PDA

View Full Version : AntiVirusKit


Pagine : 1 [2]

Gninut
04-03-2007, 09:40
:muro: :muro: :muro: qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa potrebbe essere?grazie

Marjane
06-03-2007, 19:38
:muro: :muro: :muro: qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa potrebbe essere?grazie

Hai provato a disattivare la funzione "Elabora contenuti Internet (HTTP)" che si trova su "AntiVirusKit|Opzioni|Web/IM" ?

squarepusher
24-03-2007, 19:26
ciao a tutti, io ho installato AVK 2007 (aggiornato dalla versione 06) e come firewall uso il McAFee personal firewall 2005 con buoni risultati. Ma per la protezione degli spyware il Gdata com'è? mi consigliate di installare anche un antispyware come spyTerminator (che ha anch'esso la modalità real time) o altri? c'è la possibilità di un conflitto tra antivirus Gdata e antispyware?
grazie

nj
02-04-2007, 23:19
Ho provato ad usare questo antivirus per curiosità, mi sembra buono.
Però c'è un problema:
com'è che per usare IE bisogna passare da avkproxy ? Che è ?

Stereogab
05-04-2007, 21:20
ciao a tutti, io ho installato AVK 2007 (aggiornato dalla versione 06) e come firewall uso il McAFee personal firewall 2005 con buoni risultati. Ma per la protezione degli spyware il Gdata com'è? mi consigliate di installare anche un antispyware come spyTerminator (che ha anch'esso la modalità real time) o altri?

Si,almeno un antispy è utile averlo.
Anche se io lo userei esclusivamente per scansioni on-demand,evitando di tenerlo in real time.

c'è la possibilità di un conflitto tra antivirus Gdata e antispyware?
grazie

Che io sappia no.

Ho provato ad usare questo antivirus per curiosità, mi sembra buono.
Però c'è un problema:
com'è che per usare IE bisogna passare da avkproxy ? Che è ?

E' il web scan ;)

nj
06-04-2007, 01:30
si ok, però non vorrei passare per altri siti o essere reindirizzato da qualche server avk.
E' solo una cosa interna al pc, o viene usato un proxy esterno ?

Stereogab
06-04-2007, 15:38
Nessun proxy esterno,tranquillo.

C'è da dire che nella versione 2007 il web scan mi sembra molto migliorato.
Nella versione precedente sporadicamente avevo problemi a visualizzare dei filmati,tant'è che spesso lo disabilitavo.
Ora invece nessun problema.

Bugs Bunny
07-04-2007, 14:39
E' da 2 giorni che AV non riesce ad aggiornarmi le firme,sia che le faccia in automatico oppure io in manuale,mi esce un avviso di errore....:mbe: :cry:

Impossibile stabilire una connessione al server di G DATA (risposta non valida)

:doh:

Se hai da un anno antiviruskit devi rinnovare la licenza

Bugs Bunny
24-04-2007, 10:39
Oggi ho cercato il sito di gdata su google e.... mi sono ritrovato il sito di gdata in
italiano e un sito di un azienda che si dichiara distributore di avk in italia chiamata donkeysoftware. i siti sono:

http://www.gdata.de/portal/IT/

http://www.avkitalia.it/

:doh:

a quanto ho capito il primo offre supporto il secondo è di un'azienda che lo distribuisce...

potete chiarire?

lu102
05-05-2007, 20:01
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche io uso gdata internet security 2007, mi sembra un'ottima suite pero' per due volte ho avuto un problema, cliccando su rapporto mi e' comparso questo messaggio di errore. Si e' verificato un'errore in avk l'applicazione verrra' chiusa. Identificativo App.name avk.exe App.ver 17.0.6353.931 Mod.name avk.exe Mod.ver 17.0.6353.931 offset 000058e3. Non capisco a che cosa sia dovuto purtroppo, qualcuno ne sa qualche cosa ? Come faccio a fare in modo che non si verifichi piu'? E' un messaggio dato dal software gdata o da xp? grazie ebuona serata

lu102
05-05-2007, 20:03
Quando ieri ho installato AVK2006 per la prima volta mi era sembrato un po' pesante, pero' adesso mi ci sto trovando davvero benissimo. Per prova sono andata su un sito infetto e AVK ha fatto il suo dovere in modo eccellente. Voto:9

ciao, hai proprio ragione, blocca tutto, anche a me piace e in piu' a me il comp. non lo rallenta assolutamente. Buona serata

lu102
05-05-2007, 20:08
Ma esiste una versione trial di questo prodotto? Io non l'ho trovata :(

Ciao, che io sappia no, comunque e' un prodotto valido

Bugs Bunny
05-05-2007, 20:09
Ciao. io ho antiviruskit e non ho mai riscontrato questo problema in un anno e mezzo di utilizzo.
Non ho trovato soluzioni nemmeno nelle FAQ,per cui ti suggerisco di scrivere al supporto Gdata IT:

support-it@gdata.de

lu102
05-05-2007, 20:10
Ragazzi mi rivolgo a voi che conoscetre questo software.
L'ho installato sul pc ma mi rallenta tutto, immaginate che devo resettare con il tasto sul pc, ho provato a disinstallarlo ma mi da degli errori e non lo disinstalla.

Come posso fare? ho ptovato anche con Advanced Unistaller Pro, forzando la disinstallazione ma niente, la toglie dalla lista dei programmi ma in realtà c'è ancora con le cartelle e tutti i files.

Dartemi una mano, sto usando il pc in modalità provvisoria.

C'è qualche software più potente che mi permette la disinstallazione?

Ciao e grazie

ciao, io ti consiglio di scrivere al service center, la e-maqil e' support-it@gdata.de...prova..ciao

lu102
05-05-2007, 20:18
Salve a tutti, ha appena finito la scansione del mio portatile con AVK2006.
Risultato: 7 virus trovati, 2 nella cache di OPERA e 5 in systemrestore.
Fino a stamattina ho usato il KASPERSKY2006 BETA con il quale mi sono trovato abbastaza bene tranne per alcuni mesaggi di allerta un pò troppo frequenti. Ora, sarà perche era il KAS era in beta ma ne sono rimasto un pokino deluso dopo che AVK2006 ne ha beccati 7. Da premettere che l'ultima scansione con KAS l'ho fatta ieri.
Due note dolenti........... :doh: il sistema con AVK rallenta un pò rispetto al già pesantuccio KAS, ma sopratutto :muro: 4 ORE E 16 MINUTI :muro: per una scansione di 10 giga dell' hard disk interno, contenente solo software+SO e 63 MINUTI per il mio hard disk esterno contenente 30 giga di soli dati.
A parte questo però ne sono rimasto davvero colpito.
Ora devo solo provare ad usare un solo motore in real-time per vedere se la velocità aumenta un pò.



