PDA

View Full Version : INFO SU A1000

simoneco
28-09-2005, 22:00
Vorrei chiedervi aiuto per questo cell motorola a1000, devo ammettere la mia ignoranza quasi totale sui cell , specialmente su quelli di ultima generazione

Innanzi tutto il cell e' della 3, ma funziona con tutte le sim , allorche ho chiesto al ragazzo che me l'ha venduto se l'aveva "crakkato o sblokkato " qualsivoglia , ma lui mi ha detto , con scontrino alla mano di averlo pagato + di 550 euro 6 mesi fa , e si e' brand 3 ma non e' operetor lock?cio' puo' essere?o mi sta tirando il o pacco...

in secondo vorrei usare questo cell oltre che come palmare anche come navigatore satellitare, so che si puo' , dunque alcuni dicono che si puo' usare solo route 66 , altri anche tom tom go (che preferirei), alcuni dicono che serve un ricevitore gps, altri che serve solo una base con adattatore x auto ...non per ultimo c'e chi sostiene che sia meglio usare una memoria sd (credo) da almeno 256 mb....
Visto che ho fatto tilt , e non ci capisco + un cavolo , vorrei delle delucidazioni da voi e magari consigli su che software e materiale mi serve per usarlo come navigatore...
grazie mille :muro:

sparpacellone
28-09-2005, 22:45
lo puoi usare con route66 che funziona molto bene ma solo con gps bt e non con agps lntenno ma stai attento a non comprare un nemerlx, usa un chip sirf, ps servono almeno256 mega

simoneco
28-09-2005, 22:49
lo puoi usare con route66 che funziona molto bene ma solo con gps bt e non con agps lntenno ma stai attento a non comprare un nemerlx, usa un chip sirf, ps servono almeno256 mega
spiega spiega , gps lo conosco agps no,e gps bt, sta per blutooth o come azzo si scrive... pensavo proprio a un nermlex , ho visto che ne vendono con chip sony , e' possibile?

help me

M@gic
29-09-2005, 00:08
Se non è in comodato, dovrebbe essere solo oplock e quindi usabile con altre usim 3.
Spesso il Nemerix non và troppo daccordo con il bluetooth dell'A1000, ma non è una regola, meglio cmq Sirfstar III, costa decisamente di più ma ne vale la pena.
Tomtom per UIQ viene dato per disponibile sul sito del produttore, ma ancora non sono state distribuite copie, ma la cosa dovrebbe essere cmq imminente, il prodotto è diretto al P910 quindi non vi è certezza matematica che possa funzionare perfettamente sul Motorola, anche se è molto probabile.
Per contro Ruote 66 funziona bene ed è parecchio diffuso sui terminali UIQ ovviamente essendo fino ad ora il solo programma degno di nota disponibile per questa piattaforma.

nicosen1
29-09-2005, 14:21
il terminale della tre è venduto a 499 euro e non 550 questo il caso che sia marchiato 3 come o capito .l'agps interno puo essere usato con wayfinder il soloproblema è che questo scarica via gprs il percorso poi lo segue come gps, quindi ti conviene r66 e il gps bt esterno, nei vari forum si sta cercano di far riconoscere l'agps a r66 anceh se ancora si è in alto mare.

sparpacellone
30-09-2005, 20:26
anche se si riuscisse a fare funzionare agps con route 66 non so se ne varrebbe la pena visto che ha una approsslmazione di 45 metri guindi praticamente inutile

ipaq1940
30-09-2005, 23:31
Come ti è stato detto è meglio lasciar perdere l'AGPS (è utile solo in barca). Meglio un GPS Bluetooth + Route66.
Per quanto riguarda le memorie, sono di tipo TransFlash meglio se di 256MB (la mappa di Route66 é circa 210MB). di recente è uscito il taglio da 512MB a 75Euro.
Non ti scordare di aggiornare il firmware!!! (solo se è di tua proprietà; se è in commodato è illegale) il mio è diventato più veloce e meno soggetto a blocchi!

Ps. se vuoi ti mando via pm un paio di link a forum dedicati all'a1000