazione: 2,5 h
E confrontando la mole del v800, che è enorme, rispetto a quella del z140v pensavo che i valori fossero ben diversi.
Ciao..
io con quella sveglia potrei svegliarmi per il lavoro la mattina... se no perchè si deve chiamare sveglia, se non funziona con il cell spento!!! cmq per tutto il resto ti quoto, sono d'accordo...
Ce l'ho solo da due giorni ma devo dire che mi piace davvero un sacco!!!
Per quanto riguarda le foto non mi interessa che abbiano una qualità superba in quanto cmq mi affido alla mia fedele coolpix per le foto serie...quella delle foto con il cell è più che altro uno sfizio, un divertimento...l'audio in chiamata è ottimo, la batteria è ancora a metà e calcolate che ieri l'ho usato per bene :D il vivavoce è molto comodo e si sente bene, gli mp3 si ascoltano benissimo con le cuffie in dotazione, insomma, sono proprio soddisfatto di questo telefono...
Poi se penso che l'ho pagato 99euro :sofico:
P.s. prima avevo un 3310 quindi ho fatto un bel salto :cool:
Bhè se ti riferisci al v800 è un gran bel telefono, io ce l'ho, anche se come ho già spiegato precedentemente preferisco di gran lunga il z140v perchè è più piccolo poi ha la fotocamera VGA che anche se ha meno megapixel rispetto al v800 è qualitativamente migliore sia come resa fotografica che durante le videochiamate (anche a detta degli interlocutori che mi dicono "usa il samsung che ti vedo meglio") inoltre la batteria dura molto di più senza contare che se lo porto dentro la giacca o nel suo astuccetto in cinta nemmeno mi accorgo di averlo con me mentre la "presenza" del v800 è davvero pesante ed ingombrante.. c'è addirittura un collega che mi ha chiesto se conoscevo qualcuno che avrebbe scambiato il suo v800 preso da 3 giorni in cambio del z140v.. senza nulla togliere al Sony Ericsson che rimane sempre e comunque un ottimo telefono ma ha dalla sua due difetti che non digerisco molto in un telefono portatile ossia le "grandi dimensioni"e la "poca durata della batteria" ma sono sicuro che il prossimo UMTS che creeranno sarà eccellente.. Ciao
diego.82
30-10-2005, 02:54
nessuno ha ancora risposto alla mia domanda! :mc:
il samsung z140, lo posso usare per videochiamare anche con la scheda della wind, o essendo marchiato vodafone è bloccato?
a me servirebbe un secondo telefono, per usarlo con la scheda della wind, vorrei prendere questo xke potrei usare il mio auricolare bt, ma se è bloccato, prendo il samsung da 750 punti...
qualcuno mi puo dire quindi se le videochiate funzionano anche con altre compagnie? grazie!
ciaooo!! :D
nessuno ha ancora risposto alla mia domanda! :mc:
il samsung z140, lo posso usare per videochiamare anche con la scheda della wind, o essendo marchiato vodafone è bloccato?
a me servirebbe un secondo telefono, per usarlo con la scheda della wind, vorrei prendere questo xke potrei usare il mio auricolare bt, ma se è bloccato, prendo il samsung da 750 punti...
qualcuno mi puo dire quindi se le videochiate funzionano anche con altre compagnie? grazie!
ciaooo!! :D
perchè, pensi che il samsung da 750 punti non possa essere (eventualmente, non lo so se lo è) bloccato allo stesso modo del z140v?? sono entrambi premi vodafone con il software vodafone....
per essere sicuro dovresti flashare il cellulare con un soft no-brand, ma perdi la garanzia.La cosa però dicono abbia parecchi miglioramenti...
ciao
diego.82
30-10-2005, 11:09
perchè, pensi che il samsung da 750 punti non possa essere (eventualmente, non lo so se lo è) bloccato allo stesso modo del z140v?? sono entrambi premi vodafone con il software vodafone....
per essere sicuro dovresti flashare il cellulare con un soft no-brand, ma perdi la garanzia.La cosa però dicono abbia parecchi miglioramenti...
ciao
xke ho visto alcuni miei amici che hanno il telefono marchiato vodafone, con soft vodafone, e non hanno nessun problema ad usarlo con altre compagnie!
l'unica cosa che nn posso sapere è se funzionano i servizi umts come la videochiamata oppure no! alcuni negozianti mi han detto di si, mentre altri mi han detto di no!
ciaooo
E' successa una cosa da ieri sera davvero assurda sul Samsung z140v, praticamente ho una sim vodafone 128k, sostituita a fine agosto per un problema simile sul precedente telefono, ma questa volta ho riscontrato che sia le chiamate in entrata che la ricezione di sms risultano come bloccate mentre invece riesco tranquillamente a chiamare ed a inviare sms.