P.S. Qualcuno di voi sa quali versioni di motore di KAV e BD sono installate nell' AVK2006?

ciao, ti consiglio quando scansioni, di mettere nel controllo antivirus priorita' alta, in questo modo utilizza tutte le risorse del comp. e la scansione e' piu' veloce ( N.B. pero' non devi avere altri programmi aperti). Per quanto riguarda le firme virali io ho questi valori.. motore a avk 17.4453 motore b avkb 17.216 ciao

lu102
05-05-2007, 20:23
Ciao. io ho antiviruskit e non ho mai riscontrato questo problema in un anno e mezzo di utilizzo.
Non ho trovato soluzioni nemmeno nelle FAQ,per cui ti suggerisco di scrivere al supporto Gdata IT:

support-it@gdata.de

grazie per il consiglio, ho addirittura chiamato il service center ma anche loro non sono stati in grado di dirmi cosa e'....assurdo

lu102
05-05-2007, 20:32
io ho un 1.6Ghz con 512 di ram,secondo voi come mi gira questo antivirus..........ho letto che ha bisogno di un bel po di risorse... :(

se stai nei requisiti minimi impostati dalla casa produttrice si, pero' sara dura. Un consiglio e' quello di lasciare il firewall su normale ed eventualmente vai su sicurezza /impostazioni e metti su media dato che hai un processore non troppo potente, ciao

Bugs Bunny
05-05-2007, 21:29
grazie per il consiglio, ho addirittura chiamato il service center ma anche loro non sono stati in grado di dirmi cosa e'....assurdo

Prova a disinstallare e reinstallare

lu102
06-05-2007, 18:03
Prova a disinstallare e reinstallare

ok, grazie, provero', ciao

maurynd
06-05-2007, 20:22
salve ho il g-data internet security 2007, ho riscontrato dei problemi in internet explorer, tra cui il windowsupdate non funziona più (carica la pagina ma non appare niente, è tutto bianco)!!! inoltre quando uso il messenger non mi fa aprire la pagina dei giochi (anche in questo caso carica la pagina ma non compare nulla)...chi sa darmi un aiuto?

Marco P.
06-05-2007, 20:31
Prova a disattivare nel filtro web il controllo ai Script J e Script Vb e dovresti risolvere!!! Ciao

maurynd
06-05-2007, 21:10
Prova a disattivare nel filtro web il controllo ai Script J e Script Vb e dovresti risolvere!!! Ciao
sono già disattivati...un'altra cosa stranissima: ho impostato come pagina iniziale libero.it, quando inserisco la password per la posta non compaiono gli asterischi ma proprio le lettere che digito, assurdo!!! e tra l'altro do l'invio e non entra nella posta ma rimane la pagina iniziale. Da notare che in firefox ciò non accade

anna2
06-05-2007, 21:40
sono già disattivati...un'altra cosa stranissima: ho impostato come pagina iniziale libero.it, quando inserisco la password per la posta non compaiono gli asterischi ma proprio le lettere che digito, assurdo!!! e tra l'altro do l'invio e non entra nella posta ma rimane la pagina iniziale. Da notare che in firefox ciò non accade

Ciao, potrebbe essere un problema di Libero, perchè neanche io sono riuscita a entrare nella posta per parecchi giorni e neanche con firefox...mannaggia a loro:D

Marco P.
07-05-2007, 14:47
Prova a cancellare tutti i file temporanei internet attraverso il PrivacyCleaner di Avk e manieni Script J e Scipt VB disattivati, ciao!!

maurynd
13-05-2007, 08:34
ciao ragazzi
è possibile visualizzare la barra del filtro web anche in firefox? come si fa?

Marco P.
14-05-2007, 15:23
Durante l'installazione il programma dovrebbe aver installato la barra anche in firefox comunque puoi controllare:

apri firefox,strumenti, componenti aggiuntivi e vedi subito se è installata

Ciao!!!

maurynd
15-05-2007, 16:25
Durante l'installazione il programma dovrebbe aver installato la barra anche in firefox comunque puoi controllare:

apri firefox,strumenti, componenti aggiuntivi e vedi subito se è installata

Ciao!!!

non risulta installata, e infatti la barra non c'è, ma comunque mi sono accorto che i banner, le immagini animate e altro vengono bloccati...quindi in realtà c'è ma non si vede!!!

Marco P.
16-05-2007, 15:18
Si, perchè se è installato e attivo comunque vengono elaborati i dati provenienti dalla porta 80(comunemente usata dai browser)!!!!

Io la vedo ma è oscurata come se non fosse attiva ma neanche attivabile ma comunque dato che in realtà è in funzione tutto quello che arriva dalla porta 80(http) viene elaborato!!!! Ciao

bassofondale
16-08-2007, 15:53
Ciao a tutti, è possibile aggiungere altre porte alla scansione della posta elettronica? Io ho necessità di controllare anche le porte 2000 e 995.

carlese
24-08-2007, 09:43
Ciao a tutti ragazzi...volevo un'informazione...ho scaricato la trial di questo software,volendo passare a vista volevo tentare un all in one...di solito ho sempre usato nod32 e outpost,ma x quest'ultimo non c'è ancora compatibilità...questa suite è buona?potrebbe sostituire l'accoppiata nod-outpost?la sto provando sulla config in sign e devo dire che non mi rallenta molto il pc...ho fatto qualche test su pc flank e li passa...(a parte la porta 80 che non viene bloccata xke altrimenti se la blocco manualmente non va internet...)...ditemi voi!grazie...

ps voglio eliminare le due icone che crea sul desktop ma non riesco..come si fa?

