PDA

View Full Version : Paypal e Postepay

Gregor
28-09-2005, 21:49
Ho una Postepay registrata su Paypal, con la quale ho effettuato un acquisto su ebay. Per un problema sulle spese di spedizione, il venditore mi ha rimborsato il pagamento (su Paypal), dopodichè gliene ho effettuato un altro.
Su paypal tutto torna, ma sulla postepay mi trovo entrambi gli importi abbebitati :(
Avendo un "Conto personale" su paypal, sbaglio o non posso trasferire questo rimborso sulla postepay? Devo passare al Conto Premier?

Altra questione: un acquisto su play.com perchè non compare sul conto paypal?

Grazie per l'attenzione

Gregor
01-10-2005, 10:47
Mi rispondo da solo: tutto ok dopo un pò di giorni!
Il rimborso mi è stato accreditato sulla postepay e il pagamento su play.com non compare su paypal perhè ho pagato tramite VisaElectron :)

Bye

eweriuer
09-10-2007, 15:53
ciao! ho il tuo stesso problema.. sapresti dirmi se ti è stato addebitato qualche costo di commissione? tipo € 1 di ricarica? grazie..

homer87
09-10-2007, 16:42
Si almeno io che ho trasferito paypal-postepay ti fa pagare 1 euro di commissioni.

eweriuer
09-10-2007, 16:50
Si almeno io che ho trasferito paypal-postepay ti fa pagare 1 euro di commissioni.

?? come hai fatto a trasferire soldi su postepay? che io sappia non si puo' se non con i rimborsi.. era un rimborso?

Dyrkpw
09-10-2007, 17:55
dal 1 ottobre paypal ha autorizzato il trasferimento di denaro dal proprio conto premier/business a postepay...da quanto ho capito leggendo sopra, l'operazione costa un euro...

ma si paga un euro per ritirare i soldi dal conto paypal (sn meno di 100 euro) e uno per la "ricarica" della carta (cioè i soldi che provengono dal conto paypal)?:help:

eweriuer
09-10-2007, 18:12
dal 1 ottobre paypal ha autorizzato il trasferimento di denaro dal proprio conto premier/business a postepay...da quanto ho capito leggendo sopra, l'operazione costa un euro...

ma si paga un euro per ritirare i soldi dal conto paypal (sn meno di 100 euro) e uno per la "ricarica" della carta (cioè i soldi che provengono dal conto paypal)?:help:

se leggevi sopra.. occhio che il thread è del 2005 :P

Dyrkpw
09-10-2007, 18:32
si, ma eweriuer ha risposto ora, ad ottobre 2007....:mc:

eweriuer
09-10-2007, 18:43
:mbe:

Dyrkpw
09-10-2007, 18:46
nn ce l'ho con te...è solo che mi hanno fatto notare che il threas è del 2005...ma qst nn importa...

alla fine....paypal si pappa un euro per il trasferimento per meno di cento euro...
e anke le poste di prendono un euro dai soldi provenienti dal conto paypal??

Maverick1987
09-10-2007, 18:46
Scusate una domanda ma quando si aggiunge su paypal come carta da usare la postpay perchè essa venga accettata è obbligatorio fare quel trasferimento di un euro e mezzo ad ebay che poi ti viene rimborsato ma sul conto paypal? Xchè io mi ero rifiutato di farlo e la postpay tramite paypal non fungeva
Mi giran le scatole avere 1 euro e mezzo su quel conto e non poterli prendere dato che paypal io lo utilizzerei solo per pagare (abbinandoci la mia postpay) e non per ricevere accrediti :muro:

eweriuer
09-10-2007, 18:48
Scusate una domanda ma quando si aggiunge su paypal come carta da usare la postpay perchè essa venga accettata è obbligatorio fare quel trasferimento di un euro e mezzo ad ebay che poi ti viene rimborsato ma sul conto paypal? Xchè io mi ero rifiutato di farlo e la postpay tramite paypal non fungeva
Mi giran le scatole avere 1 euro e mezzo su quel conto e non poterli prendere dato che paypal io lo utilizzerei solo per pagare (abbinandoci la mia postpay) e non per ricevere accrediti :muro:

io non l'ho fatto e l'ho usata fin'oggi, poi oggi ho deciso di farlo (non so sinceramente perchè :P)

cmqe l'euro e mezzo puoi utilizzarlo lo stesso, passa solo dalla cc a paypal, lo puoi sempre usare con paypal

Dyrkpw
09-10-2007, 19:08
se trasferisco una somma di denaro minore di 100 euro da paypal a postepay (da ottobre si può fare), quanto pago?
1 euro a paypal + 1 euro a postepay o quanto?