Ho eliminato tutte le deviazioni chiamata e qualsiasi servizio attivo come segreteria e servizi annessi e connessi (così mi hanno consigliato gli operatori del 190) ma nulla da fare sul telefonino qualsiasi altra sim (tim, wind, 3 e perfino un altra scheda vodafone) funzionano alla perferzione il tel riceve benissimo mentre con quella vodafone 128k no! allora ho inserito la famigerata sim 128k in questione dentro altri 7 telefoni e riceve tranquillamente sia chiamate che sms senza il minimo problema! allora il discorso è che quella maledetta sim 128k non funziona solo sul mio Samsung z140v ma su tutti gli altri telefoni del mondo si! e viceversa sul telefono funzionano tutte le sim del mondo tranne quella 128k! è mai possibile una cosa del genere?? è mai capitato a qualcuno di voi? grazie
E' successa una cosa da ieri sera davvero assurda sul Samsung z140v, praticamente ho una sim vodafone 128k, sostituita a fine agosto per un problema simile sul precedente telefono, ma questa volta ho riscontrato che sia le chiamate in entrata che la ricezione di sms risultano come bloccate mentre invece riesco tranquillamente a chiamare ed a inviare sms.
Ho eliminato tutte le deviazioni chiamata e qualsiasi servizio attivo come segreteria e servizi annessi e connessi (così mi hanno consigliato gli operatori del 190) ma nulla da fare sul telefonino qualsiasi altra sim (tim, wind, 3 e perfino un altra scheda vodafone) funzionano alla perferzione il tel riceve benissimo mentre con quella vodafone 128k no! allora ho inserito la famigerata sim 128k in questione dentro altri 7 telefoni e riceve tranquillamente sia chiamate che sms senza il minimo problema! allora il discorso è che quella maledetta sim 128k non funziona solo sul mio Samsung z140v ma su tutti gli altri telefoni del mondo si! e viceversa sul telefono funzionano tutte le sim del mondo tranne quella 128k! è mai possibile una cosa del genere?? è mai capitato a qualcuno di voi? grazie
Ho cambiato ieri sera la SIM e davanti ai tecnici funzionava regolarmente.. il telefono riceveva regolarmente le chiamate e gli sms ma una volta tornato a casa il problema ha ricominciato a verificarsi posso effettuare chiamate ed inviare sms ma non riesco a ricevere nulla è una cosa assurda e inspiegabile qualcuno può darmi un consiglio tecnico? il software mi hanno detto che è aggiornato e a loro in negozio il telefono funzionava perfettamente mentre una volta rientrato a casa posso solamente chiamare e inviare sms ma non ricevo ne le une ne gli altri mentre su altri telefoni ricevo regolarmente e sul z140v se inserisco altre sim funziona benissimo.. è assurdo ma vero
Ho cambiato ieri sera la SIM e davanti ai tecnici funzionava regolarmente.. il telefono riceveva regolarmente le chiamate e gli sms ma una volta tornato a casa il problema ha ricominciato a verificarsi posso effettuare chiamate ed inviare sms ma non riesco a ricevere nulla è una cosa assurda e inspiegabile qualcuno può darmi un consiglio tecnico? il software mi hanno detto che è aggiornato e a loro in negozio il telefono funzionava perfettamente mentre una volta rientrato a casa posso solamente chiamare e inviare sms ma non ricevo ne le une ne gli altri mentre su altri telefoni ricevo regolarmente e sul z140v se inserisco altre sim funziona benissimo.. è assurdo ma vero
Mi sà che devo rivolgermi ad un forum più tecnico di questo visto le numerose risposte al quesito.. saluti
Ciao ho appena ordinato il V800, bel telefono solo che la signorina addetta al punto Vodafone One, mi ha detto che con molta probabiltà arriverà di colore bianco e questo mi ha lasciato un pò perplesso; ok, il telefono è valido ma anche l'estetica vuole la sua parte ed a me il V800 nero piace molto, bianco non l'ho mai visto e non so che effetto mi farà. Secondo voi ci sono scappatoie?
diego.82
04-11-2005, 17:10
Ciao ho appena ordinato il V800, bel telefono solo che la signorina addetta al punto Vodafone One, mi ha detto che con molta probabiltà arriverà di colore bianco e questo mi ha lasciato un pò perplesso; ok, il telefono è valido ma anche l'estetica vuole la sua parte ed a me il V800 nero piace molto, bianco non l'ho mai visto e non so che effetto mi farà. Secondo voi ci sono scappatoie?