Bugs Bunny
25-08-2007, 11:56
Ciao. è una buona suite e compatibile con vista

per le icone sul desktop tasto destro>elimina>sì

un ultimo consiglio... per windows vista non avere fretta :D

BaZ....!!!!
25-08-2007, 14:34
l'ho trovato ad un prezzo che non potevo rifiutare...diciamo con 50% di sconto...
io l'ho beccato al mediaworld a 9.99€ (antivirus kit 2007) e l'ho preso x vedere come va!!
sembra buono, a parte i casini iniziali..... (nel real time ho settato invece di "2 motori ottimizzati", "2 motori a doppio controllo"....) windows non arrivava più al desktop!! è normale sta cosa?? :mbe:

cmq lo provo x bene..... ciao!!!

Bugs Bunny
25-08-2007, 23:37
a me non ha mai causato questi problemi comunque se ti possonoi aiutare qui ci sono le FAQ

http://www.gdata.de/support/IT/faq/schnellsuche

carlese
26-08-2007, 09:26
Ciao. è una buona suite e compatibile con vista

per le icone sul desktop tasto destro>elimina>sì

un ultimo consiglio... per windows vista non avere fretta :D

si normalmente so anche io come si elimina un file :D solo che x questi due nn c'era l'opzione...ho risolto mettendo kaspersky internet security 7...fantastico...

Jaguar64bit
29-08-2007, 12:58
io l'ho beccato al mediaworld a 9.99€ (antivirus kit 2007) e l'ho preso x vedere come va!!
sembra buono, a parte i casini iniziali..... (nel real time ho settato invece di "2 motori ottimizzati", "2 motori a doppio controllo"....) windows non arrivava più al desktop!! è normale sta cosa?? :mbe:

cmq lo provo x bene..... ciao!!!


no non è normale , cmq meglio per la leggerezza settare su 2 motori ottimizzati

lu102
03-10-2007, 19:42
Ciao a tutti, ho visto che e' uscito gdata internet security 2008, c'e' scritto che utilizzo ancora meno risorse del computer, e' vero? Ne sapete qualche cosa in piu'? Grazie e ciao

sior
14-10-2007, 14:44
io ho acquistato la versione 2007 e mi dava qualche problema. Ho scaricato la versione in francese della nuova versione 2008 e devo dire che sono molto soddisfatto perchè sono stati corretti tutti i malfunzionamenti precedenti ed è stato aggiunto anche l'autopilotaggio del firewall (prima dava troppi avvisi). Oltretutto è vero il computer risulta più veloce e stabile. Ottimo lavoro.

Jaguar64bit
30-10-2007, 20:39
Ciao a tutti, ho visto che e' uscito gdata internet security 2008, c'e' scritto che utilizzo ancora meno risorse del computer, e' vero? Ne sapete qualche cosa in piu'? Grazie e ciao


si la versione 2008 dovrebbe essere più leggera di un 25-30% della vers. 2007 che era già stata alleggerita , calcolando che monta 2 motori av in contemporanea..di sicuro è una buona notizia per chi non ha computer super aggiornati.

Bugs Bunny
31-10-2007, 13:00
azz ma col servizio di aggiornamento distribuiscono ancora la 2007...

aggiornamento virus ogni minuto :asd:

Jaguar64bit
31-10-2007, 13:14
se vai su GDATA.de il sito principale di riferimento in tedesco , li distribuiscono la versione 2008 ( presumo in lingua tedesca ) , invece sul sito in italiano c'è la 2007...penso che a breve aggiorneranno.

Bugs Bunny
31-10-2007, 14:11
aspetterò la versione in italiano.
comunque grazie della notizia

sior
01-11-2007, 20:47
azz ma col servizio di aggiornamento distribuiscono ancora la 2007...

aggiornamento virus ogni minuto :asd:

devo che dire che l'aggiornamento virus è molto frequente non so di preciso se ogni ora....la vesrione 2008 è uscita in tedesco e francese già da un mesetto (non capisco come mai non ci sia nemmeno in inglese dato che è la lingua più conosciuta). Sono un po' arrabbiato perchè ho acquistato totalcare 2007 e mi da qlc problema mentre la nuova versione 2008 l'ho pravata in francese e va benissimo, la cosa strana è che è già possibile acquistare dal sito la nuova versione in italiano mentre non è disponibile la nuova versione per chi ha già la licenza. Non so se sia tanto giusto.

satscanner
03-11-2007, 11:42
devo che dire che l'aggiornamento virus è molto frequente non so di preciso se ogni ora....la vesrione 2008 è uscita in tedesco e francese già da un mesetto (non capisco come mai non ci sia nemmeno in inglese dato che è la lingua più conosciuta). Sono un po' arrabbiato perchè ho acquistato totalcare 2007 e mi da qlc problema mentre la nuova versione 2008 l'ho pravata in francese e va benissimo, la cosa strana è che è già possibile acquistare dal sito la nuova versione in italiano mentre non è disponibile la nuova versione per chi ha già la licenza. Non so se sia tanto giusto.

Io avevo la 2007 che mi è scaduta ai primi di ottobre. Siccome mi sono trovato bene, qualche giorno fa ho comprato la versione 2008 solo antivirus, in italiano. L'ho installata, registrata, ma non fa gli aggiornamenti, si ferma al 14 settembre 2007 come definizione delle firme virali. Ho scritto all'assistenza che mi ha risposto con un messaggio precompilato. Gli ho riscritto ed attendo risposta. Secondo me si tratta di un bug perchè se faccio l'aggiornamento si collega, controlla e mi dice che ho già le definizioni aggiornate.
Ho disattivato anche il controllo della versione delle firme ma non cambia.
La cosa bella è che se vado nel sito italiano ed entro nella sezione riservata agli aggiornamenti con la user e pass che mi hanno dato mi fa scaricare la versione 2007 dell'antivirus (80 mb.) mentre se vado direttamente sul sito in lingua tedesca mi fa scaricare la versione 2008 in tedesco (161 mb), peccato che io il tedesco non lo mastico proprio, sennò avrei installato quella intanto che non risolvono.
Naturalmente quando ho comprato mi hanno fatto scaricare la versione italiana 2008 da 151 mb.

Bugs Bunny
03-11-2007, 12:39
provato a disinstallarlo,cancellare le cartelle,pulire il registroe reinstallarlo?

satscanner
03-11-2007, 14:09
provato a disinstallarlo,cancellare le cartelle,pulire il registroe reinstallarlo?

