PDA

View Full Version : Errori masterizzazione DVD

Matx
28-09-2005, 21:08
Ciao a tutti

Ho da poco comprato il nec 3520A e stò provando a masterizzare qualche dvd
Il problema è che quasi ogni volta quando gli faccio fare la verifica dei dati scritti, nero mi da circa una ventina di errori :(

Ma il bello è che se provo a leggere i file che ho masterizzato non mi segnala nessun errore (ho provato anche a fare lo scandisk con nero cd-dvd speed), però i file effettivamente non sono uguali agli originali...
Ho provato con dei file rar, me li legge tranquillamente, li posso copiare sull'hd senza che mi segnali niente, però quando li vado a decomprimere winrar mi segnala un'infinità di errori :mad:

Ho provato sia con i dvd emtec che con i tdk (i primi fanno schifo, ma da lo stesso problema anche con i secondi...)
Ho sempre masterizzato alla velocità massima consentita dal dvd, ma non oltre, quindi non dovrebbe essere quello il problema, no? :confused:

Matx
29-09-2005, 14:34
Up :)

Matx
30-09-2005, 15:06
Up!

Non è che gli devo dare una passata con i famosi lens cleaner?

Matx
01-10-2005, 21:07
Up!! :muro:

Ma un problema simile non l'ha mai fatto a nessuno? :mbe:

MM
01-10-2005, 21:36
Se l'hai comprato da poco direi che bisogna rivolgersi al rivenditore ;)
Non vedo soluzione migliore

eric654
11-11-2005, 17:53
io ho il benq1640 e sto avendo lo stesso problema però con dvd riscrivibili.

masterizzo alla velocità minima ma poi durante la verifica trova una marea di settori sfasciati.
non ho ancora provato con i dvd normali ma viste le scarse performance con gli rw preferisco evitare

Matx
13-11-2005, 09:27
io ho il benq1640 e sto avendo lo stesso problema però con dvd riscrivibili.

masterizzo alla velocità minima ma poi durante la verifica trova una marea di settori sfasciati.
non ho ancora provato con i dvd normali ma viste le scarse performance con gli rw preferisco evitare

Ma se provi a copiare un file dal dvd che hai masterizzato all'hd ti segnala l'errore o no?