Framol
09-10-2007, 19:10
L'Euro a Postepay ok,ma credo che tu non debba pagare Paypal...

eweriuer
09-10-2007, 19:12
se trasferisco una somma di denaro minore di 100 euro da paypal a postepay (da ottobre si può fare), quanto pago?
1 euro a paypal + 1 euro a postepay o quanto?

per paypal l'accredito a cc è:

Gratuito per €100,00 EUR o importi superiori, €1,00 EUR per €99,99 EUR o importi inferiori

per postepay non so, penso 1 €

Framol
09-10-2007, 19:12

io non l'ho fatto e l'ho usata fin'oggi, poi oggi ho deciso di farlo (non so sinceramente perchè :P)

cmqe l'euro e mezzo puoi utilizzarlo lo stesso, passa solo dalla cc a paypal, lo puoi sempre usare con paypal

Neppure io ma non è indispensabile farlo....basta avere la carta carica

Dyrkpw
09-10-2007, 19:13
si, devo pagare paypal perchè il trasferimento minore di 100 euro si paga un euro...

2) ma è sicuro che si può trasferire denaro sulla postepay?
sul sito di paypal c'è scritto, ma su quello di poste italiane no...:confused:

eweriuer
09-10-2007, 19:15
si, devo pagare paypal perchè il trasferimento minore di 100 euro si paga un euro...

2) ma è sicuro che si può trasferire denaro sulla postepay?
sul sito di paypal c'è scritto, ma su quello di poste italiane no...:confused:

sì sicuro si puo', ho appena controllato

Dyrkpw
09-10-2007, 20:01
ok, grazie :)

Gregor
10-10-2007, 07:40
sapresti dirmi se ti è stato addebitato qualche costo di commissione? tipo € 1 di ricarica? grazie..

Nessuna commissione pagata all'epoca!

MiKeLezZ
17-10-2007, 21:21
Io ho un problema simile: il tipo mi ha rimborsato, ma sulla PostePay mi risulta ancora la transazione a mio sfavore, e niente soldini...

Poi sono andato a vedere il conto PayPal, e il Rimborso c'è stato, ma forse farlocco?!?

http://img85.imageshack.us/img85/3879/immagineem1.jpg

C'è qualcuno che mi sa spiegare perchè da 11,78€ si è passati a 11,18€ ( magia di PayPal :D ), e soprattutto perchè l'accredito su carta di credito è -11,18€ (MENO!), invece che (PIU') +11,18€ ???

eweriuer
17-10-2007, 21:25
tranquillo è tutto normale, ci vanno minimo 3 giorni lavorativi e poi torna anche sulla postepay. :)

MiKeLezZ
17-10-2007, 21:28
Grazie per la rassicurazione :D

Che dici, poi gli mando un commento positivo all'utente (ebay)? Lui dice che ha un sistema automatico di risposta (possibile?), e quindi lo prenderei anche io... pur non essendo stato spedito l'oggetto risulta una transazione attiva...

eweriuer
17-10-2007, 22:16
no no.. aspetta che sia avvenuta la ricarica.. mai fidarsi :)

Obelix-it
18-10-2007, 06:47
Io ho un problema simile: il tipo mi ha rimborsato, ma sulla PostePay mi risulta ancora la transazione a mio sfavore, e niente soldini...

Poi sono andato a vedere il conto PayPal, e il Rimborso c'è stato, ma forse farlocco?!?

Ci vogliono dai 5 ai 30gg perche' appaia sulla Postepay. Tutto normale, l'unica cosa a cui stare attenti e' che se non compare entro un paio di settimane, chiamare il numero verde delle PPTT e fargli controllare.

C'è qualcuno che mi sa spiegare perchè da 11,78€ si è passati a 11,18€ ( magia di PayPal :D )

Differenza cambio. Stai usando il cambio di Paypal, e *loro*, oltre a fregarti un 1% per farlo (o almeno, dichiarare quello, che poi in realta'...), ti fanno le conversioni al tasso praticato il giorno, il che significa che il rimborso puo' avere un controvalore diverso (anche in piu', se e' per quello, solo che non mie mai capitato.. :confused: ).

IMHO, ti conviene utilizzare invece il cambio della CdC: ti costa ben di meno. Io ho avuto spread del 3/5% in meno. C'e' un'opzione da selezionare sul profilo Paypal

, e soprattutto perchè l'accredito su carta di credito è -11,18€ (MENO!), invece che (PIU') +11,18€ ???

Mai fatto il contabile eh?? :D il conteggio si riferisce al conto Paypal, che appunto viene *diminuito* degli 11,18

MiKeLezZ
18-10-2007, 11:54
Come avete predetto, accredito avvenuto regolarmente stamattina :-)

Contabile, mai :D ma dovrei aver capito pure il discorso del meno, è perchè i soldi se ne vanno da PayPal alla mia carta, quindi lo definisce come un accredito, ma risulta come un pagamento (stavolta però a mio beneficio). Preferisco in chiarezza il prospetto dare/avere della mia PostePay...

HighVoltage
20-10-2007, 12:48
esite già un thread identico :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1011205

chiudo per evitare casotti :)