Si già fatto, ho addirittura riformattato già che ero per strada

satscanner
03-11-2007, 17:34
Per provarle tutte ho istallato la versione tedesca, dopo aver disinstallato quella precedente, stessa solfa, le definizioni si aggiornano fino al 14 settembre.
Vediamo se lunedì mi risponde l'assistenza.
Vi tengo aggiornati.

BaZ....!!!!
12-11-2007, 13:48
io ho appena aggiornato la 2007 con la 2008, ora vedo come settare.
ho notato che in real time adesso usa solo 1 motore a default (quello A, è kaspersky??)

a proposito, cosa è il FILTRO WEB che mi trovo su FireFox e IE 7 ?? :asd:

voi che ne pensate?

satscanner
13-11-2007, 09:58
Ieri mi hanno risposto, dopo una settimana! Mi hanno detto che è un bug conosciuto e che sarà risolto in una prossima release software. Ma intanto io che faccio resto con l'antivirus vecchio di 2 mesi che non si aggiorna? Bah!
Intanto per non saper nè leggere nè scrivere ho comprato kaspersky. A sto punto vedo se riesco ad avere i soldi indietro.

BaZ....!!!!
15-11-2007, 17:36
ma a me non sembra cosi leggero rispetto al 2007.
inizialmente si xkè il guardiano e impostato con solo il motore A.
se metto 2 motori OTTIMIZZATI, diventa più pesante dell'altro.... :confused:

Franz.
23-03-2008, 19:21
Non se ne parla più da un pò di tempo di questo av, ma proprio oggi sfogliavo una rivista dove sono stati messi a confronto 13 av, e tra tutti propio avk è risultato il migliore. :rolleyes:

Però mi sembra un pochino strano.... che possa esser passato in testa a software come kaspersy, eset ed f-secure. :mbe:
Possibile sia migliorato così tanto? :rolleyes:

Bugs Bunny
23-03-2008, 19:40
guarda che avk integra l'engine di kaspersky :D

disinformatico
23-03-2008, 19:43
e anche l'engine di avast

nj
23-03-2008, 19:59
guarda che avk è il migliore.

Franz.
23-03-2008, 22:08
Si, ma infatti la mia non è una critica ragazzi, non fraintendiamoci, forse mi sono espresso male. ;)
La mia era solo una richiesta per sapere il vostro parere su quell'articolo, se secondo voi può essere ritenuto attendibile o no.
So benissimo che avk integra anche il motore di kaspersky, ed è per questo che mi domando per quale motivo kaspersky abbia fallito alcuni test (che sono gli stessi che ha fallito anche avast), mentre avk invece li ha rilevati correttamente. A me sembra strano, e volevo sentire il vostro parere. :rolleyes:

Bugs Bunny
23-03-2008, 22:13
Si, ma infatti la mia non è una critica ragazzi, non fraintendiamoci, forse mi sono espresso male. ;)
La mia era solo una richiesta per sapere il vostro parere su quell'articolo, se secondo voi può essere ritenuto attendibile o no.
So benissimo che avk integra anche il motore di kaspersky, ed è per questo che mi domando per quale motivo kaspersky abbia fallito alcuni test (che sono gli stessi che ha fallito anche avast), mentre avk invece li ha rilevati correttamente. A me sembra strano, e volevo sentire il vostro parere. :rolleyes:
perchè evidentemente l'engine di avast è riuscito a rilevare dove kasperksy non ha rilevato sembra strano ma...

Franz.
23-03-2008, 22:19
perchè evidentemente l'engine di avast è riuscito a rilevare dove kasperksy non ha rilevato sembra strano ma...

Bè, se vuoi posso anche mandarti in pvt il nome della rivista, qualora volessi comprarla.... comunque mi sto scaricando l'ultima versione del g data antivirus 2008, visto che comunque la licenza ce l'avevo.... :D quasi quasi lo reinstallo.

Però, visto che ci siamo vorrei chiederti una cosa: l'anno di decorrenza della licenza, decorre da quando lo reinstallo?
No perchè, le mie credenziali di registrazione m'hanno permesso di scaricare l'ultima versione (come utente registrato), ma dura un anno da quando la installo? :confused:

Bugs Bunny
23-03-2008, 22:30
dura un'anno da quando la usi per la prima volta o da quando la rinnovi

Franz.
23-03-2008, 22:37
dura un'anno da quando la usi per la prima volta o da quando la rinnovi

Quindi se io avessi scaricato in agosto 2007 la vecchia versione, l'ho usata una diecina di giorni e poi l'ho rimossa (non mi piaceva), ed ora sto scaricando la nuova versione 2008, quest'ultima quanto dovrebbe durare? :confused: un anno a partire da quando la installo, oppure un anno a partire dall'agosto 2007 (sfruttando quindi il residuo? :rolleyes:

Franz.
23-03-2008, 23:11
Ho controllato ed anche av-comparatives conferma l'ottima qualità di AVK. Credo che lo reinstallerò in ogni caso. ;)

Bugs Bunny
24-03-2008, 08:59
Quindi se io avessi scaricato in agosto 2007 la vecchia versione, l'ho usata una diecina di giorni e poi l'ho rimossa (non mi piaceva), ed ora sto scaricando la nuova versione 2008, quest'ultima quanto dovrebbe durare? :confused: un anno a partire da quando la installo, oppure un anno a partire dall'agosto 2007 (sfruttando quindi il residuo? :rolleyes:

da agosto 2007

Franz.
24-03-2008, 20:18
Installato..... e disinstallato. :(

Pesantissimo, anche sul pc in sign.... :( e poi ho constatato gravi conflitti che sfociano in freeze del sistema con a-squared antimalware. Navigazione bloccata, cpu al 100% e procio che sale pure di temperatura (non in maniera preoccupante, assolutamente, ma che è sicuramente indice del carico oneroso).

Gugi
16-04-2008, 16:18
Ciao a tutti,
ho un problema con la versione in prova di GDATA IS, lo sto provando perchè ho deciso di abbandonare Norton IS.
Il problema è che forse toccando qualcosa non riesco più a connetermi ad internet.
Vedo che GDATA si aggiorna ma sia IE che Firefox non riescono a collegarsi ad Internet.
Ho provato anche a disabilirare momentaneamente il firewall e l'antivirus ma nulla.
Inoltre vedo che con ipconfig ho l'indirizzo di rete (Alice).
Suggerimenti?
Grazie

The Phenomenal
25-04-2008, 11:30
Ho installato anch'io G DATA Internet Security 2008,come mai mi blocca tutte le gif con firefox?

