View Full Version : Aiuto per il video montaggio
Alcuni PC se non sbaglio sono già dotati di scheda acuisizione filmati in digitale (il nome tecnico dovrebbe essere IE1994).
Chiedo, avendo questo ingresso a cosa potrebbe servire una scheda per l'editing?Cosa permette in più questa scheda rispetto all'ingresso digitale?
Partendo da 0, chiedo un consiglio in merito.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno con risposte concrete
Sinclair63
28-09-2005, 21:16
Alcuni PC se non sbaglio sono già dotati di scheda acuisizione filmati in digitale (il nome tecnico dovrebbe essere IE1994).
Chiedo, avendo questo ingresso a cosa potrebbe servire una scheda per l'editing?Cosa permette in più questa scheda rispetto all'ingresso digitale?
http://it.wikipedia.org/wiki/FireWire ;)
Galli Andrea
02-10-2005, 22:57
Se hai una telecamera digitale non ti serve nessuna scheda di acquisizione,
basta la porta IE1994 eventualmente ti serve un programma per l'editing
se non ti contenta quello presente in XP. Un buon programmino a prezzo abbordabile è Magix Video delux versione 2006 ( intorno ai 50 € )
Se invece hai una telecamera analogica, la porta IE1994 non ti serva a niente ma ti occorre una buona scheda di acquisizione video che ti converte il segnale da analogico a digitale e dopo lo puoi lavorare sempre con Magix.
Spero di esserti stato utile ciao.
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.