View Full Version : da mpeg a dvd con file maggiori di 8,5GB
Ciao ragazzi.Ho un problema:ho 2 file mpeg che ho creato con tmpg express e come poi ho sempre fatto per riportarli in formato dvd utilizzavo dvd author.Ora ho un problema,la lunghezza di questi due file mpeg supera un dvd da 8,5 gb,mi servirebbe un programma che mi prende i file mpeg e crea i file vob del dvd comprimendomi il tutto,naturalmente a scapito della qualità video,ma tanto è un divx e non me ne rendo tanto conto... :oink: :oink: :oink:
Sinclair63
28-09-2005, 21:07
Ciao ragazzi.Ho un problema:ho 2 file mpeg che ho creato con tmpg express e come poi ho sempre fatto per riportarli in formato dvd utilizzavo dvd author.Ora ho un problema,la lunghezza di questi due file mpeg supera un dvd da 8,5 gb,mi servirebbe un programma che mi prende i file mpeg e crea i file vob del dvd comprimendomi il tutto,naturalmente a scapito della qualità video,ma tanto è un divx e non me ne rendo tanto conto... :oink: :oink: :oink:
Winavi video converter o il VSO divxtodvd! ;)
una ricodifica è veramente sconsigliata;se proprio devi almeno usa mainconcept 1.4 2 pass;era meglio settare prima tmpg per evitare questa situazione;valuta anche la possibilità di splittare gli mpeg o i dvd.
io con tmpg express settoda avi a dvd pal...ma mi crea un file mpeg che devo poi rielaborare con dvd author...tu intendi un software che riporti direttamente da divx a dvd?Tutti quelli che avevo provato precedentemente ad una certa mi sfalsavano l'audio,se adesso ce ne sono di più affidabili tanto di guadagnato...di che programmi parli? :D
dopo che setti tmpg come dvd pal,ti conviene mettere mano alle impostazioni del bitrate per evitare file sovradimensionati,come capitato a te.
Per conversioni avi 2 dvd prova questo:
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html
ok grazie...ora li testo.
Ps:considerando la qualità di un divx discreto che bitrate mi consigli di usare?
dunque avi2dvd ti crea un vcd,svcd,dvd in questi modi:
per vcd imposta 1150+224 Mbit(video+audio)
per svcd 2450+224 Mbit
per i dvd va in automatico,cioè per ogni avi crea un dvd da 4,25 GB
Al momento questi parametri non si possono variare;spero che trustfm prima o poi ci regali questa opzione.
Per quanto riguarda tmpgenc il bitrate ideale si aggira sui 5 Mbit;se usi il 2 pass invece anche 4,5 Mbit può essere sufficiente.Io a tmpgenc preferisco CCE,canopus pro coder o mainconcept a seconda della codifica che intendo fare.
:)
per quale motivo li preferisci?
Invece un altro programma per convertire direttamente da avi a dvd...ho provato quello che mi hai detto tu,ma non posso creare menu e capitoli e non posso neanche mettere 2 file avi insieme(es: i film divisi in 2) :D
li preferisco perchè migliori e + veloci di tmpgenc;per quanto riguarda l'authoring hai ragione,ma un filmato in divx non mi importa che abbia un menu se lo trasformo in dvd;per unire 2 tempi di un film in un dvd:
2) In avi mode if you have an avi/mkv/ogm with parts cd1, cd2, cd3... you can load as unique avi renaming the avis like this :
Film CD1.avi
Film CD2.avi
Film CD3.avi
quindi da avi ad mpeg che programma usi dei tre che mi hai detto?E gli altri 2 per che file li utilizzi?
Ps:potrei anche incollare i 2 file divx?
:confused: :confused: :confused:
dipende da caso a caso;per 1 film avi su 1 dvd uso avi2dvd con CCE,mentre se devo mettere 2 avi in un dvd uso procoder perchè CCE mi crea problemi se metto dvd 720x576;mainconcept lo uso in altri casi. :)
ok grazie adesso li provo e vedo come mi trovo... :D :D :D
Puoi provare Rejig:
http://www.videohelp.com/tools?tool=449
E' una sorta di DVDShrink.. che però invece di lavorare sui Vob lavora direttamente sui file Mpeg (in realtà a bisogno di avere audio e video in file separati.. ma il programma è dotato degli strumenti di Demux per effettuare tale operazione)
Il vantaggio principale è la velocità.. poichè questo software come DVDShrink e un "transcoder" e non un encoder
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.