Franz.
13-10-2008, 08:25
Non capisco...... :rolleyes: av-comparatives posiziona al secondo posto AVK, evidentemente è un ottimo prodotto, però continua ad essere un macigno... veramente penalizzante anche per un pc performante...... :rolleyes: non sarà il caso che av-comparatives cominci anche a tenere in considerazione fattori come la pesantezza e la velocità d'esercizio? :mbe:

ritmia
20-01-2009, 15:34
Ragazzi, mi succede una cosa strana: ho installato sul mio PC (Windows Vista Home Premium SP1) la nuova versione del GDATA Totalcare 2009 e non funziona più il Firewall (all'accensione del PC, esce un messaggio: Firewall service don't activated. Se guardo i servizi del PC, risulta attivo :confused: ) e quando faccio il collegamento al server Gdata per l'aggiornamento dei virus, esce l'errore: Si è verificato un errore sconosciuto 5701 :confused:

Reinstallo la versione 2008, ed il tuttto ritorna a funzionare ...

Sulla pagina GDATA, l'aggiornamento è per tutti i sistemi Windows e non c'è nessuna segnalazione di questo problema.

E' capitato a qualcuno di Voi ?? Se SI, come avete risolto ???
Grazie, ciao

sior
22-01-2009, 22:22
Ciao anche io utilizzo g data 2009 con vista sp1 e non ho questo problema. Ti posso consigliare di disinstallare tutto, disattivare il firewall di windows manualmente e installare il g data. Una volta riavviato il sistema dopo l'installazione aspetta fin tanto che il processore smette di lavorare perchè al primo avvio il firewall g data (con il nuovo pilota automatico attivato di default) esegue una scansione delle applicazioni in uso e ne crea le regole automaticamente. Altrimenti bisognerebbe compilare il modulo di assistenza nel sito g data e aspettare una risposta...

ritmia
23-01-2009, 06:59
Ciao anche io utilizzo g data 2009 con vista sp1 e non ho questo problema. Ti posso consigliare di disinstallare tutto, disattivare il firewall di windows manualmente e installare il g data. Una volta riavviato il sistema dopo l'installazione aspetta fin tanto che il processore smette di lavorare perchè al primo avvio il firewall g data (con il nuovo pilota automatico attivato di default) esegue una scansione delle applicazioni in uso e ne crea le regole automaticamente. Altrimenti bisognerebbe compilare il modulo di assistenza nel sito g data e aspettare una risposta...
Grazie dell'aiuto :)
Ho contattato G DATA e, dopo aver disinstallato GDATA 2008 da pannello di controllo, devo usare un programma (che mi ha inviato GDATA) per pulire il registro ed il PC. Subito dopo, installare GDATA 2009 e vedere se la nuova versione viene caricata ...
Proverò questo weekend :D
Grazie, ciao

ritmia
24-01-2009, 14:12
Grazie dell'aiuto :)
Ho contattato G DATA e, dopo aver disinstallato GDATA 2008 da pannello di controllo, devo usare un programma (che mi ha inviato GDATA) per pulire il registro ed il PC. Subito dopo, installare GDATA 2009 e vedere se la nuova versione viene caricata ...
Proverò questo weekend :D
Grazie, ciao
Purtroppo non ha funzionato :mad: L'assistenza GDATA mi ha detto che la nuova versione 2009 ha problemi con tutte le versioni di Vista :confused:
P.S.:
l'ho installato su un PC portatile XP con adirittura un'altro antivirus & firewall + un spyware e non ha dato problemi !!!!
Grazie, ciao

sior
25-01-2009, 10:38
a me il firewall crea problemi con emule. Un'altra cosa che non capisco è come mai tutte le volte che devi cambiare un'impostazione del g data interviene l' User Account Control di Vista che chiede il permesso (è una bella rottura). Si vede che gli esperti della g data si sono dimenticati di windows Vista...ciao

sior
04-02-2009, 08:38
sono riuscito a configurare il firewall per emule...adesso sono a posto

acuplush
12-02-2009, 21:02
ragazzi, ho appena preso un modem wifi, ma non riesco a vedere le cartelle condivise tra i pc, è il firevall di gdata totalcare che mi blocca, ma non riesco a sbloccarlo, come faccio?
il motivo per cui lphant e emule hanno un id basso può essere causa del firewall? se si come posso risolvere?
grazie

sior
13-02-2009, 14:46
alla prima domanda non so ancora rispondere (stasera proverò con il portatile di mia sorella). Per quanto riguarda emule sono riuscito ad utilizzarlo eseguendo i seguenti passaggi:
-vai in firewall -> unità di rete, qui dovrebbe esserci una connessione di rete remota e una connessione alla rete locale lan.
-fai doppio click su connessione di rete remota poi vai su modifica parametri, fatto questo si abilita il pulsante piccolo appena sotto la scitta "utilizzo condiviso del collegamento internet.
-a questo punto verifica che sia attivata l'opzione "connessione alla rete locale Lan".
Finito tutto ciò dai l'ok a tutte le finestre.
Vai in firewall -> serie di regole -> reti affidabili -> aprire o bloccare uno specifico servizio internet (porta).
Qui metti le porte che utilizzi per emule.
Prima la tcp -> collegamento in entrata e in uscita. Non selezionare l'opzione "per un'applicazione specifica". Vai avanti e autorizzi.
Poi la udp -> collegamento in entrata e in uscita. Non selezionare l'opzione "per un'applicazione specifica". Vai avanti e autorizzi.
Esegui la stessa procedura per firewall -> serie di regole -> connessione diretta a internet.
Spero di essere stato chiaro e che la tua situazione sia simile alla mia ho sudato molto per trovare questa soluzione. Chiedi pure se qualcosa non è chiaro.