Io ho appena ordinato il samsung z140 visto che i colori disponibili sono nero, argento o blu...
cmq ti devi prendere quello che arriva... se arriva bianco te lo tieni bianco mi dispiace! cosi ha detto anche il responsabilòe dei 2 punti vodafoneone dove sono andato!
io ho cmq preferito samsung x via della qualità della fotocamera (anche se vga, mentre quella del SonyEricsson è da 1,3 mp) e dell'estetica che mi piace di piu! speriamo arrivi presto! :D
ciaooo!!!
Diego
grazie per l'informazione, se arriva nero me lo tengo, se bianco penso di regalarlo alla moglie così la faccio contenta e magari mi coccola un pò di più!
ciao
diego.82
04-11-2005, 23:39
grazie per l'informazione, se arriva nero me lo tengo, se bianco penso di regalarlo alla moglie così la faccio contenta e magari mi coccola un pò di più!
ciao
hihihihi!!!
ottima idea davvero!
:p
andreasperelli
05-11-2005, 20:02
ciao
beh non è che sia molto femminile come telefono però :)
ho ordinato l'altro ieri il samsung z140v. appena arriva faccio la recensione..:p
gottardi_davide
16-11-2005, 22:54
ho ordinato l'altro ieri il samsung z140v. appena arriva faccio la recensione..:p
Come mai non hai preso il v800?
Nickmanit
17-11-2005, 16:39
Oggi ho telefonato a un negozio vodafone one e mi è stato detto che lo sharp GX 17 non è più disponibile (prendevo quello visto che il v800 è introvabile,a meno che domani vado a milano e non lo trovo in un negozio consigliato da un blogger) e che da lun prossimo ci sono NUOVI PREMI.
Sto "scannerizzando" :D il web per cercare qualche soffiata... :help:
Qualcuno me li dice in anticipo se si sanno..?
gottardi_davide
18-11-2005, 09:35
Oggi ho telefonato a un negozio vodafone one e mi è stato detto che lo sharp GX 17 non è più disponibile (prendevo quello visto che il v800 è introvabile,a meno che domani vado a milano e non lo trovo in un negozio consigliato da un blogger) e che da lun prossimo ci sono NUOVI PREMI.
Sto "scannerizzando" :D il web per cercare qualche soffiata... :help:
Qualcuno me li dice in anticipo se si sanno..?
beh.. ottimo direi, ma gà co 1000 punti?
lunedi il topic viene modificato.. e mi riaiuterete a scegliere..visto che non ho scelto.
gottardi_davide
18-11-2005, 10:24
lunedi il topic viene modificato.. e mi riaiuterete a scegliere..visto che non ho scelto.
un aiutino anche a me, grazie. :D
FoxMolte
19-11-2005, 13:24
Sono proprio curioso di vedere se lunedì metteranno il Panasonic Vs3 a 750 punti + 69 euro.
Speriamo...
Nickmanit
19-11-2005, 13:31
Diciamo che la butto così:
Io dico che i premi saranno: :D
Fino al 15 dicembre..
UMTS a 1000 punti + 99 Euro
continua il Samsung Z140v
UMTS a 1000 punti + 199 Euro
Motorola V3X
Vlive! a 750 punti + 69 Euro
Panasonic VS3
...a voi capire!
A me ora rimane il ballottaggio se prendere il gx17 o aspettare il panasonic. :help:
Ciao...
gottardi_davide
19-11-2005, 13:48
Sono proprio curioso di vedere se lunedì metteranno il Panasonic Vs3 a 750 punti + 69 euro.
Speriamo...
interessante.
con 1000 cosa dovrebbero mettere?
Come mai non hai preso il v800?
ancora non mi è arrivato niente. :mad:
2 settimane che aspetto e al negozio da "arriva prossima settimana" siam passati ad un "prima di metà prossima niente". :mad:
negozio di %&#@*.
cmq l'ho ordinato (se arriva, perchè se entro mercoledì non mi chiamano, giove vado li e li mando affancul*) essenzialmente per un discorso di peso/dimensioni e per i pareri negativi di alcuni utenti sulla fotocamera del V800. Aggiunti al casino sul DRM sony per le suonerie Mp3.
