PDA

View Full Version : Partizioni

gia78
28-09-2005, 20:41
Ho unito due partizioni adiacenti con partition magic,la partizione F con G.F ha inglobato G che risulta come cartella in F.Il problema è che quando vado a cliccare sulla cartella G mi dice che è impossibile accedervi.Però se cerco di accedere a qualche cartella presente in G attraverso dei collegamenti che avevo fatto precedentemente sul desktop ci riesco.Perchè?

GiacoXp
28-09-2005, 22:02
bhe ma adesso non se vuoi accedere a G non risultera piu come " G:\" ma risultera come " F:\g\ " xkè è una cartella.

Che errore ti da?

gia78
28-09-2005, 22:16
Sisi infatti è come dice tu.Però quando tento di entrare nella cartella G compare il messaggio di errore con la x rossa che dice impossibile accedere a F:\G accesso negato.

GiacoXp
28-09-2005, 22:35
probabilmente è questine di permessi prova a fare cosi

Strumenti --> opzioni cartella

Visualizza

Deseleziona ---> utilizza visualizzazione file semplice

ora vai nelle cartelle ...> proprietà e avrai la voce PROTEZIONE

Ora entra in AVANZATE > Proprietario e metti il tuo account

come proprietario

In questo modo dovresti risolvere ... fammi sapere se hai problemi o non hai capito ciao

gia78
29-09-2005, 00:09
Deseleziona ---> utilizza visualizzazione file semplice

Non trovo questa opzione.

gia78
29-09-2005, 14:26
Non c'è quella opzione perchè ho win xp home.

gia78
01-10-2005, 18:06
Comunque sempre parlando di partizioni ho visto da partition magic che in pratica tutte e tre le partizioni che ho sono tutte primarie,con ovviamente attiva c,però le altre due contenendo solo dati sarebbe meglio fossero logiche.Con partition magic si possono convertire,ma dovrei fare sempre il backup dei dati per non correre rischi.Giusto?

GiacoXp
01-10-2005, 19:24
si .. è sempre meglio avere un back up nn si sa mai ;)

gia78
01-10-2005, 19:51
E per quanto riguarda la questione della partizione F:\g a cui non riesco ad accedere?Mi sa che la devo eliminare.. :(

GiacoXp
02-10-2005, 09:33
Prova a fare una cosa di questo tipo, entri attraverso un collegamento e poi ti sposti sulle cartelle superiori copiando il contentuto all'esterno della cartella "G".
Se non dovesse funzionare prova a crare un account con gli stessi dati che avevi prima quando funzionava "G"; in teoria in questo modo il sistema dovrebbe farti accedere alla suddetta cartella.

X quanto riguarda la cancellazione, se non riesci ad accedere non so se puoi riuscire a cancellarla xkè probabilmente non hai il permesso.
C sono programmi che comunque possono fare al caso tuo

CANCELLARE ... FILE INCANCELLABILI
-----------------------------------

http://www.snapfiles.com/get/moveonboot.html
delete doctor
http://www.megalab.it/download.php?id=14

fammi sapere ... ciao GXp

Psiche
02-10-2005, 11:50
Spostato in periferiche di memorizzazione

gia78
02-10-2005, 13:16
Prova a fare una cosa di questo tipo, entri attraverso un collegamento e poi ti sposti sulle cartelle superiori copiando il contentuto all'esterno della cartella "G".
Se non dovesse funzionare prova a crare un account con gli stessi dati che avevi prima quando funzionava "G"; in teoria in questo modo il sistema dovrebbe farti accedere alla suddetta cartella.

Allora ho provato ad arrivare a G attraverso i collegamenti che ho sul desktop ma mi da lo stesso errore.Non ho capito la questione del creare un altro account con gli stessi dati di prima.

GiacoXp
02-10-2005, 13:28
Allora indagando in rete non ho trovato altre soluzioni l'unica che permette il recupero di quei dati è la prima che ti ho scritto. Quale è il messaggio preciso che ti appare ?

gia78
04-10-2005, 11:29
Niente il messaggio che mi da è che è impossibile accedere a F:\G.

MM
04-10-2005, 12:54
Prova i programmi di recupero, che trovi in FAQ e Guide, se i dati ti interessa recuperarli
Per il resto le partizioni dati che siano primarie o logiche non cambia niente
Inoltre, occhio a usare questo meraviglioso programma che si chiama Partition Magic: sono ormai decine i casi lettiu su questo forum di persone che si sono trovate nelle tue condizioni e anche in condizioni peggiori

gia78
04-10-2005, 17:45
No per recuperarli posso recuperarli,visto che vi posso accedere attraverso i collegamenti che ho sul desktop.Volevo solo vedere se si poteva risolvere il problema.

MM
04-10-2005, 21:36
Ci capisco sempre meno.... :wtf:
Come fai a vederli se la partizione non esiste più?
Mi sono perso qualcosa evidentemente

GiacoXp
04-10-2005, 22:37
Ci capisco sempre meno.... :wtf:
Come fai a vederli se la partizione non esiste più?
Mi sono perso qualcosa evidentemente

si ...

lui ha unito due partizioni e il programma ( partition ) ha creato una cartella nella partizione che è rimasta e ha messo il contenuto della partizione che è stata cancelalta ( creando la cartella" G") .

Il problema è che ora riesce ad accedere a quella cartella solo con i collegamenti che aveva prima e non attraverso il doppio click su di essa.

il problema magari è di permessi di windosw, ma avendo la vers home la mia prima soluzione non si puo applicare.

Dovrei aver scritto tutto :D

gia78
05-11-2005, 12:29
Discussione riesumata!Adesso vorrei eliminare la cartella G,visto che ho salvato tutti i dati che avevo,solo che mi da sempre lo stesso errore e non me la fa cancellare.Come posso fare?

MM
05-11-2005, 12:38
Prova in modalità DOS