lukydezzo
08-03-2009, 16:11
ho installato la versione di prova di GData Antivirus 2009,ed ho notato un utilizzo sproporzionato della memoria,per essere piu' chiaro aprendo il task manager mi da' questi risultati:
AVKWCtl.exe 124.416 KB
AVKProxy.exe 116.260 KB.
trovo questo risultato inspiegabile,qualcuno sa darmi una risposta?grazie
p.s:l'ho constatato piu' volte durante la giornata,cioe'e' un comportamento abituale.:help:

sior
30-03-2009, 13:50
ciao tutti volevo solo dire che tutto il procedimento per configurare il firewall per emule è inutile. Inizialmente dà id alto e tutto sembra funzionare poi dopo 1-2 ore o cade la connessione o dà id basso. L'assistenza è più ignorante di me, ma mi sono intestardito su questa cosa e non mollo...

sior
03-04-2009, 07:16
stranamente è uscita l'altro giorno la verione 2010 in tedesco e penso che presto uscirà anche nelle altre lingue. Nel forum dove testavano la versione beta dicono che sia diventato significativamente più leggero e ha un'interfaccia grafica completamente nuova...spero che non mi faccia dannare con emule

Binigi
04-04-2009, 11:43
lo spero sia piu' leggero perche' come internet security e' il migliore ma la lentezza lo penalizza troppo

TimeShift
09-04-2009, 15:12
Novità sulla versione 2010?
Almeno quella inglese?
Strano che un software del genere, venga rilasciato solo in lingua madre e non anche(almeno) in inglese.

sior
10-04-2009, 20:41
ciao la versione in inglese dovrebbe uscire il 28 aprile per quella in italiano non si hanno ancora notizie...

TimeShift
11-04-2009, 12:11
ciao la versione in inglese dovrebbe uscire il 28 aprile per quella in italiano non si hanno ancora notizie...

Grazie mille!

sior
23-04-2009, 15:59
ciao è disponibile la versione 2010 in inglese. L'ho installata subito ed èmigliorata in tutti gli aspetti. Molto molto più leggera e non mi da alcun problema con emule. Finalmente.
antivirus -> http://mirror01.gdata.de/dl_users/qs/SECURITY2010/AV2010/ENG/GDAV2010ENG.exe
internet security -> http://mirror01.gdata.de/dl_users/qs/SECURITY2010/IS2010/ENG/GDIS2010ENG.exe
total care -> http://mirror01.gdata.de/dl_users/qs/SECURITY2010/TC2010/ENG/GDTC2010ENG.exe

TimeShift
27-04-2009, 13:23
Non so come tu abbia fatto a scoprire questi mirror, ma ti ringrazio per la segnalazione.
Comunque siamo sicuri che siano versioni finali e non beta?

sior
18-05-2009, 08:30
ciao a tutti è già disponibile la versione del nuovo g data 2010 in lingua italiana basta andare sul sito svizzero del produttore e scaricare la versione di prova.
http://www.gdata.ch/it.html

mdini
16-06-2009, 10:15
Salve a tutti,
ho installato G-DATA Internetsecurity 2009 ed ho un problema con i filmati di Youtube (e qualsiasi altro download a dire il vero!). Rallenta così tanto che per vedere un filmato devo attendere anche 10 - 12 minuti, che l'antivirus abbia fatto la scansione di tutto il file. Non riesco proprio a credere che il prodotto sia stato pensato per funzionare così, per cui vi chiedo se conoscete un modo per risolvere questo inconveniente.

ziopeppo
19-06-2009, 08:41
Salve a tutti,
ho installato G-DATA Internetsecurity 2009 ed ho un problema con i filmati di Youtube (e qualsiasi altro download a dire il vero!). Rallenta così tanto che per vedere un filmato devo attendere anche 10 - 12 minuti, che l'antivirus abbia fatto la scansione di tutto il file. Non riesco proprio a credere che il prodotto sia stato pensato per funzionare così, per cui vi chiedo se conoscete un modo per risolvere questo inconveniente.

Prova a cambiare il numero della porta nel controllo web tanto il monitor antivirus resta attivo e gia di per se controlla i file, quella è una cosa in più che da problemi a molti io fino alla versione 2009 lo tenevo in questo modo con il 2010 le cose sono un pò migliorate e riesco a tenerlo attivo non influenzando ne la tv peer to peer ne lo streaming video

mdini
21-06-2009, 10:48
Grazie Ziopeppo, in questi giorni avevo trovato una soluzione tampone un po' grossolana disattivando del tutto il controllo Web, ma la tua soluzione è più chirurgica.

sior
26-06-2009, 07:14
ciao io ti consiglio vivamente di installare la versione 2010 molto migliorata sotto tutti i punti di vista...

Assenzio70
29-06-2009, 16:56
GData, andiamo male, molto male.

200MB in memoria :eek:

scendono a 120 se attivo solo il motore A :eek:

scendono a 85 se attivo solo il motore B

Lentissimo quando ci si trova in rete LAN e non si vuole rinunciare alla scansione dei file di rete.

Ecco perchè costa così poco!

Bene, da ora in poi ESET o SYMANTEC o BITDEFENDER, tutti molto validi, soprattutto i primi 2 che sono molto performanti.

ziopeppo
01-07-2009, 10:30
Per conoscenza il web filter non è compatibile con firefox 3.5 si spera in un aggiornamento quanto prima.

scusate ma disinstallato e reinstallato ora funziona e il browser non mi da più incompatibilita col plug-in

Draven94
02-07-2009, 09:44
GData, andiamo male, molto male.

200MB in memoria :eek:

scendono a 120 se attivo solo il motore A :eek:

scendono a 85 se attivo solo il motore B

Lentissimo quando ci si trova in rete LAN e non si vuole rinunciare alla scansione dei file di rete.

Ecco perchè costa così poco!

Bene, da ora in poi ESET o SYMANTEC o BITDEFENDER, tutti molto validi, soprattutto i primi 2 che sono molto performanti.
Secondo me hai dimenticato "quei due" che sono al top (in tutti i sensi): Avira Antivir e Kaspersky antivirus :D

kwb
10-07-2009, 22:51
Domanda rapida: come si fa per mettere una cartella e tutte le sottocartelle tra le eccezioni dell'antivirus?
Chiedo questo perchè, installando una patch su un gioco, ora avviarlo è un'impresa, infatti ci mette qualcosa come 5 minuti per arrivare alla schermata inziale credo perchè l'antivirus deve controllare tutti i file.
Io utilizzo G Data TotalCare, ma credo che la procedura sia la stessa...
Ho già provato ad andare tra le eccezioni ed aggiungere la cartella selezionata ma non sembra funzionare... Sono certo che è colpa dell'antivirus, perchè disattivando il monitoraggio il gioco va che è una scheggia!