Nickmanit
19-11-2005, 18:55
interessante.
con 1000 cosa dovrebbero mettere?
ma se te lo ho scritto sopra! :(
Cmq mi "pregusto"il panasonic vs3... :cool:
usciti i nuovi premi:
- In promozione a soli 300 punti dal 20 ottobre al 30 novembre 2005
Week-end Chiama! 1 mese
5000 punti:
- Novita': Motorola V3x Vodafone live! UMTS
- BlackBerry 7100V
- Qtek 9090 MMS
- 40.000 Miglia Alitalia
4000:
- Novita': Motorola E770v Vodafone live! UMTS
- Samsung Z140V Vodafone live! UMTS
- Fino al 23 novembre 2005
Sony Ericsson V800 Vodafone live! UMTS
- Vodafone Mobile Connect Card UMTS
- 30.000 Miglia Alitalia
3000:
- Novita': Panasonic VS3 Vodafone live!
- Nokia 6020 Vodafone live!
- Vodafone Navigator
- 15.000 Miglia Alitalia
2000:
- Novita': Vodafone Simply Sagem VS3
- Sharp GX17 Vodafone live!
- 7.500 Miglia Alitalia
1500:
- Sagem My C.52 Vodafone live!
- Infinity One 6 mesi
- Super SMS One 6 mesi
1000:
- In promozione a soli 1000 punti + 199 euro
fino al 15 dicembre 2005
Motorola V3x Vodafone live! UMTS
- In promozione a soli 1000 punti + 99 euro
fino al 15 dicembre 2005
Samsung Z140V Vodafone live! UMTS
fino al 23 novembre 2005
Sony Ericsson Vodafone live! UMTS
- Infinity One 3 mesi
- Super SMS One 3 mesi
- Ricarica gratuita da 45 euro
750:
- In promozione a soli 750 punti + 69 euro
fino al 15 dicembre 2005
Panasonic VS3 Vodafone live!
- In promozione a soli 750 punti dal 20 ottobre al 30 novembre 2005
Infinity One Special 2 mesi
500:
- Super SMS One 1 mese
- Infinity One 1 mese
gottardi_davide
20-11-2005, 14:16
usciti i nuovi premi:
- In promozione a soli 300 punti dal 20 ottobre al 30 novembre 2005
Week-end Chiama! 1 mese
5000 punti:
- Novita': Motorola V3x Vodafone live! UMTS
- BlackBerry 7100V
- Qtek 9090 MMS
- 40.000 Miglia Alitalia
4000:
- Novita': Motorola E770v Vodafone live! UMTS
- Samsung Z140V Vodafone live! UMTS
- Fino al 23 novembre 2005
Sony Ericsson V800 Vodafone live! UMTS
- Vodafone Mobile Connect Card UMTS
- 30.000 Miglia Alitalia
3000:
- Novita': Panasonic VS3 Vodafone live!
- Nokia 6020 Vodafone live!
- Vodafone Navigator
- 15.000 Miglia Alitalia
2000:
- Novita': Vodafone Simply Sagem VS3
- Sharp GX17 Vodafone live!
- 7.500 Miglia Alitalia
1500:
- Sagem My C.52 Vodafone live!
- Infinity One 6 mesi
- Super SMS One 6 mesi
1000:
- In promozione a soli 1000 punti + 199 euro
fino al 15 dicembre 2005
Motorola V3x Vodafone live! UMTS
fino al 15 dicembre 2005
Samsung Z140V Vodafone live! UMTS
fino al 23 novembre 2005
Sony Ericsson Vodafone live! UMTS
- Infinity One 3 mesi
- Super SMS One 3 mesi
- Ricarica gratuita da 45 euro
750:
- In promozione a soli 750 punti + 69 euro
fino al 15 dicembre 2005
Panasonic VS3 Vodafone live!
- In promozione a soli 750 punti dal 20 ottobre al 30 novembre 2005
Infinity One Special 2 mesi
500:
- Super SMS One 1 mese
- Infinity One 1 mese
Ottimo!! Che spettacolo.
