PDA

View Full Version : Mancato spegnimento Windows XP e modem DSL-200

komanderton
28-09-2005, 22:02
Salve a tutti.
Il Pc in questione ha una MB Abit KT7A-RAID (chipset VIA), Windows XP Professional, e un modem ADSL D-Link DSL-200. Il problema è che quando spengo il PC dopo essermi connesso a Internet, il PC non si spegne.
Mi spiego meglio.
Nel caso in cui avvio il PC, lavoro, NON mi connetto a Internet e poi lo spengo con Start->Spegni il computer->Arresta il sistema, il PC si spegne correttamente.
Nel caso in cui avvio il PC, lavoro, mi connetto a Internet, mi disconnetto e poi lo spengo con Start->Spegni il computer->Arresta il sistema, il PC si ferma alla schermata della scritta "Chiusura di Windows in corso ..." e NON si spegne. In questo caso, le due luci dle modem sono accesse e fisse (non lampeggianti).
Terso caso. Avvio il PC, lavoro, mi connetto a Internet, mi disconnetto,i spengo il modem selezionandolo dall'icona nel system tray "Rimozione sicura dell'hardware" e infine spengo il PC con Start->Spegni il computer->Arresta il sistema. In questo caso il PC non si blocca e si spegne.
Il s.o. è aggiornato in tutti i suoi componenti, i driver della scheda madre sono gli ultimi disponibili nel sito di VIA, i driver del modem sono gli ultimi disponibili nel sito del provider Libero.
La domanda è: perche Windows non riesce a spegnere il modem in fase di spegnimento del sistema nel caso in cui durante la sessione di lavoro mi sia connesso a Internet?

Many thanks to all!