121180
14-08-2009, 15:14
Se acquisto adesso una licenza di G-DATA Internet security, che costa poco, posso poi sfruttarla per la versione 2010 senza ulteriore aggravio di costi?

ziopeppo
03-09-2009, 12:29
certo la licenza dura un anno dall'attivazione e comprende gli agiornamenti.

Franz.
23-09-2009, 09:02
Ragazzi, qualcuno sta testando/usando il gdata Internet?
Dagli ultimi test di av-comparatives di agosto, ora sembra al top :D
Ho una vecchia licenza, stavo pensando di aggiornarla.... :rolleyes: che mi dite?

Binigi
23-09-2009, 23:09
sempre pesante come al solito secondo me

skeja76
26-09-2009, 12:34
troppo pesante anche esludendo un motore, l'assistenza mi ha assicurato che la versione 2010 è decisamente più leggera

Franz.
26-09-2009, 21:17
Infatti vorrei il parere di qualcuno che usa la versione 2010.... su che pc la usa e come ci si trova ;)

Binigi
27-09-2009, 09:47
io ho 3 giga di ram sul samsung r700 di alice. E' troppo pesante. In genere con gli altri internet security non ho mai avuto problemi trannne un po' il primo avvio della zone alarm extreme. Ma qua stanno esagerando.Avrà pure 2 motori ma se con 3 giga lo sento non mi pare il massimo

Trio
26-10-2009, 16:28
Infatti vorrei il parere di qualcuno che usa la versione 2010.... su che pc la usa e come ci si trova ;)

Ho sempre avuto il gdata dalla versione 2005 alla 2010.. quest'ultima e' stata leggermente migliorata come occupazione di ram (anche se nella nuova interfaccia non riesco piu' a trovare alcuni settaggi.. :fagiano: )

Nell'utilizzo normale non ho sino ad adesso riscontrato problemi di lentezza dovuti alla scansione "live" nonostante abbia sempre avuto pc nella media (usato sino a poco fa con un amd x2 3800 e 2gb adesso ho un amd quadcore e 4gb) e nonostante utilizzi il pc principalmente per attivita' ludiche soprattutto fps.. :D

I punti dolenti di questa suite come delle precedenti sono :

la scansione offline dei dischi : lentissima anche se accurata (nel mio caso con circa 250/300 gb di dati supero le 2 ore)
la scansione live del traffico internet sulla porta 80 : la navigazione in internet mostra qualche incertezza se il webshield viene attivato
gestione del firewall : nonostante abbiano migliorato in maniera significativa rispetto alla versione 2006/2007 (che era da suicidio) alcune volte il firewall sembra entrare in crisi soprattutto con un alto numero di connessioni (quali p2p)..

nonostante queste pecche mi sono sempre trovato bene, l'ultimo rinnovo mi e' costato appena 25 euro ed ho sempre aggiornato gratuitamente la versione della suite ogni nuova uscita..

consiglio comunque di provarlo...

rob3x
28-10-2009, 18:18
Ciao uso G data con win7.
Tutte le volte che apro una pagina web, Gdata inzia a fare varie scansioni
compreso i filese che devo scaricare, con una notevole perdita di tempo.
Cosa posso fare per eliminare questa scansione? Nel menù del'antivirus
non ho trovato nulla. Grazie
R.

tmviet
30-10-2009, 13:30
Io sono un felice possessore di KIS2010 però è sempre utile saperne di più di altre suite antivirus+firewall ...com'è la convivenza con win 7 :confused:

ziopeppo
04-11-2009, 08:05
Ciao uso G data con win7.
Tutte le volte che apro una pagina web, Gdata inzia a fare varie scansioni
compreso i filese che devo scaricare, con una notevole perdita di tempo.
Cosa posso fare per eliminare questa scansione? Nel menù del'antivirus
non ho trovato nulla. Grazie
R.

Nell' interfaccia principle in internet fai opzioni cambia il numero della porta in questo modo la scansione non viene effettuata tanto la esegue già il monitor

refand
01-12-2009, 00:00
Chiedo a voi consiglio visto che non riesco a trovare una soluzione!
Quando gdata 2010 trova un file infetto sull'hd compare la finestrella in cui chiede l'azione da compiere..
il problema è che le opzioni sono:
1.bloccare l'accesso al file
2.disinfettare
3.spostare in quarantena
4.eliminare il file

Come potete vedere,non c'è un'opzione tipo "ignora"..questo è molto fastidioso perché se il file non è un virus non si riesce ad aprirlo (a meno, ovviamente, di disattivare gdata PRIMA di aprirlo)!

Io vengo da kaspersky e lì c'era questa opzione..con gdata si può fare lo stesso??????:help: :help:

refand
02-12-2009, 13:02
up

tmviet
02-12-2009, 13:52
up
Io ti consiglio sposta in quarantena cosi è sotto controllo .
Poi lo vai a vedere che nome ha e col nome fai una ricerca su google per vedere cos'è .

refand
02-12-2009, 19:03
Io ti consiglio sposta in quarantena cosi è sotto controllo .
Poi lo vai a vedere che nome ha e col nome fai una ricerca su google per vedere cos'è .

Ma se io so che non è un virus,come faccio ad aprirlo??cioè,anche se lo mettessi in quarantena,poi posso "dire" a gdata che non è un virus e di ignorarlo?

tmviet
06-12-2009, 22:20
scusa ma non capisco se 6 già sicuro non essere un virus, allora digli consenti a gdata e sei a posto.
Oppure se non ti interessa cancellalo e basta.

refand
08-12-2009, 22:18
scusa ma non capisco se 6 già sicuro non essere un virus, allora digli consenti a gdata e sei a posto.
Oppure se non ti interessa cancellalo e basta.