Nickmanit
20-11-2005, 14:21
GX 17 e V800 Rimangono! :eek:
Le new entry le ho "azzeccate"! :read:
gottardi_davide
20-11-2005, 14:23
GX 17 e V800 Rimangono! :eek:
Le new entry le ho "azzeccate"! :read:
bravissimo.
Nickmanit
20-11-2005, 14:35
...Grazie :cincin:
http://img99.exs.cx/img99/8577/yupi3ti.gif
http://img126.exs.cx/img126/997/36_1_11.gif
FoxMolte
20-11-2005, 16:27
Quali sono le vostre mosse? :stordita:
Io mi sa che prenderò il panasonic Vs3...
gottardi_davide
20-11-2005, 16:33
Quali sono le vostre mosse? :stordita:
Io mi sa che prenderò il panasonic Vs3...
ma è bello? a me non sembra!
FoxMolte
20-11-2005, 18:02
E te pareva... oggi entro in un punto VodafoneOne aperto ehhh....
non avevano ancora l'ok ufficiale per dare sto benedetto telefonino... :(
ma è bello? a me non sembra!
Dalla sua ha l'estetica e il bellissimo video (16milioni colori)
Per il resto è un normalissimo gsm con qualche pecca :
niente bluetooth, audio scarsino, batteria che non dura moltissimo.
Per me che vengo da un Nokia 3200 e cerco semplicemente un "telefono bello esteticamente" sarebbe cmq un salto in avanti
gottardi_davide
20-11-2005, 19:34
E te pareva... oggi entro in un punto VodafoneOne aperto ehhh....
non avevano ancora l'ok ufficiale per dare sto benedetto telefonino... :(
Dalla sua ha l'estetica e il bellissimo video (16milioni colori)
Per il resto è un normalissimo gsm con qualche pecca :
niente bluetooth, audio scarsino, batteria che non dura moltissimo.
Per me che vengo da un Nokia 3200 e cerco semplicemente un "telefono bello esteticamente" sarebbe cmq un salto in avanti
capisco, beh.. in bocca al lupo per la ricerca.
arrivato il z140v.
a breve la recensione...:D
Ralli soviè
23-11-2005, 14:46
arrivato il z140v.
attendo con ansia visto che manca ;)
gottardi_davide
24-11-2005, 12:04
arrivato il z140v.
Cosa cambia rispetto al z140?
come per il v800 (il cui nome sbrandizzato è diverso), le uniche differenze consistono nella personalizzazione vodafone dei menù, delle skin e delle impostazioni mms/gprs/ecc.
Ralli soviè
24-11-2005, 12:26
il brand :D
gottardi_davide
24-11-2005, 22:44
Grazie per la spiegazione, non credevo fosso una cosa simile.
diego.82
27-11-2005, 12:44
uff...
ho prenotato il samsung il 4 novembre e non mi è ancora arrivato!
è normale?
:cry:
gottardi_davide
27-11-2005, 12:49
uff...
ho prenotato il samsung il 4 novembre e non mi è ancora arrivato!
è normale?
:cry:
beh.. siamo sotto natale, gli ordini sono milioni, quindi il sistema rallenta.
diego.82
28-11-2005, 22:22
beh.. siamo sotto natale, gli ordini sono milioni, quindi il sistema rallenta.
ok, ma l'ho prenotato i primi di novembre uffi... fra poco lo relagano...
lo danno a 99 euro se ti impegni a fare 20 euro di traffico al mese, lo potevo prendere cosi allora uffi!! :mbe:
Qualcuno sa se dopo la scadenza delle offerte del 15 dicembre ce ne saranno altre? Su quali cellulari?
Grazie!
Gingillo
12-12-2005, 01:37
dopo il 15 dicembre che cellulari si potranno prendere? In particolare con 750 punti!
GRAZIE :D
tati29268
12-12-2005, 09:09
dopo il 15 dicembre che cellulari si potranno prendere? In particolare con 750 punti!
GRAZIE :D
quoto :)
Nessuno ha qualche "soffiata"?
Ormai mancano solo un paio di giorni... :D
diego.82
13-12-2005, 08:09
credo che si debba ancora aspettare un paio di giorni... il 15 si sapra!
:-P
io ho ricevuto il samsung ed è bellissimo e funziona alla perfezione!
ero andato anch'io a prendere lo z140 con i 1000 punti ma la tipa del negozio mi ha detto che non lo davano più e che offrono in sostituzione lo zv10 con i 1000 punti
l'ho visto ma secondo me non è bello uguale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.