Hai colto esattamente il punto..quando gdata trova un virus (secondo lui), tra tutte le opzioni non ne esiste una tipo "consenti"..

tmviet
14-12-2009, 08:15
Hai colto esattamente il punto..quando gdata trova un virus (secondo lui), tra tutte le opzioni non ne esiste una tipo "consenti"..
sorry per riitardo, allora ti consiglio se la scadenza di gdata è vicina di provare la versione Trial di 1 mese di Kaspersky Internet Security e vedrai che è un altro mondo :sofico:

Nerex
23-02-2010, 20:34
Salve ragazzi. Ho appena formattato e come antivirus ho messo su G Data Total Care. Ma non ho idea di come configurarlo, soprattutto il firewall. Voi mi sapreste dare delle dritte sulla configurazione del tutto?
E poi, come antivirus merita o c'è di meglio? Dovrei mettere qualche altro firewall? Se sì, quale? : )

tmviet
25-02-2010, 21:06
Ho trovato http://www.pcself.com/software/scheda-software.asp?id=106&cat=14 vedi se ti è utile

Vercingetorige79
10-03-2010, 21:19
Ciao G-Datiani :)

Vorrei chiedere a chi l'ha testato su Windows 7 64 bit se viene riconosciuto come software a 64 bit , quindi in grado di sfruttare il SO a 64 bit.

Sul sito ufficiale scrivono che supporta 7 a 64 BIT ma è molto generico Visto che può comunque andare ad installarsi nella cartella Programmi (X86) e quindi girare a 32 bit.

Sapete inoltre dirmi se c'è un AV che sfrutta il 64 Bit ? Io al momento uso il Microsoft Security Essential e posso dire che supporta il 64 bit.

Sinceramente, mi sta tentando molto l'acquisto di questo AV dopo aver usato NortonIS 2009 - KIS 10 - Nod32 4(che reputo IMHO superiore agli altri).....

Mio Sistema (spero in un G-Data non troppo pesante):
Quad q6600 2.4Ghz
RAM 8 GB Corsair XMS2 2GBX4
Scheda video GE-Force 8800GT 512MB

tmviet
11-03-2010, 11:24
Io nel week-end sarò costretto visto lo scadere della proav di trend micro internet security ad installare KIS .0736, poi vi saprò dire.

Vercingetorige79
11-03-2010, 12:05
Ciao G-Datiani :)

Vorrei chiedere a chi l'ha testato su Windows 7 64 bit se viene riconosciuto come software a 64 bit , quindi in grado di sfruttare il SO a 64 bit.

Sul sito ufficiale scrivono che supporta 7 a 64 BIT ma è molto generico Visto che può comunque andare ad installarsi nella cartella Programmi (X86) e quindi girare a 32 bit.

Sapete inoltre dirmi se c'è un AV che sfrutta il 64 Bit ? Io al momento uso il Microsoft Security Essential e posso dire che supporta il 64 bit.

Sinceramente, mi sta tentando molto l'acquisto di questo AV dopo aver usato NortonIS 2009 - KIS 10 - Nod32 4(che reputo IMHO superiore agli altri).....

Mio Sistema (spero in un G-Data non troppo pesante):
Quad q6600 2.4Ghz
RAM 8 GB Corsair XMS2 2GBX4
Scheda video GE-Force 8800GT 512MB


Nessuno sa dirmi nulla?

Legolas84
14-03-2010, 11:49
Sto provando GDATA total care è sono un pò deluso... poche opzioni e impostazioni, ma soprattutto un controllo dell'euristica e del Firewall davvero pessimi... confermate anche voi?

Vengo da Kaspersky ed è tutto un altro mondo molte più opzioni e in generale un maggior controllo...

Vercingetorige79
14-03-2010, 12:58
Io sono rimasto deluso dal fatto che non supporta nativamente il 64 BIT anche se gira tranquillamente su di esso , la mancanza di funzioni specifiche tipo "ignora" quando viene rilevato un virus, la pesantezza degli aggiornamenti , la scadente traduzione in italiano.

Ritorno da Nod32

tmviet
14-03-2010, 17:30
confermo usate KIS 0.736 hot fix2 che supporta benissimo win 7 a 64 bit :D

Pat77
30-04-2010, 23:14
Ciao G-Datiani :)

Vorrei chiedere a chi l'ha testato su Windows 7 64 bit se viene riconosciuto come software a 64 bit , quindi in grado di sfruttare il SO a 64 bit.

Sul sito ufficiale scrivono che supporta 7 a 64 BIT ma è molto generico Visto che può comunque andare ad installarsi nella cartella Programmi (X86) e quindi girare a 32 bit.

Sapete inoltre dirmi se c'è un AV che sfrutta il 64 Bit ? Io al momento uso il Microsoft Security Essential e posso dire che supporta il 64 bit.

Sinceramente, mi sta tentando molto l'acquisto di questo AV dopo aver usato NortonIS 2009 - KIS 10 - Nod32 4(che reputo IMHO superiore agli altri).....

Mio Sistema (spero in un G-Data non troppo pesante):
Quad q6600 2.4Ghz
RAM 8 GB Corsair XMS2 2GBX4
Scheda video GE-Force 8800GT 512MB

Funziona su 64, ma è nativo 32 bit, occupa meno di 2 mega di ram nell'uso quotidiano, la scansione, dopo la prima, si ottimizza ed è veramente molto molto veloce, da me circa 8 minuti, contro i 45 di kaspersky e i 36 di Avira e se av-comparatives o altri mille test non mentono, sia nell'euristica che con le firme è attualmente al top.

tmviet
03-05-2010, 08:11
Invece per gli AV free compatibili per win 7 a 64 bit cosa consigliate ????

Pat77
03-05-2010, 09:47
Invece per gli AV free compatibili per win 7 a 64 bit cosa consigliate ????

Avira seondo me è il meglio tra i free.

Chill-Out
03-05-2010, 10:20
Invece per gli AV free compatibili per win 7 a 64 bit cosa consigliate ????

Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769)

Pat77
03-05-2010, 10:38
Cavolo sto 3d è aggiornato al 2005 :O mi sono accorto adesso della prima pagina.

tmviet
08-05-2010, 16:40
Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769)
grazie allora consiglierò antivir free su win 7 a 64 bit ;)

Pat77
10-05-2010, 01:09
Nel sito tedesco di Gdata è uscita la versione 2011.

Uno screen:

http://www.gdata.de/uploads/RTEmagicC_GUI_IS2011_txdam7057_4b208c.jpg.jpg

xcdegasp
21-05-2010, 15:43
credo sia arrivata l'ora di pensionare questo thread in favore del tuo pat77 :D

xcdegasp
23-05-2010, 10:13
ci si sposta nel nuovo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190290